default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018

NazionalitàCorea Del Sud 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilità facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Voti e commenti su Default, 57 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

markos  @  09/01/2021 16:35:42
Ho letto il libro. Bello.
Ho visto il film delusione.

LucaT  @  21/10/2019 19:22:33
un film a mio parere non molto riuscito
che si prende -molte licenze- nell interpretazione della storia
rispetto al racconto originale decisamente migliore
a conti fatti rimane un brutto film dal finale discutibile
a me questo film non è affatto piaciuto

ZanoDenis  @  02/03/2015 19:04:59
Sarà ma a me i soggetti di King non hanno mai entusiasmato troppo. Questo film l'ho trovato abbastanza privo di mordente, la prima parte è una noia totale, poi pian piano si riprende, forse la parte più azzeccata è il finale in cui si respira quasi un aria sudicia, molto crudo e ben realizzato, ma cio non salva il film dalla mediocrità, personaggi molto piatti, visivamente non mi è sembrato neanche un granché.

GianniArshavin  @  27/12/2014 21:25:11
Fedele trasposizione del discreto romanzo di King che riprende alcuni difetti (la lentezza e la scarsa tensione),alcuni pregi (la "caratterizzazione" del cane) e infine ne elimina degli altri (l'ottimo finale del libro qui totalmente stravolto).
Il film è evidentemente girato a basso budget e l'onesto Lewis Teague fa quello che può con il materiale a disposizione; spiccano una apprezzabile fotografia,una colonna sonora dagli echi carpenteriani ed un make up del villain davvero ottimale.
Purtroppo come accennato in apertura la pellicola riprende alcune falle del romanzo stesso come una prima parte priva di sussulti, ma a stonare principalmente è il finale: nell'opera cartacea proprio in conclusione King dava il meglio di se mentre il film crolla proprio li dove non doveva,forse per imposizioni dall'alto.
Insomma,un prodotto nella media che non infanga il romanzo ma tuttavia facilmente dimenticabile.

chem84  @  05/08/2013 22:40:44
Purtroppo come in altre circostanze (vedi "Cose Preziose"), ci troviamo di fronte ad un altro racconto di S.King, mal trasportato sul grande schermo.
Il finale rivoltato come un calzino non contribuisce a salvare questo prodotto assai modesto.

topsecret  @  06/07/2013 17:38:29
Il libro non l'ho letto ma dalla visione di questo film non ho avuto la sensazione che si trattasse di una storia riuscitissima, tra quelle scritte da King.
Il livello di tensione si avverte solo nelle ultime scene, prima l'incipit si barcamenava in situazioni scialbe e senza interesse, dove l'unica cosa eccitante era la relazione extraconiugale della protagonista.
Decisamente poco per mantenere viva l'attenzione del pubblico.

Ultima risposta 06/07/2013 20.08.05
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  07/11/2009 13:03:22
Tediosissimo B-movie che svilirebbe anche lo spettatore meglio disposto. Pacchiano e greve, non si può affidare nemmeno alla confezione. Uno schifo, detto molto semplicemente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  11/10/2009 12:38:53
Tutti parlano male di “Prey” però alla fine questo “Cujo” non è che sia molto diverso, anche se è più vecchio…
E’ veramente una noia mortale questo “beast movie”, ha un inizio che è lungo eterno, pieno di storie d’amore finite male che in un horror non gliene frega un kakkio a nessuno… e poi quando in teoria dovrebbe cominciare l’azione, con il feroce cane assassino, invece è una delusione, con tensione inesistente, scene tutte uguali, niente fantasia… ovviamente il cane è immortale! Gliene si dà tante ma… bleah, banale.
Bravissimo il bambino, talmente bravo che viene il sospetto che l’abbiano spaventato veramente durante le riprese… (?). Bocciato in pieno.

PS: non ho letto il libro.

Ultima risposta 21/04/2014 21.00.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  26/09/2009 13:10:42
Mezzo voto in meno ( quindi era un buon 6 ) per il pianto continuo ed esagerato nel fim del bambino, a tratti insopportabile. Non ho letto il libro per cui non posso dare un giudizio rispetto alla trama.
Piu che mediocre 5 1/2

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/09/2009 14:16:28
Chi ha letto il libro da' commenti pessimi a questo film...mi hanno messo la curiosita' di leggerlo anche perche dopo aver visto il film questa voglia non la si ha di certo!
Paura di routine dove la classica famiglia Americana è attanagliata dal mostro di turno.
In questo caso si tratta di un cane di grossa stazza che impazzisce dopo aver ricevuto un morso da un pipistrello.Il cane,pero',non fa per niente paura...sotto quella coltre di sangue e fango sono facilmente riconoscibili due occhioni dolcissimi che non possono di certo appartenere a un sanguinario assassino.
Il film è lento anche a decollare...per la prima ora ci si occupa solo della crisi matrimoniale dei due protagonisti.
Insomma un film di serie-b senza spunti originali che segue tutti i canoni convenzionali!

Ultima risposta 07/07/2010 13.25.35
VikCrow  @  22/04/2009 07:02:29
Sto regista inetto ha distrutto un libro splendido. Ma che razza di trama eh? Ma piuttosto, che libro ha letto st'idiota di Teague? Mha!
Sono sconcertato. Tutto mi potevo aspettare, anche le musichette alla "Lassie", ma la fine inondata da buonismi melensi e vomitevoli NO! NON VEDETELO SE AVETE LETTO IL LIBRO, VI ARRIVERà UNA MAZZATA DRITTA IN FACCIA! IO MI SON FATTO PARECCHIO MALE.

sally-rossella  @  07/02/2009 23:01:05
inizio con il dire che io adoro Stephen King e penso che il libro Cujo sia uno dei più belli e il finale è assolutamente commovente e realistico...questo film se posso permettermi è un film fatto con i piedi che non andrebbe neanche la pena di commentare ...ma non posso resistere alla tentazione:)...non trovo elementi positvi ...a mio parere tutto abbastanza triste ,quasi noioso....il finale poi è da dimenticare....totalmente trasformato!Nel libro è tragico,drammatico...nel film è quasi ridicolo!....1 a questo film

v4kl4  @  11/10/2008 16:56:19
Sinceramente, credo non sia mai stato tratto un film così brutto dai lavori di King. Essendo io una fan di Stephen King, mi baso su questo, principalmente, per votare un film del genere. E devo dire che sono scioccata. Il peggiore, fra i film tratti dai libri di King, non perchè mal realizzato, ma perchè con una trama totalmente diversa da quella del libro.
Per il resto, come al solito attori un pò scarsi... Mi è piaciuto solo come hanno conciato il cane... :)