Barbara , una ragazza di quindici anni rimasta incinta in seguito a un atto di violenza, abbandona il padre, il vicesceriffo Mark, che nella circostanza non le ha dimostrato la necessaria comprensione. La giovane trova rifugio nella Freedom School, una scuola situata in territorio indiano e aperta a ragazza di tutte le razze, affidata alla direzione di una donna coraggiosa, Jean. L'ostilità della popolazione bianca che non condivide l'impostazione antirazzista della scuola, sfocia sovente in atti di sabotaggio e di intimidazione, ai quali cerca di opporsi in ogni modo Billy Jack, un mezzo sangue guardia armata della riserva indiana. Allorché Barbara, cadendo da cavallo perde il bambino che ha in grembo, Mark approfitta dell'occasione per accusare la gente di colore della scuola di aver messa incinta la figlia.
Se hai trovato uno o più errori nella scheda del film BILLY JACK segnalacelo usando questo modulo; aiuterai così Filmscoop.it a essere sempre aggiornato ;-)
I trailer vengono visualizzati tramite Adobe Flash. Prima di segnalare il malfunzionamento di un trailer assicurati di avere installato l'ultima versione di Adobe Flash Player. Puoi scaricarla dal sito Adobe.
Non utilizzare questo servizio per segnalare voti scorretti, per quello esiste già un'apposita discussione nel forum
Tutti i campi sono obbligatori.
I dati che vengono inseriti in automatico sono gli stessi utilizzati nella registrazione al forum.
Li puoi vedere nel tuo profilo del forum
Ordine elenco: Data Media voti Commenti Alfabetico
in sala
Regia: Andrea Di Stefano
Regia: Kathryn Bigelowarchivio
Regia: Tim Fehlbaum
Regia: Robert Eggers