ace ventura - missione africa regia di Steve Oedekerk USA 1995

ace ventura - missione africa (1995)

locandina del film ACE VENTURA - MISSIONE AFRICA

Titolo Originale: ACE VENTURA: WHEN NATURE CALLS

RegiaSteve Oedekerk

InterpretiJim Carrey, Ian McNeice, Simon Callow, Maynard Eziashi, Bob Gunton, Sophie Okonedo, Tommy Davidson

NazionalitàUSA 1995
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1995

•  Altri film di Steve Oedekerk

Trama del film Ace ventura - missione africa

Sconvolto per non essere riusciuto a salvare un procione, il nostro Ace Ventura si ritira in meditazione in un monastero tibetano. Qui però viene raggiunto dalla richiesta di un intervento in Africa, a causa della scomparsa di un animale sacro..

Film collegati a ACE VENTURA - MISSIONE AFRICA

•  ACE VENTURA - L'ACCHIAPPAANIMALI, 1994
 •  ACE VENTURA 3, 2008

Voti e commenti su Ace ventura - missione africa, 147 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DogDayAfternoon  @  06/10/2023 21:21:22
Sulla falsariga del primo capitolo, ma secondo me un film poteva bastare, non c'era bisogno di nessun sequel. L'unica gag degna di nota è quella del rinoceronte (non a caso l'unica che ricordavo bene), per il resto tutto abbastanza tralasciabile.

Godbluff2  @  21/05/2022 16:03:01
Stessa formula del precedente, ma ancora più grossolano e fin troppo volgarotto. Carrey col tempo si slegherà da questa immagine da attore slapstick dalle super smorfie gommose che rischiava di intrappolarlo, per quanto rimanga parte del suo talento, indiscutibilmente. Il primo qualche momento veramente da ridere lo aveva, qui non ne ricordo onestamente.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  28/01/2019 19:47:50
Non sono mai stato un fan di Jim Carrey versione Ace Ventura, la conferma viene da questo secondo episodio che, a parte la scena iniziale, non ha nulla di comico se non le espressioni facciali di Jim Carrey, che alla lunga stancano. Trama, invece, non pervenuta.

kako  @  11/04/2014 00:26:37
non ho mai ben digerito le smorfie eccessive di Jim Carrey e quindi non potevo che restare perplesso dopo questo film, dove tutto è basato sulle sue boccacce e tranne qualche battuta azzeccata, ci si trova di fronte a un'accozzaglia di gag di livello mediocre, con scarsità di trama.

Invia una mail all'autore del commento JeffreyLebowski  @  23/06/2012 19:13:58
Sequel fiacco e povero di idee, anche se alla fine non annoia, risulta abbastanza deludente. Trama molto esile, il film non è altro che una serie di gag, non tutte riuscite, del mitico Jim Carrey. Risulta simpatico sopratutto per il doppiaggio e la traduzione in italiano, con i doppi sensi e i dialetti.

Max_74  @  29/02/2012 20:19:32
Seguito del già non eccelso 'Ace ventura - L'acchiappanimali', mi riesce difficile commentare questo secondo monumento a Jim Carrey pre-drammatico.
Pur essendo comprensivi al massimo, non riesco a trovare un solo fotogramma che mi abbia suscitato un sorriso. Solo smorfie e battute under 5 anni.
Al confronto, perfino la serie militare di Nando Cicero sembra un capolavoro ( e, di fatto, molto più divertente e geniale).
Successo totalmente ingiustificato.
Molto meglio il Jim Carrey di oggi.

Ultima risposta 24/01/2017 11.41.56
Bonvi  @  16/02/2012 12:19:12
Seguito un po' insulso del detective privato a caccia di animali. A differenza del primo capitolo, qui Jim Carrey non riesce a tenere il film in piedi da solo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/10/2010 17:46:08
Non potete nemmeno immaginare quanto mi abbia irritato Carrey in questo film, avrei voluto entrare nel televisore solo per prenderlo per il collo e strozzarlo. "Ace Ventura - L'acchiappa animali" mi era anche piaciuto, ma qui veramente non ne potevo più di Carrey e delle sue due miliardi di smorfie assurde. Altro che rilassarmi, questo film mi ha solo fatto innervosire.

filipporich  @  25/08/2010 23:26:15
Film che prosegue sull'onda del primo capitolo, nessuna novità sotto il sole.
Carrey è perfetto nella parte, ma ci vorrebbe una trama più convincente per la sufficienza.

edmond90  @  30/01/2010 18:36:32
Leggermente meglio del primo ma insufficente lo stesso,storiella che più banale non si può

chry2403  @  01/01/2010 17:49:40
Scadente seguito dell’acchiappanimali. Se nel primo capitolo qualcosa si salvava, qui siamo caduti molto in basso, si è voluto solamente riprendere le linee guida del primo film però senza costrutto e logica, raffazzonando di qua e di là. Una noia mortale guardarlo.

Anche in quest’occasione Carrey occupa tutta la scena togliendo spazio a chiunque, la sua mimica anche in questo caso è esagerata e la sceneggiatura di certo non lo aiuta visto che è praticamente inesistente. Scadenti od impalpabili gli altri.

Già il primo mi era piaciuto poco, questo è stata una vera delusione.

bulldog  @  30/07/2009 16:11:05
Sequel ancora peggiore del già brutto 'l'acchiappanimali'

Neu!  @  20/03/2009 19:21:27
contenti voi...

Ultima risposta 13/04/2009 22.41.21
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  19/06/2008 21:43:51
Seguito che riprende lo stile del primo e, come ogni ripetizione senza inventiva, alla fine stanca.

THE_FEX84  @  03/05/2008 16:11:33
Non indispensabile seguito di "Ace Ventura-L'acchiappanimali":Oedekerk da carta bianca a Carrey,lasciandolo esibire in tutto il suo repertorio demenziale che ha fatto la fortuna dell'attore agli inizi della propria carriera.Il film ha una trama più costruita del capitolo precedente,ma la stupidaggine è quasi pari a quella del primo film.Jim Carrey impazza in un copione che è scritto su misura per le sue qualità clownesche sciocche e poco digeribili,nascondendo le sue potenzialità dietro una maschera che verrà abbandonata con il passare degli anni.Oltre che a sprecare un'ambientazione insolita e originale,il regista spreca anche due bravi caratteristi come Simon Callow e Ian McNeice.La versione italiana pare che si stata scorciata.Grande successo al botteghino(costruito a tavolino),per una pellicola sciatta e scatologica,che garantisce 100 minuti di gag pesanti e situazioni escremintizie.Azzeccata solo la parodia di "Cliffhanger"nella scena iniziale.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  20/03/2008 13:02:24
Più che brutto questo film è pessimo, probabilmente fatto con i metri in più di pellicola del primo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  20/03/2008 12:59:06
massì.

Ultima risposta 20/03/2008 14.40.58
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  20/03/2008 12:57:22
Buongiorno, sono uno che non si accontenta.

Ultima risposta 20/03/2008 14.18.36
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  20/03/2008 12:51:44
Esaurita la novità, Jim Carrey porta il suo Ace Ventura in Africa, imbastendo una serie di gag tutte incentrate su doppi sensi da scuole elementari.
Divertimento di grana grossa, per chi si accontenta.

Ultima risposta 21/03/2008 10.53.45
amoreblu  @  31/12/2007 15:29:37
9 per l'ironia al limite della demenzialità di Jim Carrey
1 per sceneggiatura e "confezione"

fio81  @  21/07/2006 21:36:48
Come al solito si tende sempre ad esagerare nel sequel. Il regista tenta di emulare il primo capito e di surclassarlo, ma riesce solo a renderlo il più demenziale possibile. Un film che la seconda volta che lo guardi non fà più ridere.

mago di segrate  @  12/12/2005 14:19:43
mi dispiace,ma è senza dubbio il peggiore di carrey!

werther  @  10/09/2005 18:47:57
I sequel si sa difficilmente vengono bene!

bon_  @  16/03/2005 09:52:21
non ai livelli del primo... Jim Carrey è sempre molto bravo ma non basta...

Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  @  22/01/2005 11:20:37
Flaccido seguito che ripropone più o meno la solita minestra, ma questa volta le gag sono meno efficaci e Jim Carrey non è più una novità. Tra le scene degne di nota quella iniziale che fa la parodia a Cliffhanger!

Invia una mail all'autore del commento fe84  @  16/11/2004 14:43:06
Non indispensabile seguito di "Ace Ventura-L'acchiappanimali":Oedekerk da carta bianca a Carrey,lasciandolo esibire in tutto il suo repertorio demenziale che ha fatto la fortuna dell'attore agli inizi della propria carriera.Il film ha una trama più costruita del capitolo precedente,ma la stupidaggine è quasi pari a quella del primo film.Jim Carrey impazza in un copione che è scritto su misura per le sue qualità clownesche sciocche e poco digeribili,nascondendo le sue potenzialità dietro una maschera che verrà abbandonata con il passare degli anni.Oltre che a sprecare un'ambientazione insolita e originale,il regista spreca anche due bravi caratteristi come Simon Callow e Ian McNeice.La versione italiana pare che si stata scorciata.Grande successo al botteghino(costruito a tavolino),per una pellicola sciatta e scatologica,che garantisce 100 minuti di gag pesanti e situazioni escremintizie.Azzeccata solo la perodia di "Cliffhanger"nella scena iniziale.

Ultima risposta 28/12/2005 21.08.19