aachi & ssipak regia di Jo Beom-jin Corea del Sud 2006

•  Altri film di Jo Beom-jin

Trama del film Aachi & ssipak

Voti e commenti su Aachi & ssipak, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  06/03/2012 08:51:41
Ho apprezzato molto il taglio dissacrante e scorretto di questo lungometraggio animato coreano, che mostra disegni sì un po' grezzi (tale stile è indubbiamente voluto), ma contemporaneamente animazioni di altissimo livello. Così come la regia è ottima, soprattutto nelle scene di azione dove si può vedere tutto il senso spettacolare e coreografico proprio dei coreani. Devo dire però che queste scene d'azione sono un po' troppo numerose, e alla fine annoiano un po'. Avrei preferito un maggiore spazio per le scene puramente comiche e dissacranti, che ritengo le migliori del film... infatti nella prima parte in cui queste sono abbondanti mi sono divertito molto, mentre guardando la seconda metà ha finito per sopraggiungere la noia. In ogni caso da guardare per l'indiscutibile originalità dello stile e dell'ambientazione.

Yellow Pecora  @  09/11/2010 23:43:18
Cioè, ma che robba, che spettacolo, che goduria, che... che... che... disegni.
Cioè, qui siamo davanti ad un capolavoro del cinema d'animazione, cioè, ma l'avete visto? Tecnicamente è proprio da urlo, e la storia è proprio un parto geniale! Scusate, ma non so cheddire, cioè, oltre al fatto che i personaggi sono uno schianto, la storia geniale, il futuro, cioè, proprio pessimista (oserei dire dim*****, ahah, che battutona), il doppiaggio degno di un film di òllivud, i disegni curatissimi e stilizzati da morire, le musiche troppo okay, le scene d'azione mozzatrici di fiato, volgarità alle supernove... insomma, cheddire?
Sinceratamente non ho trovato nemmeno un difetto a questo filmissimo, tranne per il fatto che si dilunga (che parolona, ahah) un pò troppo in alcuni punti, cosa che dannoia un pochetto. Cioè, basta dilungarmi io però, tanto sono alla verdura, non ho veramente niente daddire. Straconsigliato da parte mia, seppoi non vi piacciono i film postapocalittici (altro parolone da fallout) con l'am***** come energia alternata, allora è un altra cosa. Intanto però vi gustate uno spettacolo visivo da panico paura!

Ultima risposta 09/11/2010 23.44.25
ide84  @  18/04/2008 19:23:52
Pochi commenti per un grande film... allora visto che in rete si trovano poche info beccatevi qualche dritta... in un ipotetico futuro il mondo è in rovina ( deserti, temperature tropicali, il solito insomma .. ) gli uomini vivono in città super e tutta l'energia necessaria viene ricavata dalle feci. FECI esatto, quindi il governo monitora la defecazione delle persone tramite un chip anale impiantato alla nascita e si assicura un continuo rifornimento ricompensando i cittadini ad ogni ****** con una jucibar ( ghiaccioletto blu che crea dipendenza come una droga). In questo scenario si muovono " la gang del pannolino " ( fanno pisciare dal ridere ), cyborg poliziotti, polizia comandata da una nanetta nazifascista, i nostri 2 AACHI e SSIPAK e molti altri... Ora già dalla trama si può intuire l'orientamento del film. Violenza, sesso, azione, gags tutto sapientemente mixato. Dio mio son giorni che ci penso. E le colonne sonore? Pazzesche. Voglio essere il RE DELLA DEFECAZIONE del mese, deciso. punto.

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  21/12/2007 12:42:12
*****,un'animazione così ti toglie il fiato,il film è sporco e trash al punto giusto e se non ci fossero state tutte quelle sequenze action esagerate spara e fuggi(davvero troppe a lungo stufano)sarebbe sicuramente da considerarsi un capolavoro anime.secondo me i personaggi sono la colonna portante dell'intero lavoro soprattutto il regista fallito di porno movie.non esitate a guardavelo e quasi sicuramente sbaverete

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  29/07/2007 16:35:01
Il film è ambientato in un "ipotetico" futuro dove l'energia viene ricavata dagli escrementi delle persone.
Già questo dovrebbe bastare per avvicinare alla visione del film...
Un anime made in Corea tecnicamente strabiliante, politicamente scorrettissimo e decisamente volgare.
Se al posto di alcune lunghissime sequenze d'azione ci fosse stato qualcosa in più nel plot sarebbe stato un capolavoro, comunque merita sicuramente di essere visto!

Ultima risposta 26/09/2007 13.16.58

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mioil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremy
lontano da quilook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciotte
macchine mortalimalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedancenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead