a horrible way to die regia di Adam Wingard USA, Giappone 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a horrible way to die (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A HORRIBLE WAY TO DIE

Titolo Originale: A HORRIBLE WAY TO DIE

RegiaAdam Wingard

InterpretiAJ Bowen, Joe Swanberg, Brandon Carroll, Amy Seimetz, Lane Hughes

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA, Giappone 2010
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Adam Wingard

Trama del film A horrible way to die

Sarah sta iniziando una nuova vita. Quando il suo ultimo rapporto si Ŕ concluso con una rivelazione che ha mandato il suo fidanzato, Garrick, in prigione con una condanna a vita, Sarah non ha avuto altra scelta che lasciarsi il passato alle spalle. Ora che si Ŕ trasferita in una piccola cittÓ con una nuova identitÓ, Sarah abbraccia l'opportunitÓ di iniziare una nuova vita. Sfortunatamente per Sarah, il passato non la lascia stare. Garrick sfugge dal carcere e scopre il nuovo domicilio di Sarah, e traccia un violento sentiero che attraversa tutto il paese per rintracciarla e distruggere la sua apparentemente perfetta nuova vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,25 / 10 (4 voti)5,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A horrible way to die, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/05/2017 09:10:26
   6½ / 10
Trattasi di un thriller fuori dagli schemi per forma e narrazione; la regia è fatta di primi piani insistiti, da continue messe fuori fuoco, di camera a mano e dissolvenze particolari, la narrazione invece intreccia presente e flashback concentrandosi sulla vita di una giovane ex alcolista alle prese con una storia d'amore e quella di un pericoloso serial killer fuggito di galera.
Lo stile a molti potrebbe risultare indigesto, a mio parere è invece interessante lodare la ricerca formale oltre alla forte necessità di affrancarsi da certi consolidati stereotipi. La storia non è nulla di speciale, ma il modo in cui viene tessuta è sicuramente degno di nota in quanto riesce ad incuriosire esortando a tenere ben desta l'attenzione. Inoltre il tutto viene maggiormente valorizzato da un paio di colpi di scena davvero ben assestati e di ardua previsione.
Il titolo potrebbe far pensare a varie esecuzioni truculente, ed invece la violenza resta regolarmente fuori campo per poi esplodere solo nel finale. Non male l'idea di dribblare visioni morbose a favore del pentimento dell'assassino, regolarmente colto dai sensi di colpa dopo ogni omicidio. Non che Wingard abbia particolarmente a cuore l'introspezione dei suoi personaggi, il regista guarda più all'estetica e anche le performance recitative ne risentono.
Insomma, il tanto osannato Adam Wingard continua a non convincermi più di tanto (tremenda la sua ultima fatica, il remake di "The Blair Witch"), eppure questo film, in genere tra i suoi lavori meno apprezzati, non mi è dispiaciuto affatto.

Ciaby  @  12/04/2016 10:04:00
   4 / 10
Non ingrana mai e, quando finalmente lo fa, scade nel retorico e nel cinema da chiacchiera inutile.
Qualche momento è visivamente interessante, ma la regia è decisamente approssimativa e, nel suo insistere su una forsennata camera a mano, scade spesso in strafalcioni stilistici e didascalici.

Invia una mail all'autore del commento ědi° PÁr°  @  17/01/2014 14:50:39
   5½ / 10
Sono d'accordo con l'unico altro commento presente, e non mi stupisce che sia rimasto tale finora.

In particolare l'esagerazione dell'utilizzo della queasy cam, che evidentemente secondo il regista doveva aggiungere realismo, non fa altro che infastidire. Lo snodo finale è carino, ma ben poca roba.

Da annoverare fra quei film che valgono una sfuggevole occhiata in una serata per passare il tempo.

marfsime  @  26/10/2011 22:57:22
   5 / 10
Film che francamente non m'ha entusiasmato pur non dispiacendomi troppo nel complesso. Secondo me i punti deboli sono una regi approssimativa (troppo abusato l'uso dell'effetto "shake cam") e una trama abbastanza piatta. Buona solo la parte finale dove si svela e si risolve la questione e si chiarisce tutto. Però francamente è troppo poco per dare una sufficienza a questo film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050586 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net