apartment 1303 regia di Ataru Oikawa Giappone 2007

•  Altri film di Ataru Oikawa

Trama del film Apartment 1303

Voti e commenti su Apartment 1303, 12 opinioni inserite

alex94  @  07/02/2016 10:43:01
Classica ghost story che non mostra praticamente nulla di nuovo,questo non è sicuramente un problema grave però dai insomma forze soprannaturali che spingono gli sfortunati protagonisti al suicidio sono un elemento che abbiamo ormai avuto modo di vedere almeno un centinaio di volte da dieci anni a questa parte,e già da un bel pò hanno cominciato a stufare.
Non c'è uno spunto,un idea minimamente originale o interessante......... e come se non bastasse il film per alcuni elementi strizza un po troppo l'occhio al pubblico americano,così la spiegazione del mistero viene data abbastanza presto (eliminando così tutta la tensione e il mistero,elementi spesso tipici delle pellicole orientali).........
Ritmo parecchio lento ed il fatto che il fantasma,spettro (o quello che è insomma) non trasmetta la minima inquietudine,contribuiscono a togliere ogni interesse per il film in questione,che risulta così solo una delle tante altre deludenti ghost story.......
Decentemente realizzato dal punto di vista tecnico (ma anche da questo punto di vista i jappi ci hanno abituato a ben altri livelli) e interpretato in modo accettabile.
Con tutti i bei film orientali che ci sono in giro non vale proprio la pena perdere tempo con questa roba.

horror83  @  13/08/2014 09:01:12
Sarà che a me piacciono i film horror orientali, (in questo caso giapponese), ma questo film l'ho trovato carino! Molte volte non riesco a capire i voti bassissimi che si danno a certi film, cioè questo film non è assolutamente una ciofeca come vogliono far passare altri utenti. Non è un capolavoro ma non è neppure un film da voti sotto il quattro, e la media è scandalosamente troppo bassa! per fortuna io non ci bado più alle medie di questo sito, perchè molte sono ingiuste e per nulla obbiettive, (come in questo caso). E' un film che può non piacere, ma affossarlo in questo modo lo trovo sbagliato! A me è abbastanza piaciuto, è la solita ghost story nipponica con il fantasma vendicatore, ma non è colpa dei giapponesi se la distribuzione italiana compra solo questi film, perchè in Giappone ne fanno anche di diversi, (parlando dell'horror), ma l'Italia compra solo i soliti, quindi se vi dovete lamentare dei soliti tipi di film nipponici, lamentatevi con l'Italia e non con i giapponesi, (chissà quanti bei film che hanno fatto e noi non li vedremo mai). La storia mi è sembrata carina, gli attori sono stati abbastanza bravi, il ritmo del film non è incalzante ma neppure soporifero. A questo punto lo consiglio solo a chi ama l'horror giapponese, sapendo che in Italia distribuiscono solo questo genere di ghost story. A breve mi guarderò anche il remake, (anche lì massacrato), ma immagino che non sarà male come vogliono far passare!

Horrorfan1  @  12/01/2014 16:52:29
Mi sono accorto di aver dato finora solo voti molto alti, proprio perché mi sono venuti subito in mente, come primi, i film horror che mi sono piaciuti.
Ho deciso quindi di votare, adesso, un film che veramente mi ha infastidito, e che tengo fra i miei Dvd giusto perché non esiste più il Blockbuster a cui rivendere le "sole".
A questo film darei proprio un 3 e mezzo, regalandogli ancora qualcosina.
Mi aveva attirato il titolo, che mi ricordava quello di un film che avevo apprezzato molto (1408 la stanza del male). Speravo fossero due film almeno paragonabili, ma mai speranza fu così mal riposta...

topsecret  @  17/12/2013 17:06:35
Ennesima ghost story nipponica.
Questo APARTMENT 1303 è parecchio noioso in molti punti della trama e non permette una visione lineare e soddisfacente. Ci sono però alcuni momenti di pathos sufficienti, specialmente nella parte conclusiva, che stemperano un po' l'apatia e il disinteresse che assalgono lo spettatore per quasi tutto il tempo, però non bastano a salvarlo dall'insufficienza piuttosto pesante.
Cast di presenza più che di qualità, effetti visivi poco originali e confusione generale che non permette di farsi coinvolgere o spaventare.
C'è da sperare che il remake americano con Mischa Burton sia migliore...almeno un po'.

sossio92  @  04/03/2013 18:40:03
a me piacciono molto gli horror orientali , ma questo qui mi ha annoiato davvero tanto ... non mi è piaciuto quasi nulla ...

speXia  @  03/12/2011 22:04:47
Raramente trovo un horror asiatico che non mi piace, e anche in questo caso, secondo me la media è veramente troppo bassa! Direi che merita la sufficienza per la trama, per i vari salti dalla sedia, per i capelli dell'onryo fighissimi e perchè comunque intrattiene a dovere! I difetti sono invece la fotografia quasi amatoriale (eppure non è il primo horror del regista), gli effettacci speciali (tranne i già citati capelli) e la recitazione pessima...e comunque non ho capito che bisogno c'era di rubare il rantolio di Kayako Saeki, che non centra niente e si sente solo due volte in un ora e mezza...
Comunque il 6 se lo merita!

lolloso22  @  29/03/2009 17:10:45
avete sbagliato a metterlo nel genere horror mettetelo in comico in quel caso voto dieci!

Valdak89  @  26/03/2009 23:22:20
Oddio! Il film più brutto che io abbia mai visto, insensato!

Ciaby  @  23/12/2008 18:25:31
non mi ha convinto...nonostante sia patito dei film horror asiatici questo è davvero fatto con i piedi: attori che recitano da cani, effettacci idioti. Buona la trama e bella qualche scena con salto dalla sedia

Dita_Incaxxata  @  05/09/2008 15:23:29
Nn si capisce nulla di sto film!!!! è già tanto dargli uno cm voto...

Ultima risposta 03/12/2011 21.55.26
marfsime  @  19/12/2007 15:20:26
Quoto il commento precedente..stessa tramita trita e ritrita per questo horror made japan..la storia sa di visto e rivisto..il film non dice nulla di nuovo e quindi risulta anche poco coinvolgente. Inoltre la recitazione è alquanto penosa..da dimenticare.

Voto:3

Ultima risposta 19/12/2007 15.20.54
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  30/10/2007 14:18:57
Questi Giapponesi ormai ti spiattellano pellicole tutte uguali,la solita ragazzina intrappolata tra la morta e la vita,qualcuno che l'ascolta ect ect !!Basta per favore piccoli esseri Giapponesi!

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R