animals united 3d regia di Reinhard Klooss, Holger Tappe Germania 2010

Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Reinhard Klooss
•  Altri film di Holger Tappe

Trama del film Animals united 3d

L'uomo sta distruggendo l'habitat naturale coinvolgendo tutti gli esseri viventi. Nel Delta dell'Okavango, Billy, il dispettoso lemure, ed il suo migliore (e unico) amico Socrates, un socievole leone, avendo atteso invano l'annuale piena, essenziale per la vita sul Delta decidono di andare a cercare l'acqua. Durante il loro viaggio incontreranno un buffo gruppo di animali alla ricerca di una nuova casa visto che la loro è stata distrutta dall'inquinamento dell'uomo. Scopri se Billy e questo sfortunato gruppo di animali riusciranno a salvare il Delta e a inviare un messaggio agli umani. Un emozionante racconto in 3D di creature grandi e piccole che contro tutte le avversità si uniscono per difendere i loro diritti.

Voti e commenti su Animals united 3d, 18 opinioni inserite

JohnRambo  @  22/05/2016 00:46:12
Un film indecente, oggettivamente brutto sia nella realizzazione grafica che nella storia, noiosa e lentissima e zeppa di ideologia ambientalista d'accatto oltre a non poche assurdità (leoni e pantere vegane???? siamo ben oltre il ridicolo).
L'uomo, naturalmente, è IL "cattivo" comunque la si giri.
Da riporre con serenità nel dimenticatoio.

marcogiannelli  @  05/11/2015 19:57:49
Un film vecchio in tutto,realizzazione, grafica, personaggi, 3D ecc...non tutto da buttare, ma non vedo nulla di straordinario

andrea1994  @  29/08/2012 10:34:01
Bel film d'animazione divertente che trasmette un utile insegnamento. Molto carino ed originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/02/2012 23:27:07
Scadente film d'animazione che si basa su un messaggio ecologista con protagonisti decine di animali parlanti che girano il Mondo e che finiscono perfino...all'ONU!
Animazione sorpassata,sceneggiatura troppo infantile, soliti animali stereotipati e cosa piu' grave non si ride mai!
Se cercate animali in cerca di acqua nel deserto consiglio di vedere "Rango",uscito per altro nello stesso anno...

everyray  @  19/08/2011 14:10:51
Decisamente passabile soprattutto per il messaggio che questo "cartone" vuole trasmettere e che con tutta probabilità attecchisce maggiormente su un pubblico spesso più attento e sensibile come quello dei più piccoli!
Certo è che non è tra i più esaltanti e divertenti sul genere che abbia mai visto,anzi direi che ne è ben al di sotto e tolta la morale bisogna ammettere che risulta abbastanza lento (visto forse con gli occhi annoiati di un adulto!)
Comunque sufficiente!

PeterPan  @  13/03/2011 11:36:17
Non visto in 3D.
Film ottimo, divertente e incalzante... come dire avvincente nel suo genere...
in più c'è anche la morale.... :-)
Veramente ottimo...
Personaggi divertentissimi e diverse gag spassose.
Da vedere!

F. Moro  @  14/02/2011 16:24:32
Sarebbe stato carino 10 anni fa, ma al giorno d'oggi non riesce proprio a farsi notare un film del genere. Tutto sotto la media: personaggi, animazione, solito 3D inesistente, trama, ambientazione, etc... etc... Non spicca assolutamente nulla, se non la noia. Da evitare assolutamente.

David94  @  05/02/2011 13:56:31
baskettaro00  @  03/02/2011 20:19:21
Al contrario di quanto detto da alcuni utenti qua sotto a me il film è parso ben fatto animazionalmente parlando, i personaggi son molto simpatici, soprattutto il già citato Diablo della Tasmania.
Molto bello il messaggio di fondo, si riflette infatti sulle conseguenze che la grandissima quantità di fabbriche costruite dall'uomo sta comportando sul pianeta, oltre che sul fatto che animali e umani devono convivere pacificamente, senza una specie che prevalga sull'altra.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  30/01/2011 22:09:27
Mi è piaciuto, divertente al punto giusto e con un buon messaggio da condividere. Ma quanto fa ridere il diavolo della tasmania? Ahahahah un personaggio assurdo!!!

camifilm  @  30/01/2011 21:03:32
Piccola delusione.
Il messaggio c'è, viene esposto, ma non viene ben supportato da una animazione convincente tecnicamente, tanto meno dai personaggi.
Rimane una animazione che passerà, come altre, nel dimenticatoio per il grande pubblico, infatti a qualcuno potrà piacere.
Altro prodotto sfornato senza cura, tanto è veloce realizzarli.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/01/2011 16:24:51
Si salva decisamente il messaggio di questo film per il resto l'ho trovato piuttosto noioso. L'animazione non è delle più belle che si siano viste, il ritmo è piuttosto lento e il film sembra durare ben oltre i novanta minuti effettivi.
Carini alcuni personaggi e romantiche alcune battute, ma non riesco a dare la sufficienza a questo lungometraggio animato.

GiorgioChiellin  @  27/01/2011 15:26:55
concordo con sedizione e kinghomer.
di questo film possiamo salvare il messaggio che vuole dare e alcune (pochissime) scene, come:

per il resto animazione che spesso sembra essere molto legnosa, abbastanza noioso e personaggi che non riescono a rendersi simpatici a noi spettatori.

kinghomer  @  25/01/2011 20:31:30
Nulla di che. Si salva solo per la giusta morale alla quale inneggia

Englishbear  @  23/01/2011 09:35:43
Un film consigliatissimo anche in 2d perchè la cosa più bella di questo film è il messaggio che lancia. Il discorso delle tartarughe è da brividi e mi fa tristezza pensare che ancora molte persone non capiscano quanto sia importante per l'uomo salvare il Mondo.
Da vedere sia per i piccini che per gli adulti!

Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  22/01/2011 23:07:07
molto bello e divertente, anche molto istruttivo, da vedere consigliato non solo per i più piccoli

lady  @  22/01/2011 21:14:12
Molto carino ed istruttivo

Sedizione  @  22/01/2011 19:53:04
Decisamente sotto gli standard attuali sia come storia che come qualità grafica.
Magari il messaggio poteva essere sicuramente buono ma la resa è decisamente pessima,la storia non è per nulla "credibile" anche per un film d'animazione, e sembra fatta apposta per inserirci a forza messaggi morali.
Purtroppo lo devo sconsigliare...c'è di molto meglio in giro.