a child's game regia di Laurent Tuel Francia 2001

InterpretiKarin Viard, Charles Berling, Ludivine Sagnier, Camille Vatel

NazionalitàFrancia 2001
Al cinema nel Marzo 2001

•  Altri film di Laurent Tuel

Trama del film A child's game

Marianne, Jacques e i loro due bambini, Julien e Aude, vivono felici in un lussuoso appartamento nel centro di Parigi. Una serie di eventi inspiegabili inizia a turbare la loro vita perfetta dopo che una anziana coppia di fratelli si presenta alla loro porta per rivedere la casa della propria infanzia. Julien e Aude si perdono in giochi sempre pi˙ sinistri mentre i loro genitori vengono travolti da un incubo che rivelerÓ il lato oscuro delle loro esistenze.

Voti e commenti su A child's game, 7 opinioni inserite

ZanoDenis  @  20/05/2013 19:39:42
Il film alla lunga si rende inquietante, ma parte troppo lento.

C.Spaulding  @  01/07/2012 02:24:49
Film mediocre. la storia è anche carina ma è sviluppata male e tende ad annoiare la regia non è un gran che cosi come la fotografia in compenso ha una buona atmosfera e qualche scenetta inquietante...ma non va oltre il cinque.

Jolly Roger  @  18/02/2012 23:14:46
un filmetto, una ghost story, intrattiene e niente più.

Gioca un po' sulla suspence. In particolare, mette a confronto la demonicità dei bambini con le manie paranoiche dei genitori.
Sembra un po' uno scontro tra Damien il bimbo indemoniato e il Jack Nicholson di Shining: non si sa chi tra le due parti sia a posto con la testa, se i genitori o i bambini.

Il problema è che questo dubbio non si scioglie, nemmeno alla fine:

In pratica non si sa veramente come vada a finire. Ognuno lo può interpretare come vuole.
Fatto stà che il film fa il suo dovere: intrattiene, niente di più.
Molto bravi gli attori, tutti. Bella la regia, lento il ritmo, da film tipicamente europeo. Sufficientemente odiosi i due bocia. Anzi, molto odiosi.
Merita un voto tra il cinque e mezzo e il sei.

Guardatelo.
Difficilmente però lo riguarderete una seconda volta.

lupin 3  @  18/12/2011 21:27:49
Da guardare a passatempo, sufficiente!

laconico  @  24/06/2011 03:21:11
L'inizio prometteva benino, il quadro generale della storia si presenta subito piuttosto intrigante. Peccato però che, strada facendo, la pellicola scada nel parossisimo fine a sé stesso, con momenti un po' forzati e qualche lato oscuro. La pellicola fonde due "topoi" del cinema nero e horror: la casa maledetta e i bambini diabolici. Qualcosa di questo mix non convince del tutto, nella sovrapposizione dei temi qualcosa sembra non incastrarsi a dovere. Film comunque onesto, per amanti del genere, non peggiore di tanti altri... ma neanche migliore.

Elwing77  @  23/06/2011 01:14:18
Storia del tipo "Ai confini della realtà" con qualche momento di tensione e di paura.

topsecret  @  08/06/2009 18:14:01
La regia è abbastanza sobria e senza troppe sbavature, ma la storia pecca di originalità e a volte si ha l'impressione di avere a che fare con un film già visto, che cerca di attingere da idee già elaborate da altri.
Non eccessivamente teso e coinvolgente.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta