acciaio (1933) regia di Walter Ruttmann Italia 1933

acciaio (1933)

locandina del film ACCIAIO (1933)

Titolo Originale: ACCIAIO

RegiaWalter Ruttmann

InterpretiPiero Pastore, Isa Pola, Vittorio Bellaccini, Alfredo Polveroni, Domenico Serra

NazionalitàItalia 1933
Al cinema nel Marzo 1933

•  Altri film di Walter Ruttmann

Trama del film Acciaio (1933)

Mario, bersagliere ciclista, viene congedato e torna al suo lavoro di operaio alle acciaierie di Terni confidando di ritrovare e sposare Gina, che era la sua fidanzata. Ma la ragazza, intanto, si Ŕ legata a Pietro, anche lui operaio ed i due confessano apertamente a Mario la loro relazione. A causa di ci˛ Mario e Pietro, un tempo grandi amici, litigano, ma il lavoro li costringe a stare vicini. Un giorno un'incomprensione tra i due durante una colata causa un grave incidente nel quale Pietro viene investito da un lingotto incandescente.

ACCIAIO (1933)