alien cargo regia di Mark Haber USA 1999

alien cargo (1999)

locandina del film ALIEN CARGO

Titolo Originale: ALIEN CARGO

RegiaMark Haber

InterpretiWarwick Young,áBrandon Burke,áJennifer Congram,áMissy Crider,áKevin Copeland

NazionalitàUSA 1999
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 1999

•  Altri film di Mark Haber

Trama del film Alien cargo

La rotta commerciale Titano-Marte Ŕ molto lunga, e le navi trasporto la percorrono con gli equipaggi in stato di ibernazione. Viene mantenuto un presidio con turni di due persone periodicamente alternate secondo scelte fatte a caso dal computer di bordo. Chris e Theta fanno parte della ciurma di un cargo ed hanno una storia. Cosý l'uomo, per stare insieme, manipola opportunamente il computer perchŔ la scelta "casuale" della coppia di guardia nel turno successivo ricada su di loro. Quando per˛ Chris e Theta si svegliano per il proprio turno di sorveglianza si trovano in pieno mistero: il periodo di animazione sospesa Ŕ stato molto pi¨ lungo del previsto, l'astronave Ŕ seriamente danneggiata, il carburante Ŕ quasi esaurito, i due colleghi del turno precedente sono scomparsi. Che cosa Ŕ accaduto? Cos'Ŕ lo strano frammento che si trova nella stiva? Quello che doveva essere un piacevole periodo prende rapidamente l'aspetto di un incubo.

Voti e commenti su Alien cargo, 2 opinioni inserite

LucaT  @  27/04/2016 05:27:15
Inizio noioso e seconda parte appena guardabile, finale abbastanza stupido, è tempo perso per un film che si dimentica da subito
nell'insieme una mezza ca*ata

Vlad Utosh  @  25/10/2014 01:46:22
L'equipaggio di un'astronave cargo, durante il trasporto merci tra titano e marte, si imbatte in qualcosa di molto pericoloso…
Film per la tv capace di gestire al meglio buone idee(che pescano qua e là nel panorama fantascientifico) e di sopperire allo scarso budget mantenendo una buona dose di mistero e tensione.
Parlando di fantascienza, e nella fattispecie di lunghi viaggi su astronave, non potevano mancare alcuni capisaldi come l'ibernazione e l'immancabile computer di bordo dalla voce femminile.

Il cast è abbastanza anonimo, Eichhorn(Alan Dale) con le sue ovvietà si lascia ricordare.
In fin dei conti questo "Alien Cargo" con pochi mezzi sa intrattenere e creare una buona atmosfera fra gli angusti e tetri ambienti della cosmonave.

Il finale fa la sua bella figura

memorie di un assassino