6 gendarmi in fuga regia di Jean Girault Francia, Italia 1970

6 gendarmi in fuga (1970)

locandina del film 6 GENDARMI IN FUGA

Titolo Originale: LE GENDARME EN BALADE

RegiaJean Girault

InterpretiLouis de Funčs, Jean Lefebvre, Guy Grosso, Michel Modo, Nicole Vervil, France Rumilly, Christian Marin, Claude Gensac, Michel Galabru

NazionalitàFrancia, Italia 1970
Al cinema nel Luglio 1970

•  Altri film di Jean Girault

Trama del film 6 gendarmi in fuga

Costretto a dimettersi con cinque commilitoni, il maresciallo Cruchot non sa rassegnarsi alla vita di pensionato. I sei capitano in un campo di hippy, poi si mettono alla ricerca di ragazzi scomparsi.

Voti e commenti su 6 gendarmi in fuga, 3 opinioni inserite

alex94  @  15/08/2020 19:45:42
Tra i più brutti di De Funes,una commedia che non fa praticamente mai ridere e che dopo poco diviene terribilmente noiosa.
Per non parlare dell'orribile finale con i ragazzini ed il missile,che definire imbarazzante è poco.
Un film dalla sceneggiatura improponibile,uno dei punti più bassi della carriera del comico francese.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/09/2019 22:44:13
De Funes mi è sempre piaciuto ma di questo film non posso dire altrettanto. Risate strappate a fatica in una struttura dove il demenziale non produce mai effetti comici e di conseguenza si rivela un boomerang per il risultato finale. Classico film dimenticabile.

Testu  @  20/10/2014 23:38:38
Quarto capitolo della saga e tipica operazione puramente commerciale di falso commiato, alla Black Edwards/Pantera rosa o Neri Parenti/Fantozzi per capirci. Un seguito in cui pure allo spettatore nuovo viene fin troppo sbattuto in faccia come tutto campi sulle gesta passate, riproponendo scene riempitive e poi rivivendole da un punto di vista diverso, il tutto come una sorta di saluto ai fan, saluto che come spesso accade viene infranto finchè la risposta del pubblico è sufficiente. Di per se il cast è a so agio, la formula dei goffi=simpatici contro i capaci=antipatici è infallibile e se non si è visto i prequel non ci si annoia nella miniavventura proposta. Rimane comunque un'opera di scarso valore, con scene comiche che passano dal valido al troppo stupido/diretto.

povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera