adam & evil regia di Andrew Van Slee USA 2004

adam & evil (2004)

locandina del film ADAM & EVIL

Titolo Originale: ADAM & EVIL

RegiaAndrew Van Slee

InterpretiSean Arnfinson, Lynsey Brothers, Erica Cerra, Clayton Champagne, Jeffrey Fisher, Jodie Graham, Brody Harms, Barbara Kottmeier

NazionalitàUSA 2004
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Andrew Van Slee

Trama del film Adam & evil

Un gruppo di liceali decide di trascorrere il week-end in una sperduta casetta in campagna, portandosi dietro le idee più licenziose. Ma i ragazzi non sanno che cinque anni prima un'intera famiglia fu uccisa in un rogo e che adesso il passato sta per tornare in un ultimo istante di terrore...

Voti e commenti su Adam & evil, 32 opinioni inserite

marcogiannelli  @  18/03/2017 18:31:30
Slasher pessimo, il classico film che passa solo in dvd tra teenagers

alex94  @  09/08/2015 16:22:12
Poco da dire,uno dei tanti penosi slasher adolescenziali,recitato in modo quasi amatoriale e del tutto privo di tensione e splatter.
Pessima la regia,anonima la fotografia.
La storia naturalmente fa schifo,è noiosa e parecchio ridicola,non vale la pena perderci tempo,queste porcate hanno ormai rotto le scatole.

topsecret  @  20/12/2013 17:15:06
Una sceneggiatura talmente idiota che sembra scritta da uno capace di castrarsi da solo con la chiusura lampo dei pantaloni.
Dei personaggi improbabili ed improponibili caratterizzano una sequela di fesserie indicibili ed inguardabili, senza nessuna originalità nè capacità tensiva.
Il finale poi è un duro colpo da sopportare e la spontaneità con cui si manda a fare in c.ulo il regista, gli interpreti e l'intero entourage di questa cavolata è assolutamente legittima.
Un film necessario come uno steccato intorno a un cimitero.

DarkRareMirko  @  02/07/2011 04:46:31
Dimenticabile e non essenziale horror giovanilistico senza nulla da disprezzare e senza nulla che faccia gridare al miracolo.

Vedibile, decorosamente diretto ed interpretato, ma troppo poco originale.

joe blow  @  17/06/2008 10:49:19
Andrew Van Slee: se non sapete come fare a trovare dei soldi, quest'uomo può sicuramente aiutarvi! infatti non si spiega come abbia fatto ad estorcere del denaro ai produttori per realizzare questa...cosa...Non c'è niente di positivo in questa pellicola se non la possibilità di essere data alla fiamme (grazie per l'idea del rogo)...I dialoghi sono qualcosa di ridicolo senza possibilità d'appello.Ma poi,come si fa a bruciare una casa con un raudo?! e si perchè tanto chi guarda lo schermo può bersi di tutto, vero? Van Slee = braccia rubate all'agricoltura

marfsime  @  01/06/2008 17:19:10
Mah..una media voto che lo bastona eccessivamente. Non sarà un capolavoro..saprà anche di già visto ma ho visto di molto peggio sinceramente..quasi sufficiente.

HGWells  @  08/03/2008 16:50:55
Com'è possibile una media così alta? Vade retro, schifo di film!

genzo24  @  26/01/2008 22:46:48
solo per il ****me.....

Slevinx  @  12/09/2007 12:28:08
poteva essere molto meglio..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  05/05/2007 13:02:29
Lontano dal provare ad inventare qualcosa di nuovo nell'ambito dello slasher movie,Adam e Evil scopiazza con una spudoratezza quasi ammirabile i temi di Venerdi13 e Halloween,riproponendoli con una sciatteria senza pari.La regia di Van Slee sfiora il ridicolo in piu'di un'occasione e il cast(ma guarda un po')e'la perfetta base per dialoghi tanto mediocri da sembrare quasi improvvisati sul set....se avrete la sventura di vederlo,non appellatevi all'aspetto gore:anche quello e'ai minimi storici.

Invia una mail all'autore del commento click  @  19/01/2007 01:58:36
scorre lento, noioso e senza guizzi, con una soluzione finale improponibile e una recitazione degna di martufello, però insomma... non è peggio di altri film cretini simili.

Lory_noir  @  26/12/2006 20:11:13
Patetico... nn metto 1 solo per dare l'esclusività di quel voto a Rothweiler!

dade1984  @  22/10/2006 09:55:29
mi aspettavo una ****** pazzesca,opinioni su internet tutte pessime(la migliore gli dava 5/10)mah non mi è sembrato affatto male,vabe scoppiazza al 100% venerdi 13 ma questi film a me piacciono,mi è sembrato molto migliore di molti altri slasher che ho visto,sceneggiatura ridicola in alcuni punti ma si puo'soprassedere voto:6/7

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  23/08/2006 13:18:10
Domanda:
perchè questo film è stato creato, prodotto, distribuito?
perchè invece di dare visibilità a tantissimi altri gioielli horror dobbiamo trovare questo obbrobrio nei cinema?

Ultima risposta 15/10/2007 21.04.02
Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 14:02:00
Ritengo il film ridicolo e ritengo ridicoli tutti colore che danno 10 a questa schifezza solo per alzare la media... sarebbe meglio se lo daste per i vostri gusti skifosi che vi portano ad amare un film così... anzi nn so se chiamandolo film dico il vero!

gnappo  @  21/06/2006 21:49:20
ridicolissimo, certe schifezze non posso neanche essere chiamate cinema

xxx2  @  25/04/2006 17:57:02
mamma mia che film di *****

flo80  @  08/01/2006 11:57:43
il mezzo punto in più è solo per le belle ragazze..per il resto è penoso!

yoyo  @  03/01/2006 13:03:51
fa decisamente pena

Sasuke  @  02/01/2006 23:15:42
Di fastidiosa inconsistenza.

darren  @  17/12/2005 19:22:27
ridicolissimo, mi auguro che il 10 dato sotto sia ironico

Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  17/12/2005 17:19:42
l'apoteosi della ridicolezza,il climax per eccellenza del vuoto inane delle "urban legends" americane: semplicemente fantastico il cast nel suo ostentamento dell'incapacità attoriale,incredibile l'ambientazione trash di certe scene come la zattera sgangherata sul fiumiciattolo,straordinaria la scelta della ragazza come serial killer ridikolissima....
A mio modesto parere, un "must" che tutti gli appassionati dovrebbero tenere nella propria dvteka.
Grazie Andrew Vanslee,mi hai trasmesso un principio di grande valore: la mancanza di pudore e la perdita della dignità.

Ultima risposta 27/04/2006 19.08.13
Finaldestinatio  @  07/12/2005 18:40:35
un film che starebbe benissimo nella flop 25

Ultima risposta 07/12/2005 18.41.03
sweetyy  @  18/11/2005 12:46:30
non noleggiatelo...nn ne vale proprio la pena!!!!!!!!!!

^ShoCk^  @  27/08/2005 16:52:24
EVITATELO ASSOLUTAMENTEEEEEEE!Non vi fate ingannare dalla trama...io non ho manco visto per intero questo film perchè mi ero disgustato.Ma il cinema dov'è?Questo Adam & Evil si può chiamare film?Lo ripeto di nuovo EVITATELO!

Frogger  @  25/01/2005 20:35:54
Questi obrobri mi fanno domandare come facciano certi produttori a investire anche pochi cent in certi copioni. Questo film non ha senso di esistere, la storia fa acqua da tutte le parti, realizzato senza cura alcuna (cosa su cui una pellicola a basso costo dovrebbe almeno puntare). Gli attori..vabbè...insomma con una sceneggiatura (?!?) del genere non è che si possa chiedere poi molto..Se ci fossero i numeri negativi li avrei volentieri selezionati.
Zero assoluto!

nostop  @  10/09/2004 01:03:46
Orribilante!!!MA sopratutto senza senso!!!

scotch  @  02/09/2004 16:41:45
evitatelo a tutti i costi, non è un horror, è American Pie in versione cupa

valeriap  @  31/08/2004 17:07:05
all'inizio sembra beverly hills in versione arrapatissima poi dopo ancora peggio...stavo per addomentarmi!davvero fate altro quel giorno,anche un semplice shampoo sarà piu' costruttivo di vedere questa spazzatura di film!!a questo punto posso farlo anche io un film!

Ultima risposta 28/09/2004 09.42.30
simone74  @  29/08/2004 17:55:39
Banale , stupido , senza senso ,non vale la pena nemmeno affittarlo ,poi il titolo cosa c'entra con il film
schifezza orripillante

alesfaer  @  26/08/2004 00:49:03
sono convinto ke 1 buon etto di crudo piu salato del mare sarebbe stato meglio di questo sciocco e futile film. w il prosciutto

Alexd87  @  23/08/2004 01:09:42
Il solito film adolescenziale...insomma è da affittare in videoteca e nn vedere al cinema!

Ultima risposta 13/01/2008 00.18.56