a child's game regia di Laurent Tuel Francia 2001

InterpretiKarin Viard, Charles Berling, Ludivine Sagnier, Camille Vatel

NazionalitàFrancia 2001
Al cinema nel Marzo 2001

•  Altri film di Laurent Tuel

Trama del film A child's game

Marianne, Jacques e i loro due bambini, Julien e Aude, vivono felici in un lussuoso appartamento nel centro di Parigi. Una serie di eventi inspiegabili inizia a turbare la loro vita perfetta dopo che una anziana coppia di fratelli si presenta alla loro porta per rivedere la casa della propria infanzia. Julien e Aude si perdono in giochi sempre piú sinistri mentre i loro genitori vengono travolti da un incubo che rivelerà il lato oscuro delle loro esistenze.

Voti e commenti su A child's game, 7 opinioni inserite

ZanoDenis  @  20/05/2013 19:39:42
Il film alla lunga si rende inquietante, ma parte troppo lento.

C.Spaulding  @  01/07/2012 02:24:49
Film mediocre. la storia è anche carina ma è sviluppata male e tende ad annoiare la regia non è un gran che cosi come la fotografia in compenso ha una buona atmosfera e qualche scenetta inquietante...ma non va oltre il cinque.

Jolly Roger  @  18/02/2012 23:14:46
un filmetto, una ghost story, intrattiene e niente più.

Gioca un po' sulla suspence. In particolare, mette a confronto la demonicità dei bambini con le manie paranoiche dei genitori.
Sembra un po' uno scontro tra Damien il bimbo indemoniato e il Jack Nicholson di Shining: non si sa chi tra le due parti sia a posto con la testa, se i genitori o i bambini.

Il problema è che questo dubbio non si scioglie, nemmeno alla fine:

In pratica non si sa veramente come vada a finire. Ognuno lo può interpretare come vuole.
Fatto stà che il film fa il suo dovere: intrattiene, niente di più.
Molto bravi gli attori, tutti. Bella la regia, lento il ritmo, da film tipicamente europeo. Sufficientemente odiosi i due bocia. Anzi, molto odiosi.
Merita un voto tra il cinque e mezzo e il sei.

Guardatelo.
Difficilmente però lo riguarderete una seconda volta.

lupin 3  @  18/12/2011 21:27:49
Da guardare a passatempo, sufficiente!

laconico  @  24/06/2011 03:21:11
L'inizio prometteva benino, il quadro generale della storia si presenta subito piuttosto intrigante. Peccato però che, strada facendo, la pellicola scada nel parossisimo fine a sé stesso, con momenti un po' forzati e qualche lato oscuro. La pellicola fonde due "topoi" del cinema nero e horror: la casa maledetta e i bambini diabolici. Qualcosa di questo mix non convince del tutto, nella sovrapposizione dei temi qualcosa sembra non incastrarsi a dovere. Film comunque onesto, per amanti del genere, non peggiore di tanti altri... ma neanche migliore.

Elwing77  @  23/06/2011 01:14:18
Storia del tipo "Ai confini della realtà" con qualche momento di tensione e di paura.

topsecret  @  08/06/2009 18:14:01
La regia è abbastanza sobria e senza troppe sbavature, ma la storia pecca di originalità e a volte si ha l'impressione di avere a che fare con un film già visto, che cerca di attingere da idee già elaborate da altri.
Non eccessivamente teso e coinvolgente.

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaangel faceaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialebetes blondesblackkklansmanboarding schoolbogside storyboxe capitalecadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayscome ti divento bella!continuerconversazione su tiresia. di e con andrea camillericountry for old mendachradark crimesdead women walkingdeslembrodisobediencedog daysdomingodon't worrydoubles viesdragged across concretedriven (2018)e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersescape plan 2 - ritorno all'infernoeuforiafire squad - incubo di fuocofreres ennemisfriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampogirlgli incredibili 2gotti - un vero padrino americanoguarda in altohalloweenhappy lamentohell festhotel transylvania 3 - una vacanza mostruosa
hunter killer - caccia negli abissii villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)
il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil verdetto - the children actimagine (2018)in viaggio con adeleisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)just charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela ballata di buster scruggsla banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legalela noche de 12 anosla profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipani
la scuola seralela settima musala strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'annunciol'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele fidelel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortielissa ammetsajjello schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayluckyl'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)mafakmagic lantern
malerbamamma mia! ci risiamomandymanta raymary shelley - un amore immortale
menocchiomentre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamr. longmuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedancenon e' vero ma ci credo
notti magichenuestro tiempooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autore
otzi e il mistero del tempopapa francesco - un uomo di parolapearl (2018)peterloopiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionerenzo piano: l'architetto della luceresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlio
senza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadosonispogliatosulla mia pelle (2018)suspiria (2018)teen titans go! il filmtel aviv on fireterror take awaythe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)
the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe sisters brothersthe wife - vivere nell'ombrathey'll love me when i'm deadthis is maneskinthree adventures of brooketi imas nocti presento sofiatouch me nottramonto (2018)tumbbadtutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normalevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zanzanna bianca (2018)
zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead