adorabile nemica regia di Mark Pellington USA 2017

adorabile nemica (2017)

locandina del film ADORABILE NEMICA

Titolo Originale: THE LAST WORD

RegiaMark Pellington

InterpretiShirley MacLaine, Amanda Seyfried, AnnJewel Lee Dixon, Anne Heche, Philip Baker Hall, Gedde Watanabe, Thomas Sadoski, Tom Everett Scott, Joel Murray, Yvette Freeman

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Mark Pellington

Trama del film Adorabile nemica

Regina incontrastata da cinquant'anni delle migliori commedie di Hollywood, Shirley MacLaine fa il suo ritorno sul grande schermo in Adorabile nemica, nei panni di Harriet Lauler, milionaria dispotica e irresistibile, abituata a controllare tutto quello che la circonda, persone comprese. Un giorno Harriet decide di voler controllare anche quello che si dirÓ di lei dopo la sua morte: perfino il suo elogio funebre deve essere di suo gradimento! Incarica quindi Anne (Amanda Seyfried), una giovane giornalista con ambizioni letterarie, di scrivere la sua storia, con conseguenze divertenti e imprevedibili. NascerÓ unĺamicizia sincera, buffa e conflittuale, tra due donne forti e libere.

Voti e commenti su Adorabile nemica, 4 opinioni inserite

Burdie  @  03/12/2019 07:19:50
...prevedibile e melenso

TheLegend  @  21/10/2019 00:32:54
Filmetto passabile senza grossi momenti.

Interista90  @  28/07/2019 08:38:37
Un buon film. La trama è abbastanza gradevole ed i dialoghi non sono mai scontati. Riesce un pochino a far riflettere su un tema per me importante (Spesso tendiamo ad esaltare le persone che non conosciamo solo quando sono morte).
Insopportabile la donna anziana, che fortunatamente viene compensata dall'ottima recitazione di AMANDA SEYFRIED, che come sempre si cala benissimo nel personaggio. A mio parere, seppur in maniera celata, è lei la vera protagonista principale, e forse si poteva dare più spazio a lei piuttosto che all'altra. Con qualche accorgimento in più poteva essere ancora più originale e bello.

topsecret  @  11/10/2017 22:36:35
Non è certamente l'originalità il punto di forza del film di Pellington, nè la discreta dose di retorica che la contraddistingue, ma c'è qualcosa di invisibile che fa di ADORABILE NEMICA una pellicola emotivamente coinvolgente e ben costruita. Di sicuro si apprezzano le performance delle attrici protagoniste, su tutti una MacLaine inossidabile, una regia sobria, un ritmo narrativo disinvolto e le sensazioni positive che tenta di trasmettere. Una storia di rinascita, di scoperta, di consapevolezza e di forza interiore, un percorso introspettivo dalle emozioni non nuove ma sentite, capaci di essere recepite e apprezzate da quel pubblico che ama farsi coinvolgere da racconti di vita dettagliati e di semplice lettura.
A mio avviso un prodotto discreto, nonostante tutto.

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora