7, hyden park - la casa maledetta regia di Alberto De Martino Italia 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

7, hyden park - la casa maledetta (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 7, HYDEN PARK - LA CASA MALEDETTA

Titolo Originale: 7, HYDEN PARK - LA CASA MALEDETTA

RegiaAlberto De Martino

InterpretiChristina Nagy, David Warbeck, Carroll Blumenberg, Rossano Brazzi

Durata: h 1.36
NazionalitàItalia 1985
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Alberto De Martino

Trama del film 7, hyden park - la casa maledetta

Mentre cerca di scappare dalle torbidi attenzioni di un maniaco sessuale, la piccola Joanna precipita dalle scale e rimane paralizzata. La vita continua, e Joanna, cresciuta, decide di sposare l'allenatore di un centro per paraplegici. Ma poco dopo le nozze cominciano a riafforare devastanti incubi del passato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,77 / 10 (11 voti)5,77Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 7, hyden park - la casa maledetta, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  03/05/2024 22:20:03
   5 / 10
beh, film dimenticabilissimo, che oltre ad avere un titolo che non ci azzecca nulla con la storia, non impressiona e non lascia nulla.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/04/2024 19:04:16
   6 / 10
Titolo molto fuoviante perchè di case maledette non se ne vede nemmeno l'ombra e se non sbaglio non viene menzionato nemmeno l'indirizzo. Anche la locandina potrebbe suggerire un horror, ma in realtà è un vero e proprio thriller che ha una trama sulla falsarga di I Diabolici di Clouzot, perlomeno per il contesto di base e nelle caratteristiche dei personaggi. Ovviamente ha dosi di violenza molto più elevate e sia pure mancante di qualsiasi originalità è un film che fa il suo dovere senza strafare con un buon Warbeck ed un finale con una marea di forzature, ma bello teso. A fatica, ma la sufficienza la strappa.

topsecret  @  14/10/2023 22:20:01
   5 / 10
Superficialità e poca incisività in alcune dinamiche, in corso d'opera, e un finale particolarmente inconcludente sono le cose che rimangono più impresse di questo b-movie italico anni '80 targato De Martino. Il resto è una storia ordinaria senza grande appeal e scarna dal punto di vista della tensione, che si lascia guardare ma che non rimane a lungo nei ricordi dello spettatore.
Recitazione mediocre, regia sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  26/11/2022 20:50:06
   6 / 10
Non mi ricordo il motivo di come sia entrato tra la mia collezione di film horror/thriller, ma sta di fatto che il dvd era sul mobile da non so da quanti anni e l'ho visto solo qualche sera fa per la prima volta XD.
Un thriller di serie b di metà anni 80 poco più che sufficiente, in alcuni tratti molto angosciante e inquietante, le scene degli omicidi sono fatte bene e il sangue non manca. Perde molto dal punto di vista registico, risulta molto scontato e sapendo dopo poco meno di metà film chi è il killer e il suo scopo, si affloscia molto ed è praticamente scontato. Il finale invece è un disastro, gli ho tolto mezzo voto, personalmente l'ho trovato insensato, quasi comico.
La prova degli attori mi ha sorpreso molto, bravi e convincenti. Un cast poco conosciuto per il sesso femminile, mentre per il sesso maschile, Warbeck ha interpretato svariati film, tra quelli più memorabili ... E tu vivrai nel terrore!! L'aldilà, Carne Cruda e un piccolo ma memorabile ruolo in Giù la testa di Sergio Leone.
Un B-movie di De Martino poco incisivo ma non tutto da buttare, con una regia più robusta si sarebbe fatto sicuramente di più.

Sepuldeath  @  21/06/2018 13:21:53
   7½ / 10
Sti caxxi, a me è piaciuto un botto!

alex94  @  17/12/2014 16:31:59
   6 / 10
Discreto thriller diretto da Alberto De Martino nel 1985.
La trama è poco originale ma riesce lo stesso a farsi seguire e a divertire senza troppi problemi grazie ad discreta recitazione e grazie a diversi omicidi piuttosto cruenti e ben realizzati.
Decente anche la regia.
Un B-movie che merita una visione da parte dell'amante del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  25/11/2011 11:18:41
   5½ / 10
Regia da primini; filmetto di serie b come tanti altri, da vedere e dimenticare.
Mezzo punto in più per gli omicidi, la cosa migliore del film. Epperò si trova di molto meglio nella categoria b…

Someone  @  14/10/2010 09:49:53
   6½ / 10
Thriller di modestissima fattura, che non risparmia però alcuni momenti inquietanti. Morboso, angosciante e con elementi weird che gli conferiscono un aspetto piuttosto interessante. Purtroppo la regia è quel che è ed il film si può dire che non decolli praticamente mai. Spiazzante tra l'altro il fatto che lo svolgersi dei fatti sia assai prevedibile ed indovinabile, senza neanche troppe elucubrazioni mentali, già dai primi minuti. Nonostante ciò il plot si rivela abbastanza interessante, lineare ma non banale. Buona la recitazione dei protagonisti.

In definitiva un film assolutamente non destinato a un pubblico main stream, ma apprezzabile dagli amanti del cinema di genere e dei B-movie degli anni che furono.

Più che sufficiente

LEMING  @  02/03/2010 08:07:55
   5 / 10
Prima di tutto due appunti, non è un'horror bensì un thriller, poi il titolo non centra niente con la storia del film, detto questo il film parte benissimo in puro stile Argentiano, ma dopo cinque bellissimi minuti si affloscia subito in una storia quasi d'amore e per giunta moscia, nella parte centrale si trasforma in noir con intrighi amorosi abbastanza mielosi, il finale si riprende un pò, ma troppo poco per meritarsi la sufficienza.

GodzillaZ  @  10/11/2009 14:04:53
   6 / 10
Non è affatto un horror ma un thriller che, per carità, mica è uno sfacelo, ma "thrilla" poco poco...
Il film è fatto con discreta cura, gli attori fanno abbastanza il loro dovere e un paio di omicidi sono fatti piuttosto bene...
Purtroppo il film non ha nulla di veramente notevole e fila via liscio ma senza lasciare granchè...
Si può vedere comunque.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/11/2009 14.11.02
Visualizza / Rispondi al commento
HGWells  @  17/07/2008 23:28:51
   5 / 10
Non mi è piaciuto. Sarebbe stato un ottimo giallo all'italiana (un po' in ritardo, ma comunque valido), invece si trasforma a metà film in un banalissimo thriller di scarsa fattura. Mi è davvero dispiaciuto, perché il prologo inquietante c'era, alcuni momenti di tensione c'erano, e il delitto nel confessionale mi è piaciuto.
Un'occasione sprecata, non c'è che dire.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050179 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net