aquaman e il regno perduto regia di James Wan USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

aquaman e il regno perduto (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AQUAMAN E IL REGNO PERDUTO

Titolo Originale: AQUAMAN AND THE LOST KINGDOM

RegiaJames Wan

InterpretiJason Momoa, Patrick Wilson, Amber Heard, Yahya Abdul-Mateen II, Nicole Kidman, Dolph Lundgren, Randall Park, Temuera Morrison, Indya Moore, Pilou Asbæk, Jani Zhao, Vincent Regan

Durata: h 2.04
NazionalitàUSA 2023
Generefantasy
Al cinema nel Dicembre 2023

•  Altri film di James Wan

Trama del film Aquaman e il regno perduto

Non riuscendo a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di annientare Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta, in possesso del potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malevola, è più temibile che mai. Per sconfiggerlo Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm, l'ex re di Atlantide, per forgiare un'improbabile alleanza. Insieme dovranno mettere da parte le loro divergenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman, e il mondo intero, da una distruzione irreversibile.

Film collegati a AQUAMAN E IL REGNO PERDUTO

 •  AQUAMAN, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,77 / 10 (13 voti)5,77Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Aquaman e il regno perduto, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  28/03/2024 14:14:07
   6 / 10
Ormai i discorsi che si possono fare per questo tipo di film sono tutti uguali: grande resa visiva ma poca sostanza in fatto di originalità.
E lo stesso vale per questo secondo capitolo di AQUAMAN, fatto da ottimi effetti grafici, combattimenti carichi di spettacolarità e personaggi tra i più vari, ma anche scarsa propensione nell'offrire qualcosa di veramente particolare e intrigante.
Cast e regia di buon livello ma narrazione un po' ripetitiva.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/03/2024 15:33:34
   4½ / 10
Come per il primo Aquaman anche questo secondo non differisce molto, anzi forse lo peggiora un po'. In primo luogo sembra fatto con lo stampino, in secondo luogo ho la netta impressione che il target di età si sia abbassato. Non basta un Momoa che comunque il carisma ce l'ha ed una buona prestazione di Patrick Wilson. Quest'ultimo se non altro, pur non facendo miracoli alla sceneggiatura mostra qualche sfumatura in più del suo personaggio rispetto al primo capitolo. Sempre baracconata rimane.

cort  @  15/03/2024 22:27:00
   6 / 10
Con ancora meno trama(e pure poco originale) e una continua carellata di azione ed effetti al computer il secondo episodio punta alla semplicità, tralasciando dialoghi e profondità. Nel complesso un filmino che si lascia guardare, adatto a tutti ma che a tratti annoia.

DankoCardi  @  18/02/2024 00:17:11
   5½ / 10
Devo dire che mi è saputo meno brutto del primo, ma parliamo sempre di un giocattolone baraccone dopato di effetti speciali e la storia è sempre quella dei super buoni che se le danno di santa ragione con i super cattivi e li finisce. Capisco l'ironia ma anche in questo caso le scene comiche risultano anche troppo fastidiose. La cosa positiva è che è molto dinamico, privo di tempi morti, si segue tutto d'un fiato e per un paio d'ore intrattiene e sono splendide le scenografie. Di contro una scena è copiata da "Il ritorno dello Jedi" ed un'altra direttamente da "Il signore degli anelli"; ovviamente tutto è intriso di smaccato ambientalismo e non ci viene risparmiato l'allusivo messaggino politico (un vero re costruisce ponti).
Visione usa e getta di una sera.

maxi82  @  13/02/2024 12:12:00
   6½ / 10
Un bel film passatempo,più o meno come il primo...ottima grafica e scivola via senza annoiare;non merita di più perché come altre pellicole del genere si sta avviando un po' troppa ironia e battutine,ma diversamente da alcuni qui non si esagera

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/02/2024 16:52:43
   5½ / 10
Torna il cattivo del primo film, tornano i buoni del primo film... insomma niente di nuovo.

Solito humor dilagante e molti effetti speciali che si dimenticano in fretta...come tutto il film del resto.

Poco impegno, è solo una ricerca di quattrini.

Darksyders77  @  11/02/2024 18:40:18
   1 / 10
Ormai,tra Thor 2, The Marvels e questa boiata din Acquaman,piu che film di super eroi sembrano commedie per dementi celebrolesi..
Sono film inguardabili dopo i 6 anni-
Si salva a pelo ancora spiderman,e doctor strange,ancora per poco...l'ultimo non mi ha entusiasmato molto.
Con Avengers end-game,venne la fine e il declino di tutte le pellicole,spero in un cambio di direzione,piu serio,meno infantile-

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/03/2024 00.08.37
Visualizza / Rispondi al commento
Filman  @  06/02/2024 08:52:31
   7 / 10
La metodologia è chiarissima: quando un grande nome, per quanto egli possieda uno stile distinguibile, viene incaricato per dirigere il capitolo di un franchise, in special modo quegli supereroistici, egli ed il suo stile scompaiono dietro al velo della grande produzione.
E se nel primo capitolo di Aquaman James Wan dirigeva un film più o meno come lo voleva Snyder, con uno screenining videoludico e l'epicità di un bambino che gioca con i suoi giocattoli, in questo secondo capitolo abbassa nuovamente il capo e dirige più o meno come vuole Gunn, al netto delle compartecipazioni e delle influenze di quelle teste che lavoravano alla DC prima di questo storico passaggio di consegne.
Sì, James Wan scompare di nuovo dietro il velo della grande produzione, mettendovi la tecnica e l'esperienza ma non certamente la personalità.
E' chiaro infatti come AQUAMAN AND THE LOST KINGDOM voglia allontanarsi dalla serietà che può avere un film su degli uomini-pesce per giocare invece a trovarci il lato divertente, quasi rivolto ad ogni età, nonché a rompere il "muro del serio" che questa moda dei cinefumetti ha costruito in vent'anni di personaggi bidimensionalmente tossici uniti ad effetti speciali eccessivi per tutti, produttori e consumatori che siano.
Il lavoro dell'ironizzare senza varcare il confine della parodia è però un lavoro sottile, e far ridere in un film d'azione è tutt'altro che scontato, come vent'anni di blockbuster americani scadenti hanno dimostrato.
Quello di creare un mondo buffo, con degli animali buffi, attraverso delle scene comiche ma all'interno di un film d'avventura vecchio stile, e quindi anche con le battute al suo interno, è oggettivamente un lavoro artigianale di tutto rispetto che, nel mondo in cui i patentini da sceneggiatore vengono regalati, acquista valore quando funziona. Apprezzabile e soprattutto stimolante è la presenza pedissequa di decine di riferimenti cinematografici pop (Matrix, Il Signore degli Anelli, Star Wars e tutti gli altri). E lo è ancora di più la creatività del design di oggetti e scenari, tutti originali oltre che grandiosi.
E' chiaro l'intento cartaceo, colorato e scanzonato di questo nascente (?) modo di fare super-hero movie, che parrebbe essere una ventata di freschezza, perlomeno.
Ma soprattutto non bisogna dimenticare il fatto che, miracolosamente, parliamo di un film di supereroi scritto bene.

