adulthood regia di Noel Clarke Gran Bretagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

adulthood (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ADULTHOOD

Titolo Originale: ADULTHOOD

RegiaNoel Clarke

InterpretiNoel Clarke, Adam Deacon, Scarlett Alice Johnson, Jacob Anderson, Ben Drew, Danny Dyer

Durata: h 1.39
NazionalitàGran Bretagna 2008
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Noel Clarke

Trama del film Adulthood

Dopo sei anni di prigione per l'omicidio di Trife, Sam Peel è nuovament libero, ma ben presto realizza che la vita fuori è peggiore di quella che viveva in prigione, costretto ad affrontare tutte le persone che ha maggiormente ferito. Alcuni sono andati avanti, altri invece non hanno retto alle ripercussioni delle sue azioni durante quella notte. Ma una cosa è certa: tutti sono stati costretti a diventare adulti…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,25 / 10 (6 voti)7,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Adulthood, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  24/03/2014 22:17:56
   7 / 10
Davvero buono! Non ho visto ancora il precedente, ma soltanto questo mi ha davvero ben impressionato.

Larry Filmaiolo  @  01/07/2013 16:27:37
   7½ / 10
sequel più introspettivo a livello psicologico e più profondo nel messaggio e nei contenuti, adulthood supera di un bel gradino il precedente e ribadisce il talento di clarke sia davanti che dietro la macchina da presa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/10/2012 10:54:52
   7 / 10
I bad boys di "Kidulthood" tornano sulla scena sei anni dopo i fatti che insanguinarono la notte londinese costringendo al carcere lo spavaldo Sam.
Appena rilasciato il ragazzo ha un unico scopo, dimenticare il passato (per quanto possibile) e ricominciare da capo, non sarà facile perché qualcuno assetato di vendetta lo attende al varco.
Sam diventa il catalizzatore della storia nel suo tentativo di scoprire l'identità di colui che vuole fargli la festa, così facendo ritrova i vecchi personaggi per la maggior parte dei quali la vita è andata avanti in meglio. C'è chi ha messo la testa a posto e studia all'università, chi si dedica completamente alla famiglia o è diventato poliziotto di quartiere, ovviamente c'è anche gente come Jay rimasta sulla strada a combinare casini.
Personaggi importanti ritornano in ruoli non più centrali, e viceversa figure di contorno assumono grande rilevanza.Interessanti le new entry, tra cui l'angosciata Lexi e il rissoso quartetto di teenager capitanato da Dabs.
Noel Clarke, ovvero Sam, come in "Kidulthood" è l'artefice della sceneggiatura, in questo caso si sobbarca anche l'onere della regia ricorrendo a frequenti soluzioni in stile videoclip comunque più digeribili rispetto al precedente capitolo, come del resto giunge più moderato l'utilizzo delle musiche.Buono l'impatto dei flashback carcerari, presentati con parsimonia andando sempre dritti al nocciolo.
"Adulthood" offre meno scene dedicate a droga e sesso, in compenso aumenta leggermente il livello di violenza per un film rabbioso ma anche più conciliante, soprattutto per via di una morale di fondo un po' semplicistica.
Ci sarebbe tanto materiale che occorrerebbe una serie tv per snocciolare al meglio tutte le varie sottotrame, nonostante ciò Clarke non perde mai la bussola e riesce nell'intento di seguire sempre con efficacia il faticoso e accidentato percorso di redenzione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/08/2012 11:37:55
   7 / 10
Diversamente da Kidulthood, in questa pellicola Clarke, diventato anche regista oltre che sceneggiatore, sceglie un racconto più lineare ponendo Sam al centro del film. Atrraverso il suo personaggio e il suo faticoso percorso di rendenzione, si conosce il destino degli altri protagonisti divisi fra la volontà di tagliare con il passato e l'incapacità di dare una svolta nella propria vita come se quella tragica notte avesse posto il suo marchio indelebile su ognuno di loro. Non ha la durezza della precedente pellicola, ma è comunque un buon film.

Xavier666  @  12/09/2011 00:26:26
   7½ / 10
Ottimo sequel del favoloso Kidulthood firmato da uno dei suoi protagonisti, Noel Clarke (comincia a piacermi questo attore, dalla divertentissima performance di Doghouse ho cominciato a seguirlo con attenzione) il cattivo che uscito dal carcere cerca di rimettere in sesto la sua vita, scontrandosi con la ferocia del suo passato violento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  21/11/2008 18:52:48
   7½ / 10
6 anni dopo i fatti conclusivi di kidulthood, sam (il sempre eccellente noel clarke) esce di prigione e vuole mettere una pietra sul passato. l'impresa, ovviamente, non gli riuscirà in modo semplice.
ai livelli del predecessore, la storia è maggiormente solida, incentrata pricipalmente su un solo personaggio, l'ambientazione è sempre una londra gangsta e lo stile registico è pure praticamente identico.
special guest danny dyer in una particina.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcriminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
 NEW
famosafantasy island
 NEW
gamberetti per tutti
 NEW
ghostbusters: legacy
 NEW
gli anni piu' belligretel e hansel
 NEW
greyhound: il nemico invisibileil ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnello
 NEW
l'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
nel nome della terranon si scherza col fuocooutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
stay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutants
 NEW
the old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusvivariumvolevo nascondermi
 NEW
vulnerabiliwaves

1006349 commenti su 43733 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net