ainbo: spirito dell'amazzonia regia di Richard Claus Per¨, Olanda 2021

ainbo: spirito dell'amazzonia (2021)

locandina del film AINBO: SPIRITO DELL'AMAZZONIA

Titolo Originale: AINBO: SPIRIT OF THE AMAZON

RegiaRichard Claus

Interpreti: voci: Thom Hoffman, Bernardo de Paula, Dino Andrade, Alejandra Gollas, Lola Raie, Yeni Alvarez, Rene Mujica, Susana Ballesteros, Naomi Serrano, Gerardo Prat, Rico Sola

NazionalitàPer¨, Olanda 2021
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Richard Claus

Trama del film Ainbo: spirito dell'amazzonia

Il film Ŕ la storia di una ragazza di nome Ainbo, nata e cresciuta a Candßmo, una zona profonda e remota della giungla amazzonica. La giovane ha 13 anni, ma non ha mai avuto contatti con altre persone, al di fuori di quelle che abitano la sua comunitÓ, una civiltÓ ancora non nota. Quando la zona di Candßmo viene sottoposta al disboscamento, Ainbo viene a contatto con altri essere umani scopre che il mondo Ŕ popolato da altre persone oltre al suo popolo. La ragazza, per˛, si rende presto conto che con l'arrivo di queste nuove persone, la sua terra natia Ŕ minacciata dall'aviditÓ umana. Per tentare di salvarla, la giovane Ainbo inizia a lottare, ma inutilmente. Gli uomini, guidati da Cornell DeWitt, disboscano, estraggono minerali e distruggono il paesaggio. L'oscuro Yucuruna, il male che risiede in Amazzonia, sta prendendo il sopravvento e ad Ainbo resta una sola possibilitÓ per salvare la sua casa: rivolgersi allo spirito madre, Turtle Motelo Mama.

Voti e commenti su Ainbo: spirito dell'amazzonia, 1 opinioni inserite

topsecret  @  27/03/2022 21:57:51
Il grido d'aiuto dell'Amazzonia.
Film dallo spirito ambientalista, AINBO è una sorta di favola che racchiude dentro di se un messaggio di speranza e di critica socio-politica, che però non sembra possedere nè grande forza nè grande originalità.
Animazione e livello grafico nella norma, ma la storia non ha grandi personaggi da mettere in evidenza.