the predator regia di Shane Black Usa 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the predator (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE PREDATOR

Titolo Originale: THE PREDATOR

RegiaShane Black

InterpretiBoyd Holbrook, Olivia Munn, Trevante Rhodes, Sterling K. Brown, Yvonne Strahovski, Thomas Jane, Jacob Tremblay, Keegan Michael Key, Alfie Allen, Jake Busey

Durata: h 1.41
NazionalitàUsa 2018
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Shane Black

Trama del film The predator

Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie diverse, i cacciatori più letali dell'universo sono adesso ancora più pericolosi, più forti, più intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disillusa insegnante di scienze può impedire la fine della razza umana.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,21 / 10 (42 voti)5,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The predator, 42 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  05/12/2024 00:54:45
   2½ / 10
Una trashata clamorosa che fa più ridere che altro. Sicuramente una bella commedia demenziale con predators, predators giganti, predators quadrupedi e tanti personaggi deficienti. Però, sul serio, alcune scene fanno rotolare a terra dalle risate.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/10/2024 20:27:37
   3½ / 10
In questi film spendono milioni di dollari in effetti speciali e poi non sono in grado di pagare qualcuno capace di scrivere una sceneggiatura sensata e con protagonisti che si comportino e dialoghino come un qualsiasi normodotato. Ma anche volendo vederlo solo come puro, "ignorante" intrattenimento qui sono riusciti nella poco onorevole impresa di ridicolizzare il franchise: bambini autistici che giocano con armi aliene, biologhe che diventano marines, un'infinità di gag comiche neanche fosse un film dell'MCU (qualcuna, lo ammetto, pure divertente), cani-predator, ribelli-predator, super-predator e chi più ne ha più ne metta.
Però mi è piaciuto come abbiano fatto notare che l'appellativo di predator sia effettivamente non corretto.

Guardando all'intero brand solo con Alien VS Predator: Requiem" sono riusciti a fare di peggio.

Noodles71  @  05/01/2024 14:12:59
   6 / 10
Nessuno degli altri capitoli del franchise ha raggiunto la qualità del capostipite ma Shane Black riesce tuttavia a sfornare un prodotto stilisticamente ben diretto con azzeccata atmosfera action anni novanta e notevole aumento della parte ironica che rende "The Predator" nel complesso sufficientemente divertente. Il cast anche se non notissimo risulta azzeccato ed il gruppo di ex militari con le loro volgarità e comportamenti pazzoidi strappano anche qualche risata. Il cane predator poteva essere meglio disegnato, bene l' "Ultimate Predator" e gli effetti speciali in generale.

bugeo  @  15/07/2021 22:42:58
   1 / 10
I dialoghi sono un turpiloquio continuo.
Non è possibile riuscire ad ascoltare una frase di senso compiuto priva di espressioni volgari in tutto il film.
Non sono riuscito a finire di vederlo per il disguisto

Junipher  @  20/02/2021 02:07:54
   5 / 10
Mascalzonata, come già è stato scritto in un'altra recensione, mi sembra il termine adatto per questo filmetto.
Non così orribile, a suo modo nei minimi termini riesce anche ad intrattenere ma quando ti mettono un moccioso in un film della serie Predator significa che c'è davvero poco da salvare.
Solito tripudio di propaganda semiseria militare ed apologia dell'uso delle armi...

Giovans91  @  10/06/2020 14:25:24
   7½ / 10
The Predator è un'operazione nostalgica ben congegnata, ma anche confezionata per essere al passo coi nostri tempi. Un film "vecchio stampo" ma decisamente non vecchio.
Il film, diretto e co-sceneggiato da Black, diverte dall'inizio fino ai titoli di coda. È ricco di battute e momenti assurdi che faranno piacere ai fan del regista di The Nice Guys
Dopo un paio di sequel spenti e altrettanti crossover di bassa lega, Predator ritorna al cinema in gran forma. Tanto iconico quanto ironico.

Bartok  @  10/06/2020 11:22:19
   5½ / 10
Ci sono stati periodi del cinema dove venivano sfornati con continuità filmoni originali e innovativi, altri come questo periodo dove le idee e la creatività stanno davvero scarseggiando, soprattutto a hollywood, ed è così che compaiono remake, reboot, sequel ecc.., tutti film che attingono dal passato..ed è sicuramente un buon esempio di ciò, questo nuovo "the predator", il film è realizzato bene ma manca quel guizzo, quel qualcosa di nuovo e originale che ti lascia soddisfatto a fine visione, a tratti sembra di vedere qualcosa di già visto.

Chemako  @  28/04/2020 22:34:01
   6 / 10
Sufficiente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

maxi82  @  18/04/2020 18:45:39
   6½ / 10
Non e male come sequel...certo che la colonna sonora non centra proprio con questi protagonisti...ma con un po' di ironia e action e un buon cast il film scivola via gradevolmente

Jokerizzo  @  06/02/2020 10:55:48
   6½ / 10
Il ritorno al cinema del cacciatore della razza Yutja non è in alcun modo benedetto da una storia originale, o da particolari virtuosismi tecnici. The Predator è un film in tutto e per tutto derivativo: nelle intuizioni, nelle situazioni, nel racconto. A funzionare - come sospettabile - è però la firma di Shane Black, che lascia divenire in questo modo il film parodia stessa della saga, parco giochi gore per protagonisti mentalmente disturbati. È ricco di battute e momenti assurdi che faranno piacere ai fan del regista di The Nice Guys, ma a mancare, per gli appassionati duri e puri del primo, storico film della saga, è una certa serietà legata all'elemento sopravvivenza, qui relegato sullo sfondo. In definitiva, un titolo che alla masticazione visiva si dimostra quasi del junk food: qualche morso piace da impazzire, altri invece stomacano. Eppure non possiamo non mangiarlo.

biagio82  @  27/01/2020 22:28:53
   7 / 10
per me è un film promosso.
lontano dai primi 2 (ma qualcuno credeva che potesse competere?) con una trama che ricalca i clichè della serie con qualche buona idea aggiunta.
peccato che qualcuna di queste idee vengano solo accennate e non approfondite come dovrebbero (come il fatto che i predatori avessero parte del dna umano )
ma i personaggi sono tutti ben caratterizzati, il nuovo super-predator è davvero spettacolare e massiccio e la regia ci regala delle ottime scene.
non è il migliore della serie
non è niente di innovativo
non è nulla di imperdibile
ma merita una visione dato che riesce ad intrattenere bene, senza annoiare.

GreatJohn96  @  13/01/2020 11:30:40
   6 / 10
Un film che funziona in quanto non osa prendersi sul serio fin dal primo minuto, con molti stereotipi e protagonista eroe, tale che sembra infatti di star vedendo un film in pieno stile anni '80-'90. Tuttavia a fine visioni ti ricordi di chiederti il motivo dell'esistenza di tale pellicola, che pur divertendo non aggiunge un bel nulla all'ormai stirato franchise

Trixter  @  13/01/2020 10:09:51
   4 / 10
Questo film, a mio parere, rispecchia fedelmente il momento che da qualche anno sta vivendo Hollywood: le idee sono sempre meno e sempre più nebulose, pertanto ci si affida alla marea di prequel/sequel/reboot con la speranza di salvare il salvabile grazie agli effetti speciali. Questo Predator è brutto davvero: trama insulsa e sviluppata male, recitazione di infimo livello, fracassone, noiosissimo. Passate oltre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/08/2019 16:39:57
   5½ / 10
Esattamente quello che mi aspettavo da questo nuovo capitolo della saga di "Predator". Splatter, azione e poche idee. Buoni gli effetti speciali.
Un personaggio di cui si è gia' parlato abbastanza.

CyberDave  @  04/08/2019 22:56:51
   5 / 10
Ennesimo tentativo di far soldi sfruttando un brand conosciuto, come spesso capita il fallimento è abbastanza scontato e questo Predator non si salva.
La trama è un pretesto per lo scontro che ne segue e non viene sviluppata a sufficienza, si cerca di tenere un humour costante con qualche battuta riuscita e qualche personaggio strambo, però nel complesso il risultato è deludente.
Purtroppo il finale lascia spazio ad un sequel, che sarebbe meglio invece evitare.
Passate oltre.

Attila 2  @  01/08/2019 19:10:45
   6 / 10
Nulla a che fare con i primi due capitoli.Si racconta tutta un''altra storia senza collegamenti che se fossero stati fatti il film sarebbe stato tutto molto piu' interessante.Invece qui si viene a scoprire che questi Predator vengono a farsi un giro sulla terra una volta ogni sei sette anni ma non spiegano niente delle loro prime visite,sembra tutto buttato li' senza spiegazione.Allora se lo si vede come film indipendente dagli altri,si poteva dare un titolo diverso, allora si riesce anche a vedere perche' gli effetti speciali ci sono,la banda di mercenari con problemi mentali non e' male e in qualche scena fa anche ridere,il protagoniosta che sembra Piatek,l'attaccantae del Milan,e' invece anonimo sia come viso che come interpretazione.Alieni "bravi" alieni "cattivi" con tanto di storia e rivalita' tra di loro,rendono il tutto,ripeto,se preso da solo almeno accettabile

antoeboli  @  04/06/2019 23:20:00
   4 / 10
Ennesimo reboot di una serie di successo,e il mio cuore sanguina proprio come un Predator.
Shane black qui regista e autore della sceneggiatura,e in passato anche ha scritto i primi due arma letale,qui toppa alla grande, sia sul lato tecnico sia sul lato della trama.
si è voluto mettere da parte tutta quella atmosfera che tingeva i primi due predator,per inserirla in un contest All Family,ovvero qualche piccola scena di violenza,e il classico figliolo con problemi bullizzato.
Che poi anche a livello di attori siamo su livelli bassissimi,con il protagonista anonimo,e il resto del cast che non è da meno.
Tra l altro complimenti per aver inserito l attore di Got che qui viene pagato per non far nulla,come se fosse un riempitivo.
eppure il film qualche buona idea ce l'aveva come questa evoluzione del predator,ma che è stata sfruttata malissimo.Oppure qualche bella citazione alla Schwarzy inserita li ma con recitazione pari a zero.
Brutto e non lo consiglio neanche.Recuperatevi invece i primi 2 film

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/06/2019 17.59.37
Visualizza / Rispondi al commento
minoidepsp  @  25/03/2019 22:20:45
   4 / 10
Non saprei cosa salvare. Brutto davvero.

Jolly Roger  @  24/02/2019 14:59:07
   6 / 10
Predator, il film del 1987, era un capolavoro di fantascienza horror. Ma aveva un unico grande difetto: appartiene a quei film che cannibalizzano i propri seguiti.
Quei film così particolari e così ben riusciti, che sono grandiosi come opere prime ed uniche, che hanno un'enormità di cose da dire e riescono a farlo in un colpo solo, azzeccando tutto nella maniera più perfetta. Difficilmente si prestano a storie che durino due o più capitoli successivi, perché dopo il primo non serve nient'altro.
Lo dimostra il fatto che i vari seguiti o spin off di Predator hanno avuto molto meno successo del primo film. E l'impressione è che più si vada avanti, più si vada in peggio…
Lo dimostrava pienamente il film Predators del 2010: partiva da un'idea stralunata, ovvero di ambientare su di un altro pianeta destinato a campo da caccia dei Predators, buttando il buono della saga nell'assurdo più profondo.
The Predator invece lo butta in caciara. Perciò, se il film del 2010 comunque aveva mantenuto una certa tensione, qui essa sparisce totalmente: il Predator non fa paura, le sue entrate in scena appena a stento generano un minimo sindacale di tensione, senza il quale questo film sarebbe tranquillamente una commedia. Seriamente, lo dico per quelli della mia generazione, il livello qui, più o meno, è quello del papero Howard e il Destino Del Mondo.
Con questo non dico che The Predator sia un brutto film…per niente, è solo che non è quel che ti aspetteresti, perciò capisco bene che, per i fan duri e puri del vecchio film, questo film potrebbe essere una pugnalata.
A me non è dispiaciuto, forse perché già partivo con aspettative non troppo alte. E' un film che capisci subito dove vuole andare a parare….la storia del bambino autistico e di ciò che il Predator modificato sta cercando, etc…però il film è godibile, forse proprio perché ti strappa qualche risata grazie alla sua leggerezza, al fatto di prendersi non troppo sul serio, innanzitutto con quest'idea di mettere insieme una raffazzonata e poco credibile squadra di soldati un po' schizzati e fuori di testa, che comunque è molto funzionale alla storia.
Io lo promuovo, è un film che, visto con la giusta ottica - come si guarderebbe un papero alieno in un film degli anni '80 – ti fa trascorrere una bella serata. Tensione scarsa, è vero, ma non annoia.
Le ultime scene è tutta action molto frenetica e somiglia alla fiera dell'assurdità: risultano digeribili solo perché il film, a quel punto, si è già preso un sacco di libertà ;-)

Di Predator comunque ce n'è uno solo e ce ne sarà sempre e solo uno, quello del 1987.

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/02/2019 14.10.17
Visualizza / Rispondi al commento
horror83  @  27/01/2019 09:19:37
   4½ / 10
Ero partita con basse aspettative vedendo che in giro per il web non aveva avuto molti commenti positivi, ed infatti l'ho trovato brutto pure io. Secondo me è meglio che si fermano qui con i film su Predator perché più avanti vanno peggio è. L'unica cosa positiva del film è che, anche se è brutto, si lascia guardare fino alla fine.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2019 23:30:42
   5 / 10
Non mi ha convinto tanto questo nuovo capitolo della saga. Bisogna dare atto Shane Black, che in fondo nel capitolo originale era presente come attore, cerca di recuprare lo spirito di quel film, molto anni 80. Il senso camertesco dei soldati, l'ironia presente nella pellicola. Solo che a livello di sceneggiatura lascia andare troppo la briglia e diventa, a mio parere, un film eccessivamente fracassone e con una tensione ridotta ai minimi termini, anche quando nell'ultima parte del film si ricreano le condizioni del primo capitolo.

SaimonGira  @  18/01/2019 23:37:21
   4½ / 10
Mascalzonata del quale si poteva anche fare a meno, sinceramente non saprei se più brutto di Predators, ma sicuramente indegno di continuare questa saga che si ferma con il film del 1997 per quanto concerne la qualità! Trama risicata e trattata in maniera insufficiente, abuso di CGI e tanta azione si, ma sconclusionata. Si salva vagamente la lotta finale nella foresta, ma per il resto direi che non da assolutamente ai fan quello che vogliono. L'idea di base non sarebbe neppure cosi malvagia, ma come al solito viene cercato il sensazionale in modo eccessivo e pacchiano. Purtroppo se gli ultimi sequel della saga Alien possono essere degni di nota, quelli della saga di predator degli ultimi anni sono uno peggio dell'altro (partendo da AVP 1 e 2 passando per gli ultimi 2 predator). Ineguagliabile il capolavoro dell'87 e il sequel di 10 anni successivo sembra un capolavoro horror in confronto a questi mezzi filmetti fatti tutti a computer con *****ni militari e parolaccie. Se non lo avete visto, non vi siete persi proprio nulla.

Neurotico  @  14/01/2019 19:35:17
   6 / 10
Scoppiettante, frenetico, esplosivo, ironico, violento. All'ultimo Predator però, manca l'anima, e sembra tutto un presto per sfruttare economicamente il merchandise di Predator. Strappa la sufficienza per le battute e le scenette umoristiche, nonchè per il finale "aperto" che suggerisce un seguito, e Olivia Munn.

KINGLIZARD  @  04/01/2019 17:24:53
   6 / 10
Mi trovo un pò in difficoltà a dare un voto oggettivo a questo film..certo, da grande appassionato di fantascienza ho sempre considerato il Predator come il 2 in classifica dei grandi "Villains" alieni dopo Alien...
Avevo apprezzato il precedente "Predators", e mi sembrava anche buona la nuova ambientazione, in linea con le mie aspettative, ma l'indirizzo dato da questa pellicola alla saga, non mi ha convinto per niente, e a dire la verità, mi è sembrata proprio una gran Vaccata..
A mio modesto parere il film doveva rimane in un ambito più "serio" soprattutto in termini di recitazione, Shane Black qua dirige al suo modo, con una comicità tipo "Guardians of the Galaxy" che ci stà e diverte su quel tipo di film...ma il Predator merità serietà...C_ZZO..poi i cani alieni...ma per piacere..facevano C_gare il c_zzo,
sufficiente solo per l'intrattenimento ma per il resto non sono per niente d'accordo...il protagonista poi...lasciamo stare da sberle!!!

BlueBlaster  @  03/01/2019 12:22:34
   5 / 10
Una rivisitazione di questo personaggio classico, può avere un senso ma come fan dei primi 2 capitoli (nonostante qualche citazione) l'ho trovato abbastanza fuori luogo...non tanto per il soggetto ma quanto per la vena troppo comica, le idiozie (tipo i cani alieni) e l'eccesso di action!
La prima parte mi era anche piaciuta ma poi due palle...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/12/2018 16:39:43
   4½ / 10
Sono un po' deluso, perchè il primo Predator è forse il mio film preferito e qualche buona recensione letta in giro mi aveva fatto riporre delle timide speranze in questo sequel, che invece ha una trama pasticciata, un protagonista poco carismatico e un'idea alla base parecchio confusa.
Apprezzabile il tentativo di reintrodurre la bromance che caratterizzava il rapporto fra i militari nel primo capitolo, ma a parte ciò c'è davvero poco da salvare.
Il secondo capitolo, a confronto, è un capolavoro.

dagon  @  25/11/2018 15:37:04
   4 / 10
Brutto al di là dell'immaginabile. Ogni tentativo di rianimare la "saga" di Predator fallisce sempre più miseramente, finendo con dare l'idea dell'accanimento terapeutico, affondandola sempre di più.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Si pensa che bastino strizzate d'occhio qua e là a salvare la baracca, ma il risultato è, complessivamente, di una pochezza avvilente.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/01/2019 23.39.36
Visualizza / Rispondi al commento
76eric  @  24/11/2018 12:23:13
   3 / 10
Una delusione totale. Questo è un film che vuole distruggere la reputazione dell' alieno e della saga. E mi dispiace perchè da Shane Black, l Hawkins del primo film, mi sarei aspettato molto di più... Sembra un fracassone stile Alien vs Predator 2 ( orribile..)... Se la si vuole vedere solo da quel lato, allora ok, un fracassone che ad alcuni potrebbe strappare il voto positivo ( non a me comunque ), non c' è più l' alone di mistero, la componente horror... Detto che io ritengo il primo Predator, quello del 1987 un Capolavoro da voto 10, per me è intoccabile perchè è tutto perfetto, aggiungo che il secondo capitolo specie se comparato a questo è un gioiellino, con le sue venature horror, thriller e mistero pulsanti come non mai... Un voto eccellente anche al Predators di Rodriguez, altro film coi contro.... Bello, fruibile, horror, thriller, mistery..., che dà nuova linfa e fa scoprire altre nuove cose interessanti dell' alieno... Non non ci siamo!!.. Per me il Predator di Mc Tiernan vale l' Alien di Scott o La cosa di John Carpenter, sia chiaro...., su questo non transigo... Scott, cioè credo il miglior regista vivente o siamo da quelle parti lì..., nei prequel di Alien stà facendo cose mastodontiche ed impensabili che possono piacere o no ( personalmente più bruttine che non... ), riuscendo comunque a strappare una sufficienza, Shane Black, ok regista alle prime armi, ha peccato di tamarraggine... Troppa. Nessun rispetto.... Quando succederà nuovamente, spero che Rodriguez riprenda in mano la sua storia, prima che Shane Black compia altri disastri... Da evitare!

topsecret  @  23/11/2018 22:13:59
   6 / 10
Quarto capitolo della saga iniziata con Schwarzenegger nel 1987.
E' abbastanza evidente che la storia venga rabberciata alla meglio, viste la poca cura nella caratterizzazione dei personaggi, ma lo scopo è quello di dare in pasto al pubblico un mero prodotto ludico, fracassone, quasi tamarro, pieno di effetti speciali, gore e sparatorie...perciò, da questo punto di vista, lo scopo viene raggiunto in pieno. THE PREDATOR bada più all'apparenza che alla sostanza e per questo il pubblico appassionato del genere non può che ringraziare e gustarsi una visione ritmata, violenta e senza impegno.
Si parla di un possibile seguito...staremo a vedere.

adamantio  @  28/10/2018 11:21:30
   5 / 10
Sono una persona a cui difficilmente un film, sopratutto di questo genere, non piace ma devo dire che questo The Predator è veramente bruttino. Non parlo solo da fan del primo film (che vidi a suo tempo al cinema) ma proprio da appassionato di cinema: è un prodotto mediocre sotto tutti gli aspetti: dialoghi insulsi, trama ben poco coinvolgente, persino la CGI spesso è fatta male. Peccato perché un personaggio affascinante come il Predator meriterebbe un nuovo film che gli rendesse giustizia. Posso consigliarlo solo ai grandi appassionati ma solo per poter dire "ok l'ho visto" tutti gli altri beh pensateci bene anche se aveste il biglietto gratis :-)

wuwazz  @  25/10/2018 23:34:00
   3 / 10
Da quanto è ridicolo, fa ridere. Probabilmente tra qualche anno diventerà un cult trash

DarkRareMirko  @  24/10/2018 21:21:27
   8 / 10
Piacevole sorpresa, per il miglior film della serie assieme al primo.

Tanti begli effetti, volgarità, violenza e l'ho trovato più serioso di quanto pensassi,

Facce un pò anonime (pure Munro, quello di Scary movie 1, fa un cameo di pochi secondi), non tutti gli spunti sviluppati (lo spunto del dna umano nel predator è lasciato un pò a se stesso, anzi, solo accennato; bella la trovata degli ibridi, comunque), ma la mano di Black si sente comunque molto.

Molto buono, è una degna continuazione della saga, che ho sempre trovato su livelli discreti/buoni.

Un riuscito horror fanta-action più violento e volgare degli altri capitoli che, effettivamente, ha però qualche buco di script.

Buono, ma ha anche qualche spazio di migliorabilità; vedrei bene altri sequel.


Sottovalutato, comunque.

Wilding  @  21/10/2018 09:03:10
   5 / 10
Nulla a che vedere con la pellicola cult degli anni 80. Il "Predator" qui pare uscito da una vecchia pellicola fantascientifica anni 50, gli interpreti al limite della tollerabilità, la trama di certo costruita su poche paginette. Assurda la sequenza "spettacolare" finale, davvero inverosimile in questo contesto. Mediocre.

Manticora  @  20/10/2018 22:05:40
   7 / 10
Shane Black sceneggia e dirige un action-movie debitore dell'estetica anni 80 e mette la parola fine al franchise del predator, ormai non più interessante per il pubblico. Purtroppo il film è troppo figlio di quell'estetica, omaggio ad un passato che fù, anche se ci sono tutti i cliche del genere. La musica del primo film PREDATOR è un escamotage semplice ma efficace, e certo Black non si perde in chiacchiere, dopo aver fatto eliminare dal predator il partner del cecchino, ben interpretato da Boyd Holbrock, che si era messo in luce nei panni del cattivo in Logan. Qui assieme ad un autobus di ranger svitati si darà da fare. E indubbio che quando il predator si libera dei lacci il film decolli sensibilmente, tra soldati sventrati, o usati come scudo per non essere colpiti dai proiettili, altri soldati infilzati, decapitati o semplicemente fatti a pezzi l'alieno dimostra di considerare gli esseri umani semplice selvaggina. Olivia Munn come comprimaria femminile funziona a dovere, anche se in alcuni momenti non è molto credibile

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Per il resto la trama ha qualche buco

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
personaggi inutili( i cani predator) e il super-predator è un nemico forse al di là delle possibilità di eliminazione da parte degli umani, ma comunque il film ha dei buoni dialoghi, azione e i personaggi dei ranger folli non sono male, da schiattare la scena a casa del cecchino. Il finale è veloce, e ovviamente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Buoni effetti speciali, tanti comprimari e budget ben speso, ma il flop era abbastanza annunciato.

ilgiusto  @  18/10/2018 17:04:40
   8 / 10
Mi aspettavo tutt'un altro film… ma talvolta le sorprese possono anche essere gradite.
Avevo le lacrime agli occhi dal ridere!
The Predator è un vero Cult Trash movie e lo è volutamente.
Shane Black in formissima.
Imperdibile.

VincVega  @  18/10/2018 16:00:36
   4½ / 10
I momenti divertenti e godibili ci sono, però non sono tantissimi rispetto a quelli banali. Ed il fatto che "The Predator" è una tamarrata non sarebbe nemmeno un problema, la questione è che da uno come Shane Black (autore della saga di "Arma Letale", "L'ultimo boy scout", "Kiss Kiss Bang Bang" e "The Nice Guys", per dire dei titoli che hanno fatto la storia dell'action buddy movie) ci si aspettava una maggiore profondità della sceneggiatura e più momenti brillanti. Cose già viste e riviste, banalità a profusione, personaggio monodimensionali, dialoghi stereotipati e poi ci si mettono anche i produttori con i cambiamenti nel terzo atto, che effettivamente peggiorano ancora di più un film che già di suo non era memorabile. Il gore elevato non basta a risollevare le sorti di una pellicola nata male e proseguita peggio. Una bella delusione questo "The Predator".

corvo4791  @  17/10/2018 20:39:08
   10 / 10
Alzo palesemente la media per un film di cui non avete capito un *****.
Divertentissimo e incompreso. Peccato.

LucaT  @  16/10/2018 12:10:44
   2 / 10
questo film mi ha fatto rimpiangere titoli passati che erano si scarni
ma a confronto di questo film decisamente non cosi malfatti
vedi gli aliens vs predator e predadators
anche se per ora nulla batte predator 2 come peggiore di tutta la saga
anche qui le -vaccate- non mancano con scelte di sceneggiatura da film di serie b
l'unica cosa che non fa definire questo film un trash è la -realizzazione moderna-
discutibile il compartamento dei predog e del predatorone modificato
e lievemente simpatica la caxxatina del predatorkiller
ma come film per me vale poco
mi rivedo il 1mo predator per cancellare dai pensieri questo film XD

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/10/2018 00.25.53
Visualizza / Rispondi al commento
valis  @  15/10/2018 17:30:03
   3 / 10
Orribile.
Film con buchi di sceneggiatura devastanti.
Ora, capisco che da un film di questo genere non ti aspetti Hemingway, ma neanche che sia scritto da un bambino della terza elementare.
Scene senza senso, ridicole inconcludenti, come da spoiler.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

jek93  @  14/10/2018 23:20:26
   5½ / 10
Sicuramente ha le sue falle e i suoi momenti mediocri, ma The Predator soddisfa i fan della saga fornendo anche degli sviluppi al mondo e franchise che o suoi predecessori (Predator 2 e Predators) non avevano saputo fare.

Decisamente migliorabile, ma non un disastro come tanti dicono.

gemellino86  @  14/10/2018 10:08:34
   6 / 10
Intrattiene a sufficienza non annoiando lo spettatore ma è un film che non ha quasi niente a che vedere con Predator. Ho notato dei leggeri toni da commedia in una parte centrale dove non succede niente di che. Comunque in giro c'è di peggio.

john doe83  @  12/10/2018 09:52:18
   6 / 10
Shane Black è un regista da buddy movie e questo "The Predator" non si discosta molto da quel genere.
Tante battute e azione che parte subito dai primi minuti, purtroppo l'uso della computer grafica viene usato in modo spropositato (sia per i mostri, che per qualsiasi scena violenta) e questo rende il film molto "finto". La trama non ha molti spunti innovativi rispetto ai suoi due predecessori (Predators non lo considero perché vergognoso), la "sorpresa" finale l'ho trovata una trashata sicuramente evitabile, anche perché ho letto che i piani originali erano ben diversi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
amerikatsianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7aarmandbambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribetter manblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclavecortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't movedove osano le cicogneemilia perezeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironeherehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil mestiere di vivereil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono la fine del mondoio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahed
 NEW
l'abbagliol'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggele occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drink
 NEW
l'uomo nel boscomadame clicquotmaking ofmaria (2024)maria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal male
 NEW
no other landnon dirmi che hai pauranon sono quello che sono
 HOT
nosferatu (2024)oceania 2
 NEW
oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornopino daniele - nero a meta'rebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmspeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualisquid game - stagione 2stella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takano
 NEW
toys - giocattoli alla riscossatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwicked
 NEW
wolf manwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1057812 commenti su 51588 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALAMO BAYAPPUNTAMENTO COL DISONOREARTHUR THE KINGCENERENTOLA E IL SIGNOR BONAVENTURACOLORADO CHARLIECOME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE - STAGIONE 1CORSO DI ANATOMIAFINAL REPRISALFUTURE KICKGEEK GIRL - STAGIONE 1I COLPI PROIBITI DELL'ANGELO BIONDOIL CACCIATORE DI FORTUNAIL MAGGIORE BRADYIL MATRIMONIO DI LADY BRENDAJUNK FILMSLA LEOPARDESSALA LINEA VERTICALELA SPADA NORMANNAL'AMORE A TREDICI ANNIL'ASSISTENTE DI VOLO - STAGIONE 2LAST STRAWSL'EMIGRANTE (1973)MASTERS OF THE AIR - STAGIONE 1MODERNSMONTERIANO - DOVE GLI ANGELI NON OSANO METTERE PIEDENUDA VENDETTAOCCHIO ALLA VEDOVA!RITROVARSI IN RYE LANESAINT CLARESCELTA DI VITASLOW HORSES - STAGIONE 1SLOW HORSES - STAGIONE 2SLOW HORSES - STAGIONE 3SLOW HORSES - STAGIONE 4STARBLACKTHE BEAR - STAGIONE 3THE BEAUTIFUL GAMETHE PERFECT COUPLE - STAGIONE 1THOMPSON 1880VIOLENZA AD UNA MINORENNE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net