aquaman regia di James Wan USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

aquaman (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AQUAMAN

Titolo Originale: AQUAMAN

RegiaJames Wan

InterpretiJason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Yahya Abdul-Mateen II, Nicole Kidman, Temuera Morrison, Ludi Lin, Graham McTavish, Julie Andrews, Djimon Hounsou, Natalia Safran, Michael Beach, Randall Park, Leigh Whannell, Patrick Cox, Otis Dhanji, Kaan Guldur, Kekoa Kumano, Winnie Mzembe, Jon Quested, Connor Zegenhagen, Gabriella Petkova, Braden Lewis, Vincent B. Gorce, Sasha Dulics, Rhianna Palmer, Julie Andrews, John Rhys-Davies

Durata: h 2.24
NazionalitàUSA 2018
Generefantasy
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di James Wan

Trama del film Aquaman

La storia delle origini di Arthur Curry, metà umano e metà atlantideo, e lo accompagna nel viaggio della sua vita che, non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato... un re.

Film collegati a AQUAMAN

 •  AQUAMAN E IL REGNO PERDUTO, 2023

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,24 / 10 (62 voti)6,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Aquaman, 62 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Garal  @  24/01/2021 17:52:51
   4½ / 10
Mi rendo in effetti conto che il giudizio corrispondente al 4 (ovvero: non bello, anche se non paghi) è perfetto per il mio giudizio e capisco perchè ce ne sono molti su questo film.

Che dire, di positivo c'è ben poco. Indubbiamente gli effetti speciali sono il cavallo trainante dei film molto commerciali, con poca enfasi sull'emotività dei personaggi e sulla forza della sceneggiatura. Aquaman ovviamente rientra in questo vastissimo frangente, con ottimi effetti speciali che tuttavia in qualche occasione tradiscono una non buona computer grafica. Ma non è il peggio. Il peggio è la chiave di lettura, un film MOLTO POCO SERIO che tra gli interpreti è sostenuto proprio dalla leggerezza di Momoa, che è totalmente fuori parte, distante anni luce (psicologicamente e fisicamente in egual misura) dal personaggio prima drammatico, poi regale che dovrebbe interpretare e ammettiamolo, signorine, anche "buzzurro" e poco talentuoso come attore in generale. Può recitare anche mia zia così...
Pellicola leggera dunque, che in due ore e venti scorre fin troppo velocemente, con sequenze tagliate, pochi momenti di riflessione profonda, battute insopportabili e che dopo dieci minuti ha già perduto ogni pathos.
Questo è un film che tratta tematiche epiche, mitologiche se vogliamo, (in cui lo spettatore dovrebbe stare per tutta la sua durata con il cu#@ tirato per intenderci).
E invece non si prova interesse, sorpresa, tensione, esaltazione, il cu@# non vede l'ora di destarsi dopo il lungo sonno. E resta una grande amarezza per l'occasione mancata! La storia e le ambientazioni avrebbero potuto essere molto interessanti, soprattutto con uno come Wan che in fatto di horror non scherza (dopo The Conjuring e soprattutto Insidious, che ho apprezzato molto), e che anche qui è autore di sequenze tecnicamente fantastiche ed originali (anche come impatto visivo proprio)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e che purtroppo sembrano gridare vendetta per essere inserite in un film così leggero.

Bravi inoltre Wilson come Ocean Master e Dafoe come Vulko. La loro prestazione può avere due conseguenze: o non si riescono a prendere sul serio, oppure evidenziano come il film sia fastidiosamente fuori contesto.
Almeno la Kidman è stata restaurata in computer grafica per il ruolo, ma non nascondo che avrei preferito vedere una attrice "milf" meno famosa; non sono infatti a favore dei restauri da museo ma piuttosto della scoperta di nuovi reperti interessanti.

Tirando velocemente le somme, questo Aquaman è una grande occasione mancata, con belle idee artistiche, effetti speciali, costumi e regia a tratti sublime (per cui metto un mezzo punto in più) che purtroppo sono soffocate da una leggerezza imperante che toglie ogni forma di pathos e di epica, nonché da un approccio (salvo Dafoe e Wilson) completamente infantile e spesso tamarro grazie alla meravigliosa interpretazione del protagonista. Siamo distanti dal personaggio di riferimento. Peccato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050275 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net