amanti d'oltretomba regia di Mario Caiano Italia 1965
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amanti d'oltretomba (1965)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMANTI D'OLTRETOMBA

Titolo Originale: AMANTI D'OLTRETOMBA

RegiaMario Caiano

InterpretiBarbara Steele, Paul Müller, Helga Liné, Lawrence Clift, Giuseppe Addobbati, Rik Battaglia

Durata: h 1.41
NazionalitàItalia 1965
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1965

•  Altri film di Mario Caiano

Trama del film Amanti d'oltretomba

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,44 / 10 (9 voti)6,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amanti d'oltretomba, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/12/2022 14:42:45
   6½ / 10
Amanti d'oltretomba presenta qualche carenza nel ritmo ma è un film gotico di tutto rispetto, tecnicamente curato el'asso nella manica di avere una icona come la Steele è sicuramente un valore aggiunto. L'atmosfera riesce ad essere realmente anogsciante, qualche strizzatina d'occhio ai prodotti Hammer per la presenza di sangue, ma rimane comunque ancorato alla tradizione italiana del genere. Forse un po' datato ma nel complesso un prodotto di buona fattura.

Evarg Nori  @  04/10/2022 19:21:32
   7½ / 10
Co-sceneggiatore e con il padre Carlo alla produzione,il regista cita Mario Bava(anche se affermava di non essersi ispirato a lui)e gira un discreto esempio di gotico nostrano.La attività segrete del dottore sembrano un richiamo al vampirismo in chiave scientifica,e i toni violenti-morbosi sono spinti per l'epoca(tra le altre cose la rivelazione del volto sfregiato di Muriel,la fine dottore).L'atmosfera è suggestiva e la confezione è di tutto rispetto(fotografia di Enzo Barboni,musiche di Ennio Morricone.Da considerarsi tra i migliori esempi del genere.Sempre memorabile la Steele,che all'epoca venne accusata di aver ispirato un delitto passionale dopo una proiezione a Torino.

topsecret  @  23/09/2022 19:13:14
   6 / 10
Una storia un po' lenta nel ritmo ma abbastanza ben realizzata, sotto la direzione di Caiano che si affida a una delle icone del cinema di genere come Barbara Steele, sempre abile in certi ruoli e in sceneggiature che possiedono una certa atmosfera di mistero e sovrannaturale.
Non il massimo in termini di tensione ma storia che intrattiene in maniera valida.

alex94  @  06/09/2016 10:36:44
   6 / 10
Sicuramente non una delle pellicole migliori della stagione (nel 1965 ormai agli sgoccioli) del gotico italiano,un film che nonostante presenti al suo interno tutti gli elementi tipici del genere non riesce a coinvolgere e ad affascinare come dovrebbe risultando in alcuni momenti anche parecchio noioso.
Colpa di questo, è secondo me della regia,Mario Caiano a differenza di altri registi di quegli anni non è particolarmente esperto in questo genere,tenta di creare una certa atmosfera evitando virtuosismi,si limita ad utilizzare le ambientazioni ,riuscendo solo parzialmente quindi nel compito.
Per il resto abbiamo una trama abbastanza lineare e sviluppata in modo lento,che si lascia seguire senza suscitare particolari emozioni,interessante però il personaggio della governante a cui probabilmente D'amato si ispirerà per il suo Buio Omega.
Recitazione discreta,brava Barbara Steele in un ruolo a lei congeniale.
Un film che merita una visione da parte dell'amante del genere,non uno dei migliori ma pur sempre un prodotto dignitoso.

Hankzilla  @  20/10/2015 23:47:32
   6½ / 10
Vecchio gotico in bianco e nero che trascina a fatica tutto il peso dei suoi anni. Qualche trovata interessante, anche se non proprio originale, aiuta a non annoiare troppo dato il ritmo un po' lento. Trama e dialoghi molto banali ma il comparto tecnico è sviluppato in maniera sufficiente da rendere la visione tutto sommato piacevole

Someone  @  27/10/2010 13:38:18
   7 / 10
Film dai connotati sadici che osa molto, considerato l'anno in cui è uscito nelle sale.
Ottime atmosfere, ottima fotografia, ottime ambientazioni e buona in generale la recitazione. Un gotico che mantiene le promesse. Consigliato agli amanti del genere. Gli altri ne stiano ben alla larga, in quanto a livelli di ritmo si può dire che la noia spesso è dietro l'angolo. Ciò nulla toglie al fatto che stiamo parlando di un prodotto assai ben confezionato, e che la noia è spesso e volentieri un pegno da pagare. E lo si paga volentieri.

Ulteriore nota di merito per la splendida colonna sonora di Morricone.

Un buon classico gotico, consigliato.


p.s.: A tratti mi ha ricordato "Buio omega"; splendida Helga Linè

GodzillaZ  @  27/12/2009 09:12:57
   8 / 10
Bellissimo gotico in b\n, secondo me tra i migliori , insieme a "La maschera del demonio" e "Danza Macabra".
Strepitosa la divina Barbara Steele, quì in doppio ruolo (bionda e mora!), grande Paul Miller.
Sadico e cattivo (per l' epoca) con alcune scene da brivido.
Nella scene finali non si può non pensare a "the ring".

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050179 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net