4 days regia di Min-yeong Seo Corea del Sud 2008

4 days (2008)

locandina del film 4 DAYS

Titolo Originale: 4 DAYS

RegiaMin-yeong Seo

InterpretiJeong Woon-taek, Kang Joon-hee, Joon-hee, Kyeong-tae, Lee Won-jae-I, Hong Yeo-jin, Sook-ja, Yoon Seo-hyeon, Jae-ho

NazionalitàCorea del Sud 2008
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Min-yeong Seo

Trama del film 4 days

Undici aspiranti suicidi si riuniscono in un edificio abbandonato dove passare le ultime ore della loro vita. Non sanno, per˛, che tra loro c'Ŕ un serial killer che ne fa fuori uno dopo l'altro. Comprendendo il valore della vita, i superstiti cercano, in ogni modo, di sopravvivere e, naturalmente, di fermare il folle assassino...

Voti e commenti su 4 days, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  09/06/2010 14:29:10
Uno degli horror coreani di due anni fa più bistrattati, tant'è che non esiste alcun sottotitolo anglofono (ebbene sì, l'ho visto in coreano, ma la trama è talmente prevedibile e semplice che, in teoria, i dialoghi non servono): un prodotto indipendente, probabilmente low-budget che ricalca in modo palese i teen-slasher americani di una decina d'anni fa. La trama è scontata e la realizzazione è pessima contando che si tratta di un film coreano (quando la Corea in campo tecnico è solita offrirci cose incredibili anche in prodotti di serie b). Pare, infatti, che il budget risicato si sia speso tutto negli ottimi effetti speciali delle morti e non sulla realizzazione talmente povera da sconvolgere (regia e fotografia inesistenti).

Anche la sceneggiatura sembra abbastanza risicata, talmente poco originale da sembrare un remake di un qualsiasi prodotto post- "So Cos'hai Fatto", rivelando comunque il solito colpo di scena dell'"assassino insospettabile", che tutto sommato un piccolo sorriso di sorpresa lo fa fare.
Un filmetto che non si prende sul serio (e la durata lo conferma), che punta tutto sull'effettaccio efferato (le morti sono violentissime, con obiettivo "schock"), presente in dosi industriali. Le undici vittime non fanno che urlare e non sono troppo brave a scappare, tranne la solita eroina di turno e il presunto cattivo. Un horrorrino prescindibilissimo, divertente nelle cariche di tensione e nelle lotte di sopravvivenza, quanto prevedibilissimo, basato su omicidi e estenuanti e ripetitive cacce al topo. Da maneggiare con cura, sebbene ci sia decisamente di peggio e sebbene sia un bel po' di spanne sopra molti slasher americani dello stesso stile.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa