john carpenter's suburban screams - miniserie regia di John Carpenter, Jan Pavlacky, Jordan Roberts, Michelle Latimer USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVjohn carpenter's suburban screams - miniserie (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JOHN CARPENTER'S SUBURBAN SCREAMS - MINISERIE

Titolo Originale: JOHN CARPENTER'S SUBURBAN SCREAMS

RegiaJohn Carpenter, Jan Pavlacky, Jordan Roberts, Michelle Latimer

InterpretiBen Walton-Jones, Chloe Zeitounian, Will O'Donnell, Annette Holland, Maria Almeida, Josephine Jewers, James McVan, Paul A. Maynard, Daniel Charles Doherty, Julie Stevens, Sára Korbelová, Andrew Buzzeo, Jiri Roskot.

Durata: h 4.04
NazionalitàUSA 2023
Generehorror
Prima TV nell'Ottobre 2023

•  Altri film di John Carpenter
•  Altri film di Jan Pavlacky
•  Altri film di Jordan Roberts
•  Altri film di Michelle Latimer

Trama del film John carpenter's suburban screams - miniserie

Un'esplorazione di veri racconti dell'orrore ambientati in cittŕ americane apparentemente perfette.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (2 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su John carpenter's suburban screams - miniserie, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Italo Disco  @  19/03/2024 23:44:39
   6 / 10
Meno peggio di quanto si sarebbe potuto temere, questo "ritorno" molto relativo di John Carpenter alla regia di "un qualcosa"- a 14 anni da "The Ward"-, ovvero di un episodio di circa 40' sui sei totali di questa miniserie Peacock. Oltretutto realizzato da remoto dando le istruzioni su Zoom a chi effettivamente lo stava girando. Gran parte della produzione e post-produzione si sono infatti svolte assurdamente ma per motivi di costi, a Praga. Seppure l'ambientazione sia per forza di cose come da titolo e intenti, interamente americana della provincia, rurale, e dei piccoli centri, con un episodio uno dei migliori-il secondo-, ambientato e girato a Miramichi nel New Brunswich canadese.
Tratto da fatti veri accaduti realmente, e facilmente ricercabili su internet, si avvale come in un "docudrama" mischiato alla finzione, di interviste ai veri protagonisti delle vicende, interpretati da attori nelle ricostruzioni.
E' qui che si sprecano le auto-citazioni degli autori a momenti e atmosfere, dettagli, facilmente riconoscibili delle pellicole di Carpenter.
Basti il citato episodio n°2 con il famigerato serial killer canadese Allan Legere "il mostro di Miramichi", che già condannato per omicidio fugge dall'ospedale psichiatrico per tornare a terrorizzare la cittadina in cui viveva, e commettere altri 4 turpi, atroci omicidi. Ricorda(va) qualcosa?
E anche il sesto e ultimo omicidio, l'unico "firmato" da Uncle John anche per la direzione(oltre che per la ben consueta e remunerata presentazione-"produzione esecutiva", e composizione della colonna sonora assieme ai sodali il figlio Cody, e Daniel Davies di tante pubblicazioni discografiche Sacred Bones Records degli ultimi 10 anni), riprende il tema oggi logoro e consunto dello "stalking", già affrontato nel suo "Pericolo in agguato/Procedura ossessiva"(Someone Is Watching Me), film tv del 1978, in cui Lauren Hutton viene perseguitata da uno sconosciuto voyeur e assassino, tramite binocolo telescopico, da un gigantesco palazzo di fronte al suo appartamento.
Ma quelli di cui sono intessuti tutti gli episodi sono passaggi e vezzi visivi che riportano direttamente a riprese e momenti, da angolature più o meno rifacenticisi, e sempre sfruttando al massimo il formato panoramico, precise situazioni delle famosissime pellicole dirette da John.
Gli assalti dall'oscurità ad automobili immerse nella notte e visti dall'abitacolo, la minaccia fisica che si sta avvicinando...la pioggia scrosciante e il rumore dei tergicristalli, il sapiente utilizzo delle luci come i fari di stop per riverberare le loro luci rosse nell'oscurità, i movimenti fulminei e a schiaffo, le improvvise esplosioni di violenza anche inusitata.
Insomma lo stile, caratteristica più riconoscibile e unica ad ogni fotogramma, "carpenteriano'', si è riusciti se non altro abbastanza a conservarlo. In una operazione migliore seppure non originalissima e come avrebbe poi potuto esserlo fino in fondo, di tante altre consimili di cui non si sentiva affatto il bisogno, e compiute da grandi registi più o meno in "buen ritiro", dell'età di Uncle John.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/12/2023 23:11:28
   5 / 10
L'idea certamente non è nuova però abbastanza stuzzicante perchè i sei episodi o almeno nella maggioparte di essi, è come se tramandassero le leggende folkloristiche locali vecchie anche di secoli, in un contesto di sobborghi in cui vive quella che potrebbe essere definita la classe media, se esiste ancora. Carpenter dirige solo l'ultimo episodio mentre gli altri da altri registi. E' un formato simil true crime, cioè raccontare storie vere o presunte tali inframmezzate dalle parole dei protagonisti di quelle storie. Non ho controllato, ma forse sono attori anch'essi. Tuttavia il formato stesso non mi ha convinto, perchè questi intermezzi tendono a smorzare la poca tensione già presente. In parole povere, una pausa di cui si poteva fare a meno. Questo per dire che, a livello strutturale, Suburban Scream non funziona. Carpenter ci mette solo il nome e persino l'episodio da lui diretto, lo ha fatto da casa tramite piattaforma Zoom mentre il set era a Praga. Le storie in sé non sono nulla di nuovo. Il primo episodio francamente è pessimo e senza personalità, altri sono sulle case infestate ed uno, mi sembra il terzo o il quarto, era come vedere Shining da un punto di vists esterno, peraltro citato. Curiosamente proprio l'episodio di Carpenter è diverso dalgi altri in quanto parla di stalking telefonico e dove la protagonista si immerge in un tunnel paranoico senza via d'uscita. Nulla di che comunque e lo dico da fan sfegatato di Carpenter. Qualche sprazzo positivo c'è in alcuni frangenti dei vari episodi, ma è poco rispetto ad un risultato complessivo mediocre.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknowna real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbetter manblack dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfalto
 NEW
come se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vederefiume o morte!follementehello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretici am martin parri colori dell'anima - the colors withinil mestiere di vivere
 NEW
il migliore dei maliil mio giardino persiano
 NEW
il nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrim
 NEW
io non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritorno
 NEW
la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'erede (2025)liliana
 NEW
l'orto americanoluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)
 NEW
mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
nella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentipaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmstrange darling
 NEW
the bayouthe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substancetornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna viaggiatrice a seoulwolf man

1059398 commenti su 51741 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BACH - IL MIRACOLO DELLA MUSICARICK AND MORTY - STAGIONE 4RICK AND MORTY - STAGIONE 5RICK AND MORTY - STAGIONE 6RICK AND MORTY - STAGIONE 7SENNA (SERIE TV)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net