a che prezzo hollywood? regia di George Cukor USA 1932

a che prezzo hollywood? (1932)

locandina del film A CHE PREZZO HOLLYWOOD?

Titolo Originale: WHAT PRICE HOLLYWOOD?

RegiaGeorge Cukor

InterpretiCostance Bennett, Lowell Sherman, Neil Hamilton, Gregory Ratoff

NazionalitàUSA 1932
Al cinema nel Dicembre 1932

•  Altri film di George Cukor

Trama del film A che prezzo hollywood?

La giovane cameriera Mary, con aspirazioni d'attrice, fa la conoscenza del noto regista Max in cerca di nuovi talenti. Grazie a lui, lei diventerÓ una stella del cinema, ma il regista precipiterÓ sempre pi¨ in basso a causa del suo vizio: l'alcool. Ma Mary, riconoscente per ci˛ che Ŕ diventata e sinceramene affezionata al regista, non l'abbandonerÓ mai, aiutandolo anche quando questo le porterÓ guai in famiglia e sul lavoro.

Voti e commenti su A che prezzo hollywood?, 4 opinioni inserite

Goldust  @  10/01/2017 18:11:32
Nel secondo lavoro di Cukor commedia e dramma si fondono per dare vita ad un'amara parabola di formazione, non priva di elementi di critica verso l'establishment hollywoodiano. Prima parte scanzonata, seconda molto più seria nella quale resta impressa nella memoria la scena

Invia una mail all'autore del commento wega  @  28/07/2008 08:29:20
Seconda pellicola di George Cukor, è il film di riferimento per "E' nata una stella" -che è un capolavoro- dello stesso Cukor, ed altre due pellicole. Uno dei primi se non il primo cinema di Hollywood che parla spietatamente di Hollywood, una commedia, ma anche un dramma di forte intensità. Ma il contributo di James Mason nel 1954 sarà ineguagliato. La differenza sostanziale tra questa e quell'opera a parte il colore, è la storia d'amore che qui non è tra l'astro nascente ed il regista, ma tra lei ed un milionario. Il resto, dimezzando la durata, è praticamente lo stesso. Buone tutte le interpretazioni, ma ripetendomi, Mason dette una delle prove più emozionanti di tutta la storia del cinema.

Ultima risposta 30/11/2009 00.45.01
Dick  @  01/11/2007 17:43:01
Uno delle prime riflessioni sulla cosidetta mekka del cinema attraverso il rapporto tra vita professionale e privata di una donna qualunque con ambizioni che si ritrova proiettata nel mondo della celluloide.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  30/12/2006 21:45:45
Uno dei primi film americani sulle amarezze della celebrità e del mondo del cinema, filtrato attraverso un ritratto veritiero (ispirato a qualcuno o immaginario?) della protagonista, interpretata dalla diva del momento Costance Bennett...
In un certo senso lo script ricorda "a star is born", che diverrà un successo per Janet Gaynor (1937) e, successivamente, Judy Garland (1954).

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo