6 gendarmi in fuga regia di Jean Girault Francia, Italia 1970
HAL9000 novitā NEWS

6 gendarmi in fuga (1970)

locandina del film 6 GENDARMI IN FUGA

Titolo Originale: LE GENDARME EN BALADE

RegiaJean Girault

InterpretiLouis de Funčs, Jean Lefebvre, Guy Grosso, Michel Modo, Nicole Vervil, France Rumilly, Christian Marin, Claude Gensac, Michel Galabru

NazionalitàFrancia, Italia 1970
Al cinema nel Luglio 1970

•  Altri film di Jean Girault

Trama del film 6 gendarmi in fuga

Costretto a dimettersi con cinque commilitoni, il maresciallo Cruchot non sa rassegnarsi alla vita di pensionato. I sei capitano in un campo di hippy, poi si mettono alla ricerca di ragazzi scomparsi.

Voti e commenti su 6 gendarmi in fuga, 1 opinioni inserite

Testu  @  20/10/2014 23:38:38
Quarto capitolo della saga e tipica operazione puramente commerciale di falso commiato, alla Black Edwards/Pantera rosa o Neri Parenti/Fantozzi per capirci. Un seguito in cui pure allo spettatore nuovo viene fin troppo sbattuto in faccia come tutto campi sulle gesta passate, riproponendo scene riempitive e poi rivivendole da un punto di vista diverso, il tutto come una sorta di saluto ai fan, saluto che come spesso accade viene infranto finchè la risposta del pubblico è sufficiente. Di per se il cast è a so agio, la formula dei goffi=simpatici contro i capaci=antipatici è infallibile e se non si è visto i prequel non ci si annoia nella miniavventura proposta. Rimane comunque un'opera di scarso valore, con scene comiche che passano dal valido al troppo stupido/diretto.

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked