Il comm. Albertini, proprietario di un'azienda industriale che fabbrica formaggi, è un reazionario; ma ha una gran paura dei comunisti. Reso sospettoso dalla paura, egli raccogliendo delle vaghe voci, si persuade che Roberto, timido impiegato dell'azienda, sia il capo della cellula comunista, che s'annida nella fabbrica. Per tener lontani immaginari pericoli, ch'egli teme per la sua industria e per la sua persona, il comm. Albertini decide di render innocuo il maggiore avversario, colmandolo di favori. Egli invita in casa sua Roberto, lo promuove, cerca di fargli apprezzare la dolcezza di un'agiata vita borghese.
Voto Visitatori: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | ![]() | Grafico |
Se hai trovato uno o più errori nella scheda del film L'INCANTEVOLE NEMICA segnalacelo usando questo modulo; aiuterai così Filmscoop.it a essere sempre aggiornato ;-)
I trailer vengono visualizzati tramite Adobe Flash. Prima di segnalare il malfunzionamento di un trailer assicurati di avere installato l'ultima versione di Adobe Flash Player. Puoi scaricarla dal sito Adobe.
Non utilizzare questo servizio per segnalare voti scorretti, per quello esiste già un'apposita discussione nel forum
Tutti i campi sono obbligatori.
I dati che vengono inseriti in automatico sono gli stessi utilizzati nella registrazione al forum.
Li puoi vedere nel tuo profilo del forum
Ordine elenco: Data Media voti Commenti Alfabetico
in sala
archivio