acquasanta joe regia di Mario Gariazzo, Richard Harrison Italia 1971
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

acquasanta joe (1971)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ACQUASANTA JOE

Titolo Originale: ACQUASANTA JOE

RegiaMario Gariazzo, Richard Harrison

InterpretiLincoln Tate, Ty Hardin, Richard Harrison, Silvia Monelli, Giulio Baraghini

Durata: h 1.34
NazionalitàItalia 1971
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 1971

•  Altri film di Mario Gariazzo
•  Altri film di Richard Harrison

Trama del film Acquasanta joe

Una banda di rapinatori armati di cannone dell'esercito sindacale rapina la banca che detiene i guadagni di Killer Acquasanta Joe fino ad oggi. Insegue, incrociando e raddoppiando lungo la strada.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (2 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Acquasanta joe, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  19/04/2024 11:36:42
   5½ / 10
Spaghetti western che ha il merito di azzeccare il giusto tono,tra il serio ed il faceto, riservando giusto un impennata di violenza nel finale.
Per il resto c'è ben poco da dire,la regia risulta pasticciata e finisce per complicare una narrazione alquanto esile,le location sono farlocche ( la macchia mediterranea è fin troppo evidente)ed il cast è composto dai soliti habitues del genere ( da segnalare però la curiosa presenza di Musumeci).
Colonna sonora progressive inusuale per il genere.
Tipico prodotto western di serie B di quegli anni,non orribile ma solo per appassionati.

daniele64  @  08/01/2024 08:58:37
   4½ / 10
Quando un uomo col cannone incontra un uomo con l' arco .... Il cacciatore di taglie Acquasanta Joe si metta alla caccia della cosiddetta " banda del cannone " , che ha svaligiato la banca in cui teneva i suoi sudati risparmi .... Ennesima caccia al tesoro in salsa Western Spaghetti sulla scia de " Il buono , il brutto , il cattivo " . Qui però , oltre al prevalente tono ironico , ci sono già alcuni scadimenti nel demenziale , dovuti al recentissimo successo di " Trinità " . Ed è un peccato , perchè ci sono così troppi sbalzi di tono , con variazioni improvvise dai momenti quasi comici a quelli drammatici , con tanto di sfilze di morti nel finale . Spettacolare quanto improbabile comunque il duello terminale a base di cannone contro arco e frecce , con tanto di epilogo alla San Sebastiano ! Il regista e sceneggiatore piemontese Mario Gariazzo non fa un gran lavoro e spreca quel poco di buono che aveva a disposizione , cioè il cast . Aveva infatti per le mani tre nomi di buon richiamo del genere , tutti americani . Richard Harrison lo spreca in una parte di contorno e facendogli interpretare un personaggio sostanzialmente ottuso . Lincoln Tate non è mai stato un mostro di espressività ed interpreta qui un personaggio monolitico di ben poco spessore psicologico . Ty Hardin ( forse il migliore dei tre , nonostante le ben note simpatie neonaziste ! ) infine gigioneggia in un ruolo in cui recita più con la barba , i capelli ed il sigaro che con le parole . Nel contorno si fa apprezzare il corpulento Pietro Ceccarelli , solitamente caratterista di fila , stavolta in un ruolo molto più centrale . Non si capisce invece l' utilità di Tuccio Musumeci , nella parte di un insolito informatore siciliano nel Texas post Guerra di Secessione . Oltretutto , se doveva servire ad alleggerire i toni , perchè fargli fare quella brutta fine ? Miserelle le locations palesemente tosco - laziali ed improbabile la colonna sonora di Marcello Giombini , a base di rock progressivo . In conclusione , lo definirei semplicemente un film sgangherato , da 4,5 .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net