a child's game regia di Laurent Tuel Francia 2001

InterpretiKarin Viard, Charles Berling, Ludivine Sagnier, Camille Vatel

NazionalitàFrancia 2001
Al cinema nel Marzo 2001

•  Altri film di Laurent Tuel

Trama del film A child's game

Marianne, Jacques e i loro due bambini, Julien e Aude, vivono felici in un lussuoso appartamento nel centro di Parigi. Una serie di eventi inspiegabili inizia a turbare la loro vita perfetta dopo che una anziana coppia di fratelli si presenta alla loro porta per rivedere la casa della propria infanzia. Julien e Aude si perdono in giochi sempre pi˙ sinistri mentre i loro genitori vengono travolti da un incubo che rivelerÓ il lato oscuro delle loro esistenze.

Voti e commenti su A child's game, 7 opinioni inserite

ZanoDenis  @  20/05/2013 19:39:42
Il film alla lunga si rende inquietante, ma parte troppo lento.

C.Spaulding  @  01/07/2012 02:24:49
Film mediocre. la storia è anche carina ma è sviluppata male e tende ad annoiare la regia non è un gran che cosi come la fotografia in compenso ha una buona atmosfera e qualche scenetta inquietante...ma non va oltre il cinque.

Jolly Roger  @  18/02/2012 23:14:46
un filmetto, una ghost story, intrattiene e niente più.

Gioca un po' sulla suspence. In particolare, mette a confronto la demonicità dei bambini con le manie paranoiche dei genitori.
Sembra un po' uno scontro tra Damien il bimbo indemoniato e il Jack Nicholson di Shining: non si sa chi tra le due parti sia a posto con la testa, se i genitori o i bambini.

Il problema è che questo dubbio non si scioglie, nemmeno alla fine:

In pratica non si sa veramente come vada a finire. Ognuno lo può interpretare come vuole.
Fatto stà che il film fa il suo dovere: intrattiene, niente di più.
Molto bravi gli attori, tutti. Bella la regia, lento il ritmo, da film tipicamente europeo. Sufficientemente odiosi i due bocia. Anzi, molto odiosi.
Merita un voto tra il cinque e mezzo e il sei.

Guardatelo.
Difficilmente però lo riguarderete una seconda volta.

lupin 3  @  18/12/2011 21:27:49
Da guardare a passatempo, sufficiente!

laconico  @  24/06/2011 03:21:11
L'inizio prometteva benino, il quadro generale della storia si presenta subito piuttosto intrigante. Peccato però che, strada facendo, la pellicola scada nel parossisimo fine a sé stesso, con momenti un po' forzati e qualche lato oscuro. La pellicola fonde due "topoi" del cinema nero e horror: la casa maledetta e i bambini diabolici. Qualcosa di questo mix non convince del tutto, nella sovrapposizione dei temi qualcosa sembra non incastrarsi a dovere. Film comunque onesto, per amanti del genere, non peggiore di tanti altri... ma neanche migliore.

Elwing77  @  23/06/2011 01:14:18
Storia del tipo "Ai confini della realtà" con qualche momento di tensione e di paura.

topsecret  @  08/06/2009 18:14:01
La regia è abbastanza sobria e senza troppe sbavature, ma la storia pecca di originalità e a volte si ha l'impressione di avere a che fare con un film già visto, che cerca di attingere da idee già elaborate da altri.
Non eccessivamente teso e coinvolgente.

#ops - l'evento7 sconosciuti a el royale7 uomini a molloa private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanarrivederci saigon
attenti al gorillaa-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeben is back
benvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una notte
city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencedon't fuck in the woods 2e' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in altohalloweenhell festhepta. sette stadi d'amore
holmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela befana vien di nottela diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela donna elettrica
la favoritala fuitina sbagliatala morte legale
la notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralela strada dei samounilake placid: legacyl'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelo schiaccianoci e i quattro regnilo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksymacchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionemuseo - folle rapina a cittÓ del messiconelle tue mani (2018)nessuno come noi
non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragioneralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadospider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe old man & the gunthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathe young cannibalsthis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiun piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'venom (2018)vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead