a garden with no birds regia di Akira Nobi Giappone 1992

a garden with no birds (1992)

locandina del film A GARDEN WITH NO BIRDS

Titolo Originale: A GARDEN WITH NO BIRDS

RegiaAkira Nobi

InterpretiHino Harumi, Somiya Daisuke, Takayuki Harada, Yosuke Nikaidou, Sham-Tear, Daisuke Somiya, Yasuyo Takami

NazionalitàGiappone 1992
Generegrottesco
Al cinema nel Luglio 1992

•  Altri film di Akira Nobi

Trama del film A garden with no birds

Sei persone si riuniscono in un hotel per una serata tutta sesso e piacere. Per aumentare l'adrenalina, decidono di sottoporsi ad una strana droga, che non farà altro che peggiorare le cose: ben presto, il piacere si trasformerà, infatti, in un vortice di

Voti e commenti su A garden with no birds, 4 opinioni inserite

alex94  @  03/02/2015 20:05:30
Delirante cortometraggio giapponese,stranissimo ed originale,merita sicuramente una visione.

sweetyy  @  06/03/2014 22:43:24
Ottimo corto, originale ma soprattutto per amanti del genere. Voto 8.5

lupin 3  @  24/08/2013 02:59:30
Ciaby  @  08/02/2010 20:03:45
Rarissimo e sconosciuto cortometraggio giapponese, diretto ed interpretato da sconosciuti, racconta la storia di sei persone che si rinuniscono in un hotel e, dopo aver assunto una droga misteriosa, cominciano a vivere le loro più perverse paure, tra mondi paralleli, sogno e realtà.
Il tutto secondo il surrealismo giapponese più estremo, ma che non manca di certa proverbiale poesia macabra. Girato sia a colori che in bianco e nero, Nobi da il via a 22 minuti di pura creatività giapponese, senza esitare a toccare anche i lati più disturbanti della vicenda (scioccante la scena in cui ad un uomo viene infilata la testa nel water e viene spinto dentro come pratica sessuale O_O).

Sembra quasi di vedere un film del grande Matsui, ma è un film di Akira Nobi, girato con pochi (zero?) yen e con tanta, tantissima fantasia.

Un film del genere o lo si ama o lo si odia. Io, amando il cinema estremo e surreale giapponese, l'ho amato anche se ne riconosco la complessità e la difficoltà d'approccio. Senza dubbio da reperire, se non altro per la curiosità: a me è parso come un incrocio tra Matsui, Sato e Khvan.

Nota di merito per l'ironico finale (con tanto di speranza in quel sorriso sanguinolento e in quel cuore trafitto dalla rosa), che è la ciliegina sulla torta.

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti