una voce nella notte regia di Patrick Stettner USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una voce nella notte (2006)

 Trailer Trailer UNA VOCE NELLA NOTTE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA VOCE NELLA NOTTE

Titolo Originale: THE NIGHT LISTENER

RegiaPatrick Stettner

InterpretiToni Collette, Robin Williams, Joe Morton, Bobby Cannavale, Rory Culkin, Sandra Oh, Rodrigo Lopresti

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Tratto dal libro "Una voce nella notte" di Armistead Maupin
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Patrick Stettner

•  Link al sito di UNA VOCE NELLA NOTTE

Trama del film Una voce nella notte

Un romanziere di successo, Gabriel Noone, che presenta da anni un programma radiofonico notturno, entra in crisi sia professionalmente che nella vita privata. Jess il suo compagno da otto anni, molto più giovane di lui e sieropositivo, se ne è appena andato da casa e Gabriel soffre della sindrome del blocco dello scrittore. Deve alla stazione radiofonica cinque storie ma la sua vena creativa è azzerata. Quando gli viene consegnato un manoscritto intitolato "The Blacking Factory" che contiene le memorie del quattordicenne Pete Logand, dove si racconta nei dettagli gli orrori dell'infanzia del giovane, Gabriel, comincia a trascorrere ore al telefono con il ragazzo, fino a considerarlo una sorta di figlio. Ma quando deciderà di andare a conoscere il giovane, la sua vita ordinata e le sue certezze verranno messe completamente in gioco, fino a dubitare dell'esistenza stessa di Pete.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,70 / 10 (28 voti)5,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una voce nella notte, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  14/07/2022 14:29:23
   5 / 10
Un film che si perde nei labirinti della mente umana , in bilico tra realtà ed illusione ... Uno scrittore e conduttore radiofonico entra in contatto con un giovane malato terminale e se ne lascia coinvolgere un po' troppo ... Uno strano film , a metà tra il drammatico ed il thriller psicologico , questo diretto dallo sconosciuto regista americano Patrick Stettner e tratto da un romanzo autobiografico di Armistead Maupin . Personalmente sono rimasto parecchio perplesso dopo aver visto questa pellicola perchè l' ho trovata insipida e cervellotica , tutta basata su verbosi ragionamenti freudiani e senza vera e propria azione . Abbiamo infatti uno scrittore depresso , in piena crisi di idee e pure sentimentale , con un evidente desiderio di paternità ( o maternità , visto che è gay ) frustrato , mentre l' altra protagonista ha addirittura una sindrome di Munchausen per procura fasulla ! Tra una chiacchiera e l' altra , in film non si evolve dall' idea iniziale : il ragazzino esiste o no ? La tensione , se c' è , è minima ( è più un senso di disagio ) ed il tutto è salvato parzialmente solo dall' interpretazione dei due personaggi principali , un tormentato Robin Williams ed un' inquietante Toni Collette . Una pellicola noiosetta , lenta e poco coinvolgente , insomma roba da 5 o giù di lì ...

alex94  @  22/05/2022 10:39:20
   5 / 10
Williams ci mette del suo per tirare fuori un interpretazione discreta ma purtroppo non viene sostenuto dalla sceneggiatura che troppo presto insinua il dubbio sulla reale identità dell'interlocutore del romanziere Gabriel,uccidendo così la suspense.
Mancando di una vera e propria evoluzione,la storia si trascina per inerzia fino ad un finale inconcludente finendo per non coinvolgere ne appassionare.
Resta la buona resa del cast, francamente un po' poco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/03/2022 16:33:35
   5 / 10
Un thriller psicologico dalle buone potenzialità mz con pochi picchi di tensione, raggruppati soprattutto nella parte centrale del film, quando l'ambientazione della storia si sposta nel Wisconsin, in cui la tensione sfocia ai limiti del complottismo. I personaggi tuttavia sono poco sviluppati, non hanno una vera e propria evoluzione e mentre quello di Williams rimane coerente dall'inizio alla fine, quello della Colette rimane troppo sfuggente, rimanendo fuori dai meandri oscuri che può fare una mente umana. Finale prevedibile ed una coda francamente inutile nella sua sottolineatura.

VincVega  @  21/02/2018 19:06:04
   5½ / 10
Come ad esempio in "One Hour Photo", mi ha sempre incuriosito Robin Williams in ruoli diversi dalla commedia. Il soggetto di "Una Voce nella Notte" è interessante e anche lo svolgimento non è male. Il problema è che non ci sono particolari picchi di emozioni e non mette la tensione che ci si può aspettare, in particolare nella seconda parte, dove ci si attendeva di più. Tra i pregi sicuramente non si dilunga in cose inutili, dato anche la durata esigua di nemmeno 80 minuti. Bravi Robin Williams e Toni Collette.

MelissaPercival  @  17/01/2017 07:55:15
   6½ / 10
Non mi sento affatto di bocciarlo, un thriller godibile, giusto per passare 90 minuti se non si ha nient'altro da vedere! Comunque scorre bene ed è abbastanza interessante fino alla fine, con un finale aperto...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento lostbannerman  @  15/09/2013 22:44:08
   6 / 10
Williams non riesce a rilanciare un film che di suo non incide. Un sei politico che lo relega tra i film che difficilmente costituiranno un ricordo

C.Spaulding  @  29/07/2012 11:43:03
   7 / 10
Buon film. La trama è abbastanza coinvolgente e non annoia. Una pellicola cupa e lenta. Un thriller psicologico ben fatto e ben recitato. Bravissimo Robin Williams che qui ci regala una splendida interpretazione. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  10/05/2011 20:18:24
   7½ / 10
Bellissimo film che non ti aspetti, confezionato benissimo e capace di mantenere la tensione e soprattutto l'interessa nonostante il ritmo non sia sostenuto.

Devo dire che Toni Collette dimostra di far parte di quella categoria di attrici capaci da sole di impreziosire e far ricordare i film dove partecipa (In Her Shoes, Little Miss Sunshine).

Certo un film di ambientazione e suspance che potrebbe deludere nel finale ma anche no....

Valdak89  @  28/02/2010 23:21:49
   6 / 10
Mh, mi ha lasciato l'amaro in bocca...personalmente non l'ho avvertito per niente noioso, la trama è coinvolgente. L'unica pecca è il finale, confuso e sciapo.

Grandissimo Williams come al solito..

topsecret  @  09/04/2009 18:34:01
   6 / 10
Sinceramente non mi ha convinto. Secondo me doveva essere presentato in maniera più incisiva. Il mistero che accompagna questa pellicola per buona parte della sua durata, si perde nella trama un po' confusionaria, anche se il finale è di buon impatto emozionale.
Robin Williams l' ho preferito in altre pellicole, ma non posso non sottolineare la grande versatilità di questo bravissimo attore.
Tutto sommato la sufficienza è un voto meritato.

paolo80  @  27/03/2009 19:08:08
   4 / 10
L'opera letteraria vale molto di più della sua omonima cinematografica; in quest'ultima, infatti, viene quasi del tutto a mancare l'analisi introspettiva dei personaggi, che tanto bene era stata approfondita nel romanzo.
Il ritmo della pellicola è molto lento, e lo sviluppo è estremamente noioso.
L'unico aspetto positivo degno di menzione è la prova di Williams che, ancora una volta, dimostra di saper impersonare qualunque ruolo.

AMERICANFREE  @  16/01/2009 21:33:21
   6 / 10
film molto lento un finale prevedibile ma una storia particolare e per questo gli metto qualcosa in piu'!!

corvo4791  @  20/12/2008 04:25:49
   7½ / 10
Media bassa per un ottimo film. Strano.

Williams sempre bravo.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  01/12/2008 15:34:46
   6½ / 10
Assolutamente in disaccordo con la media voto di questofilm!!! Non sarà un capolavoro del genere thriller/drammatico ma sicuramente un buon film dalla trama coinvolgente ed innovativa, forse un tantino lento ma per il resto film che ti fa appassionare ai personaggi tanto da farsi parecchie idee proprie sulle varie opzioni che il finale potrebbe regalare. Forse è proprio il finale il punto dolente di questo film, un pò scontatuccio, lascia un pò di amaro in bocca e parecchie domande senza risposta... potevano sicuramente approfondire di più. Chiudo con l'inevitabile lode a Williams, perfetto a prescindere da quale sia il ruolo da interpretare (chi dice che è fuori ruolo non ci capisce proprio nulla). IL CARTAIO

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  01/12/2008 15:28:05
   6½ / 10
Assolutamente in disaccordo con la media voto di questo film!!! Non sarà un capolavoro del cinema thriller ma rimane cmq un film dalla trama affascinante e abbastanza coinvolgente. Forse un pò troppo lento ed un tantino scontato ma con l'andare avanti della storia ci si appassiona ai personaggi e (almeno per me) è facile farsi delle idee proprie sulle varie opzioni che il finale potrebbe regalare. Forse è proprio il finale il punto dolente del film, lascia un pò di amaro in bocca e parecchie domande senza risposta. In ogni modo un buon film con un sempre ottimo Williams... qualsiasi sia il ruolo lui lo interprreta magicamente! IL CARTAIO

everyray  @  01/09/2008 16:25:28
   7 / 10
Storia affascinante e che mi ha incuriosito fin dalle primissime battute,anche se devo dire che un pò di amaro in bocca lo lascia nel finale...Ormai Williams si è dato ad un tipo di cinema un pò troppo serio per le sue potenzialità!
Cmq un buon prodotto che non spiegano i voti così esageratamente bassi!!

aivlis83  @  16/03/2008 11:53:45
   5 / 10
mbha..
l'idea di base del film non è male..il genere triller psicologico mi affascina..ma che noia..si può vedere solo la prima mezzora e spegnere la tv, tanto si capisce tutto subito..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/02/2008 23:01:57
   5 / 10
stavolta Robin ha toppato...ha proprio sbagliato ruolo,passa poco credibile per il personaggio che interpreta...la vicenda non mi ha per nulla coinvolto...si da peso a delle cose poco interessanti!

p.s. quando ho visto Williams davanti al microfono ho sperato che dicesse:"GOOOOOD MORNING,VIETNAM!"

marfsime  @  11/12/2007 16:51:03
   6½ / 10
Lo vidi tempo fa..senza infamia e senza lode..diciamo che la trama sapeva già di visto e rivisto..ma in alcuni frangenti la tensione si tagliava col coltello..per questo lo premio.

Voto:6,5

giusss  @  08/11/2007 20:50:21
   7 / 10
Non sono affatto d'accordo con i commenti precedenti,per tutto il film si percepisce tensione e mistero,fino alla fine.
Il film scorre velocemente senza annoiare.

Invia una mail all'autore del commento squirt  @  20/08/2007 21:13:04
   5 / 10
xme è stato una delusione..nn ho letto il romanzo ma mi aspettavo ben altro..
e poi,andre82 siamo sicuri ke nn esiste?..
da vedere solo se nn avete nulla di meglio da fare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

PetaloScarlatto  @  06/05/2007 02:17:38
   8 / 10
Vado controcorrente e dico; BELLO...

mi ha inquietato davvero tanto... la scena finale con Williams nell'appartamento mi ha messo addosso una tensione sulfurea...

Mai noioso nè lento!!

Williams perfetto, la Colette bravissima come già aveva dimostrato in altri film!

UNa vera sorpresa...!!!

DA guardare!! Da Guardare!! Da Guardare!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/05/2007 11:09:06
   4 / 10
Noioso thriller senza spunti particolarmente interessanti,troppo piatto e prevedibile con personaggi monodimensionali.I risvolti inquietanti della vicenda vengono risolti in maniera approssimativa senza veramente riuscire a soprendere,tutto puzza di artificioso e scontato ed il finale è eccessivamente stiracchiato con tanto di scena clou che dovrebbe essere inquietante e che invece produce l’effetto opposto tanto è ridicola.
Dispiace che Robin Williams non riesca piu’ ad azzeccare un film e neppure le capacita’ interpretative di Toni Collette riescono a salvare dal disastro la pellicola,troppo marginali gli altri personaggi.
Un thriller psicologico giocato su incastri troppo esplicativi che finiscono con il creare un prodotto decisamente poco coinvolgente.
“ Una voce nella notte” è tratto dal romanzo semi-autobiografico di Armistead Maupin,ma ricorda tanto la vicenda del misterioso scrittore J.T. Leroy.

Lory_noir  @  24/04/2007 20:51:06
   6 / 10
Robin Williams è davvero un ottimo interprete! La trama del film è davvero bella sec me e penso che se sviluppato meglio poteva essere un filmone questo qui! Come dice il commento precedente al mio però tutto ce lo si gioca all'inizio e la fine ti si mostra come troppo scontata quando scontanta non lo sarebbe. Io do la sufficienza perchè molte cose mi sn piaciute, specialmente le interpretazioni dei due protagonisti. Si poteva fare di meglio ma se si guarda senza pretese non è proprio da bruciare!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/02/2007 19:02:09
   4 / 10
Non credo sia mai capitato: 4 4 nei primi 4 commenti! Beh, un motivo ci sarà. E' un film che, seppur dai ritmi lenti, si lascia seguire, si ma solo fino ad un certo punto...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Quindi, arriva ad un finale molto deludente. Robin Williams è sprecato per questi film!

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  10/02/2007 09:52:35
   4 / 10
perche' robin wiliam ha fatto questo film????????

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/01/2007 14:20:25
   4 / 10
Patetico gli faccio un complimento , un film che non ha ne capo ne coda .
Robin Williams qundo interpreterà un ruolo come il professore dell'attimo fuggente . Evitate questo film .

7 risposte al commento
Ultima risposta 04/02/2007 11.17.52
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  17/01/2007 00:20:15
   4 / 10
ragazzi, non spendete soldi per un altro film che vi deluderà. Ultimamente non riesco a vedere un film decente (a parte the prestige) dei livelli del sesto senso o the others....Cmq un film palloso, lento, con una fine prevedibile già dalla prima mezz'ora...aspetti tanto che alla fine succeda qualcosa che ti lasci senza fiato e invece, il nulla, il tutto previsto...vabbè, gli attori sono quel che sono, bravi,ma il resto, un film buio e inutile...Ok fatemi sapere i vostri pereri, vi aspetto

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
amerikatsianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7aarmandbambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribetter manblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclavecortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't movedove osano le cicogneemilia perezeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironeherehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil mestiere di vivereil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono la fine del mondoio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahed
 NEW
l'abbagliol'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggele occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drink
 NEW
l'uomo nel boscomadame clicquotmaking ofmaria (2024)maria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal male
 NEW
no other landnon dirmi che hai pauranon sono quello che sono
 HOT
nosferatu (2024)oceania 2
 NEW
oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornopino daniele - nero a meta'rebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmspeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualisquid game - stagione 2stella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takano
 NEW
toys - giocattoli alla riscossatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolf manwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1057845 commenti su 51588 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALAMO BAYAPPUNTAMENTO COL DISONOREARTHUR THE KINGCENERENTOLA E IL SIGNOR BONAVENTURACOLORADO CHARLIECOME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE - STAGIONE 1CORSO DI ANATOMIAFINAL REPRISALFUTURE KICKGEEK GIRL - STAGIONE 1I COLPI PROIBITI DELL'ANGELO BIONDOIL CACCIATORE DI FORTUNAIL MAGGIORE BRADYIL MATRIMONIO DI LADY BRENDAJUNK FILMSLA LEOPARDESSALA LINEA VERTICALELA SPADA NORMANNAL'AMORE A TREDICI ANNIL'ASSISTENTE DI VOLO - STAGIONE 2LAST STRAWSL'EMIGRANTE (1973)MASTERS OF THE AIR - STAGIONE 1MODERNSMONTERIANO - DOVE GLI ANGELI NON OSANO METTERE PIEDENUDA VENDETTAOCCHIO ALLA VEDOVA!RITROVARSI IN RYE LANESAINT CLARESCELTA DI VITASLOW HORSES - STAGIONE 1SLOW HORSES - STAGIONE 2SLOW HORSES - STAGIONE 3SLOW HORSES - STAGIONE 4STARBLACKTHE BEAR - STAGIONE 3THE BEAUTIFUL GAMETHE PERFECT COUPLE - STAGIONE 1THOMPSON 1880VIOLENZA AD UNA MINORENNE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net