45 seconds of laughter regia di Tim Robbins USA 2019

Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Tim Robbins

Trama del film 45 seconds of laughter

L'attore e regista Tim Robbins Ŕ stato scelto come direttore artistico della compagnia teatrale Actors' Gang, la cui peculiaritÓ Ŕ quella di essere composta da detenuti. Il progetto permette ai carcerati di imparare a recitare e improvvisare su base settimanale, cimentandosi nella commedia dell'arte.

Voti e commenti su 45 seconds of laughter, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/09/2019 20:53:29
Il documentario di Robbins ha un chiaro valore divulgativo laddove, negli Stati Uniti, è presente nel sistema carcerario una tendenza alla disumanizzazione del detenuto come individuo. Oltre a questo, alla base di questo progetto è il superamento delle barriere razziale ed etniche. Nel laboratorio della Actor's gang ci sono individui di gang rivali e di diverse etnie. All'interno di tale laboratorio si crea quindi un'oasi in cui il normale quotidiano che caratterizza le dinamiche carcerarie (separazione in gruppi divisi per etnia e bande nelle ore d'aria in cortile) vengono meno.
Progetto che implica conoscenza del proprio fisico attraverso esercizi ginnici e l'uso della Commedia d'Arte goldoniana per riscoprire la propria identità. La naturale predisposizione dei detenuti a questo tipo di lavoro produce ottimi risultati, ma d'altronde il valore del teatro come recupero del detenuto si era già visto in Italia con il bellissimo Cesare deve morire dei Taviani.

gold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'italia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostraunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN