Il film vede protagonista della storia Marcelo Pena (Marcelo Subiotto), cinquantenne docente di filosofia alla storica Università di Buenos Aires, Puan. Ha dedicato tutta la sua vita all’insegnamento e ai suoi ideali. Quando il suo mentore, il professor Caselli (Ricardo Truppel), muore improvvisamente, Marcelo è convinto che sarà lui a prendere il suo posto. Ma i suoi piani vengono sconvolti dall'arrivo di Rafael Sujarchuk (Leonardo Sbaraglia), un collega brillante e carismatico, reduce da esperienze accademiche in Europa, che ambisce alla stessa cattedra. Inizia così una battaglia accesa tra i due. Marcelo, goffo e determinato, cerca di dimostrare di essere il candidato ideale, mentre Rafael, con il suo approccio seducente e raffinato, mette in discussione le convinzioni di Marcelo. La loro competizione si trasforma ben presto in una vera e propria guerra che minaccia la carriera di Marcelo mettendo in dubbio il suo intero percorso professionale. Un conflitto che, sullo sfondo di un Paese in tumulto, riflette il caos interiore e sociale che entrambi i protagonisti si trovano ad affrontare.
Se hai trovato uno o più errori nella scheda del film PUAN - IL PROFESSORE segnalacelo usando questo modulo; aiuterai così Filmscoop.it a essere sempre aggiornato ;-)
I trailer vengono visualizzati tramite Adobe Flash. Prima di segnalare il malfunzionamento di un trailer assicurati di avere installato l'ultima versione di Adobe Flash Player. Puoi scaricarla dal sito Adobe.
Non utilizzare questo servizio per segnalare voti scorretti, per quello esiste già un'apposita discussione nel forum
Tutti i campi sono obbligatori.
I dati che vengono inseriti in automatico sono gli stessi utilizzati nella registrazione al forum.
Li puoi vedere nel tuo profilo del forum
Ordine elenco: Data Media voti Commenti Alfabetico
in sala
archivio