alba d'acciaio regia di Lance Hool Usa 1987

alba d'acciaio (1987)

locandina del film ALBA D'ACCIAIO

Titolo Originale: STEEL DAWN

RegiaLance Hool

InterpretiPatrick Swayze, Lisa Niemi Swayze, Anthony Zerbe, Christopher Neame, Brion James, John Fujioka, Arnold Vosloo

NazionalitàUsa 1987
Al cinema nel Luglio 1988

•  Altri film di Lance Hool

Trama del film Alba d'acciaio

Dopo una disastrosa guerra atomica l'umanitÓ superstite vive in lande desertiche in cui il controllo dell'acqua Ŕ il massimo del potere. Un guerriero solitario aiuta una giovane vedova con figlio a difendersi dai prepotenti.

Voti e commenti su Alba d'acciaio, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/12/2015 18:08:50
Un post-atomico che pur non facendo alcuno strappo alle regole del genere risulta sufficientemente godibile grazie allo scenario che va sul sicuro ed alle buone scene d'azione, esaltanti quanto basta merito principalmente del super-atletico Patrick Swayze che nei panni del giustiziere solitario in difesa dei poveri di turno ci sta e alla grande.

Uno dei tanti, niente di innovativo, però funziona.

topsecret  @  14/10/2013 22:18:02
ALBA D'ACCIAIO cavalca l'onda del successo di pellicole come INTERCEPTOR, ambientato in un contesto post apocalittico in cui la sopravvivenza dell'uomo è legata al controllo dell'acqua.
Il film non ha grande sostanza da mostrare, l'action e le situazioni coinvolgenti sono telefonate e poco fascinose, il ritmo però tiene fino alla fine e il cast, capitanato da Patrick Swayze con moglie al seguito, fa la sua parte senza grandi virtuosismi, garantendo una visione sufficientemente valida.
Colonna sonora composta e diretta da Brian May.