8 minuti regia di Dado Martino Italia 2018

8 minuti (2018)

locandina del film 8 MINUTI

Titolo Originale: 8 MINUTI

RegiaDado Martino

InterpretiAlessandra Silvesti, Fabrizio Savegnago, Nico Alex Scagliola, Matilde Macinai, Fabrizio Mancia, Alessandro Santini, Riccardo Corredi, Nunzio Di Santo, Mirko Bongi, Matilde Fioravanti, Serena Bilancieri, Alberto Maione, Alessandro IngrÓ, Mirko Ryva, Giuseppe Carta

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Dado Martino

Trama del film 8 minuti

Leonardo Carpi, giovane meccanico, lavora in un'autofficina e sogna di diventare qualcuno importante, anche se per il momento non sa ancora ci˛ che vuole davvero. Sara decide di prendersi una vacanza lontana da tutti, compreso il suo fidanzato: ha bisogno di staccare con il mondo per prendersi un momento per sÚ. Una vacanza di sano egoismo che le farÓ capire che l'altruismo non Ŕ solo il modo per aiutare gli altri, ma di riflesso Ŕ l'unico modo per poter essere se stessi. Solo allora capirÓ che per "salvarsi" dovrÓ salvare l'intera barca. Mattia Ŕ il figlio del proprietario di un hotel. Odia la struttura alberghiera di famiglia e spera di non lavorarci da grande. Ama disegnare i fumetti ma nel frattempo, durante il periodo estivo, Ŕ costretto a dare una mano a suo padre alla reception. Sofia, la figlia di Davide, ama ballare e cantare, Ŕ vegana anche se ha solo 8 anni. Trascorre una vacanza con il padre e, ignara delle sue truffe, crede che sia solo un ingenuo. Mirko Ŕ un bambino curioso e fastidioso che si diverte a dare fastidio alle persone che lavorano. Non ha amici, ad eccezione di suo nonno, morto da pochi mesi.

8 MINUTI

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta