a morte hollywood! regia di John Waters USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a morte hollywood! (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A MORTE HOLLYWOOD!

Titolo Originale: CECIL B. DEMENTED

RegiaJohn Waters

InterpretiMelanie Griffith, Stephen Dorff, Alicia Witt, Adrian Grenier

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 2000
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2000

•  Altri film di John Waters

Trama del film A morte hollywood!

Cecil B. DeMented è un filmmaker underground che mette in atto il rapimento di una celebre star viziata durante l'anteprima del suo film a Baltimora. Con l'aiuto di un manipolo di cinematografari e attori che si definisce "emulsioni scadute", Cecil rapisce Honey Whitlock e poco a poco la convince a partecipare al suo film, una continua irruzione terroristica volta a sabotare le icone e i rappresentanti del cinema commerciale, anche a costo della vita stessa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,32 / 10 (14 voti)5,32Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A morte hollywood!, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

StIwY  @  25/06/2022 14:20:23
   2 / 10
Un film deve innanzitutto intrattenere. Poi possiamo fare tutti i voli pindarici che volete, filosofeggiare su quali messaggi trasmetta, su cosa denunci alal collettività.......ma se non intrattiene, ma anzi IRRITA, ha fallito a prescindere. Alcune scene veramente di pessimo gusto.

Le uniche cose per cui vale la pena vederlo è Alicia Witt e Zenzele Uzoma nel fiore degli anni, un piacere per gli occhi.

Il resto, per me è spazzatura pretestuosa.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  05/06/2011 12:13:52
   4½ / 10
Uno dei film più inutili della storia.
Preferisco Hollywood.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  18/09/2010 12:49:39
   5½ / 10
Ambiziosa ma debole satira sul mondo del cinema firmata da una delle personalità più caustiche e irriverenti del settore. Qualche colpo di genio si disperde in una generale confusione e anche la trasgressività tipica del regista qui è ridotta più ad un giochino malizioso. Deludente ma con un ottimo cast, con una Griffith splendidamente autoironica.

paolo80  @  20/05/2009 23:32:10
   1 / 10
Pellicola carica di citazioni, che colpisce, in maniera incredibilmente negativa, per la sua totale assenza di qualcosa anche solo lontanamente paragonabile ad una parvenza di senso logico.
Lo svolgimento è costellato di situazioni assurde, portate all'eccesso, che però non riescono a risultare divertenti.
Il fatto che il regista voglia criticare le major di Hollywood, ed il loro modo di far cinema, è indubbio; però una qualunque critica, condivisibile o deprecabile, non può prescindere dalla logica, dalla sensatezza, altrimenti perde del tutto la sua validità ed efficacia.
Il regista ottiene l'effetto diametralmente opposto rispetto a quello che si era prefissato: criticando il cinema "standard", finisce invece col dimostrare "cinema indipendente = cinema spazzatura". Un clamoroso "autogol".
Da evitare.

giusss  @  19/02/2008 20:55:19
   2 / 10
Sarà un film che ironizza sulle major hollywoodiane ma il risultato non è affatto spiritoso, e le scene sono alquanto stupide e noiose.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  19/02/2008 11:34:15
   5 / 10
Filmetto di John Waters per cinefili, pieno di rimandi e richiami (il protagonista si chiama Cecill B. Demented) , che attacca il mondo hollywoodiano, irride il buonismo stile Forrest Gump, ma non va al di la del giochino divertente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050179 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net