all eyez on me regia di Benny Boom USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

all eyez on me (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALL EYEZ ON ME

Titolo Originale: ALL EYEZ ON ME

RegiaBenny Boom

InterpretiDemetrius Shipp Jr., Danai Gurira, Kat Graham, Jamal Woolard, Dominic L. Santana, Annie Ilonzeh, Lauren Cohan, Cory Hardrict, Grace Gibson, Desean Jackson, Brandon Sauve, Josh Ventura, Azad Arnaud, Harold House Moore, Khadija Copeland, Chanel Young, Chris Clarke, Ronald Brooks, Hamid-Reza Benjamin Thompson, DeRay Davis, Bruce Davis, Keith Robinson, Gary Weeks

Durata: h 2.17
NazionalitàUSA 2017
Generebiografico
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Benny Boom

Trama del film All eyez on me

All Eyez On Me è un film drammatico biografico incentrato sulla vita del rapper statunitense Tupac Shakur, diretto da Benny Boom e scritto da Jeremy Haft, Eddie Gonzalez e Steven Bagatourian.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,60 / 10 (5 voti)5,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su All eyez on me, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

kingofdarkness  @  15/11/2018 16:54:31
   6 / 10
Questo primo tentativo di portare sul grande schermo la storia di uno dei più grandi, talentuosi e controversi rapper di tutti i tempi purtroppo è un esperimento riuscito a metà. Se da una parte, infatti, la scelta dell'attore protagonista si rivela azzeccata al 100%, e la sua interpretazione non fa rimpiangere le aspettative, dall'altra è tutto il contorno a soffrire di una cura per i dettagli non sufficiente, e di una mancanza di profondità in alcuni aspetti che invece erano fondamentali per ricreare un ritratto il più fedele possibile all'originale. Afeni Shakur, madre di Tupac, spinse in tutti modi possibili purché fosse John Singleton a dirigere questo biopic, ma alla fine la Morgan Creek Productions optò per il videoclipparo Benny Boom (sul piatto c'era anche Antoine Fuqua, giusto per la cronaca..). Lo stile videoclipparo si percepisce fin da subito, ma in questo caso non è un aspetto necessariamente negativo, né qualcosa che ho disprezzato. Ciò che veramente non mi è piaciuto è come ci si sia soffermati troppo a lungo su alcuni aspetti decisamente secondari della vita di Tupac (come la relazione amorosa con Jada Pinkett, o l'affiliazione della madre alle Black Panthers) tralasciando o evitando di approfondire i momenti più significativi della sua carriera musicale, con tutte le relative controversie e i "dietro le quinte" della guerra tra East Coast e West Coast, che culminò con la morte prima di Tupac, e poi di Notorious BIG l'anno dopo. Per farla breve, diciamo che questo film è più interessante per chi non conosce assolutamente nulla su questo artista leggendario, e vuole farsi un'idea (molto) generale sul tipo di persona che era, sui suoi principali successi e su alcune delle vicissitudini più importanti della sua vita e della sua carriera musicale, dagli esordi con i Digital Underground fino alla Death Row Records e alla morte prematura. Per chi già lo conosce, invece, complessivamente il risultato non è del tutto soddisfacente in quanto, come detto poco fa, tutti gli aspetti più importanti della sua difficile personalità, le amicizie e i relativi tradimenti, lo stile di vita fuori dagli schemi, le donne, gli eccessi, la carriera cinematografica e tutta la "legacy" vengono appena accennati, se non saltati completamente ai fini di rendere il contenuto più accessibile alle masse e la visione più leggera e scorrevole possibile. Fatto sta che alla fine non solo non viene detto nulla che già non si sapesse, ma non rimane nemmeno alcun ricordo di quanto appena visto una volta spenta la TV. E sì che giusto un paio di anni prima era uscito il ben più tosto "Straight Outta Compton", quindi qualche ispirazione su quali tasti toccare la si poteva prendere…invece niente, per ora ci dobbiamo accontentare di questa piatta versione, nella speranza che un giorno John Singleton decida seriamente di rimboccarsi le maniche e dare il giusto tributo a questa intramontabile icona.
Appena sufficiente...stando larghi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net