biagio82  @  10/01/2024 23:02:08
   7 / 10
non bello come il primo, ma si difende bene.
c'è tutto quello che ha funzionato nel primo film, a partire dall'ottima resa del protagonista, un'ottima realizzazione dell'ambiente marino, ottimi effetti speciali ed un desing fumettoso (quanto sono belli i mezzi a forma di polipo?).
una sceneggiatura che ha il grande pregio di ben rendere il rapporto tra i personaggi, sopratutto il rapporto tra Orm e Hartur, ed una regia precisa e caciarona al punto giusto.
belli anche i riferimenti anche se più rari a lovecraft (dove viene tenuto prigioniero Orm ricorda la città senza nome) o al trono di spade (che non ha pensato agli estranei quando ha visto il popolo di necron?)
bella anche la critica ambientalista e i riferimenti al cambiamento climatico, che è un problema attualissimo.
però...
il film è troppo veloce!, succedono un mucchio di cose in pochissimo tempo, tanto che molti buoni spunti risultano abbozzati e non sfruttati a pieno.
troppe pessime battute, si ce ne sono di buone, ma sinceramente di parecchie si poteva fare meno.
poi si è voluto esagerare in maniera non necessaria in troppe situazioni, tipo il finale con aquaman cha passa da comportarsi ada capo di stato a a rock star nel giro di mezzo secondo o le eccessive battute sulle minzionzioni...
nel complesso è un buon film comunque.

Luther  @  04/01/2024 15:17:12
   7 / 10
Classico film di supereroi per persone di tutte le età . Bella grafica, bravi attori , trama piacevole e che scorre via molto bene.
Consigliato .

CyberDave  @  28/12/2023 23:14:23
   6½ / 10
Il primo capitolo lo trovai perfetto nel suo genere, riuscendo in tutti i punti dove questa tipologia di film deve colpire nel segno, in questo secondo capitolo si cerca di mantenere lo stesso tiro, senza avere più il fattore sorpresa dalla sua, un film solido, con un bel villain, una storia senza fronzoli e tanta tanta azione fatta bene.
Il film scorre senza problemi, non annoia e ha qualche sequenza davvero ben riuscita che lo porta allo scontro finale, che è la parte più deludente di tutta la pellicola, non riuscendo ad essere incisivo o memorabile in qualche modo, anzi sembra molto frettoloso.
In conclusione è sicuramente un film molto riuscito per l'universo DC che porta avanti bene il personaggio di Aquaman, vedremo se si collegherà ad altro in futuro, visto che non sembra esserci molto interesse da parte della produzione.

GreatJohn96  @  25/12/2023 17:51:30
   7 / 10
Un film tutto sommato solido, sa dove andare a parare senza nessuna pretesa. Funziona infatti nel suo essere ingenuo, sempliciotto e linearissimo come lo era il primo. Una trama insulsa che lascia padroneggiare un lato visivo ben riuscito, amalgamato da una divertente serie di mazzate acquatiche e qualche guizzo rubato qua e la. Non aspettatevi sia migliore del precedente ma soprattutto andate a vederlo senza pretendere un bel niente.

Wilding  @  24/12/2023 11:23:27
   5½ / 10
Sembra un film di animazione, neppure tanto riuscito dal punto di vista della trama. Per nulla coinvolgente, qualche buona sequenza, gli immancabili super effetti speciali. Mediocre.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionancora un'estateanother endappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiaautobiography - il ragazzo e il generalebang bankbob marley: one lovecane rabbiosocaracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dust
 NEW
coincidenze d'amorecover story - vent'anni di vanity fairdamseldeserto particulardicono di tedieci minutidobbiamo stare vicinidrive-away dollsdune - parte due
 NEW
e la festa continua!emma e il giaguaro neroeneaeravamo bambiniestraneifinalmente l'albafino alla fine della musica
 NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
 NEW
ghostbusters - minaccia glacialegioco di ruologli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperohazbin hotel - stagione 1how to have sex
 NEW
i delinquenti
 NEW
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 HOT R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpriscillapuffin rock - il filmrace for glory - audi vs lanciared (2022)red roomsrenaissance: a film by beyoncericky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)romeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operase solo fossi un orsosenza proveshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spacemansuccede anche nelle migliori famigliesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuncoastsupersextatami - una donna in lotta per la liberta'te l'avevo dettothe animal kingdomthe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe piper (2023)the warrior - the iron claw
 NEW
tito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletrue detective - stagione 4tutti tranne teun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevite vendute (2024)volarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatorezafira, l'ultima reginazamora

1049529 commenti su 50616 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KILLER PARADOXCELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSGIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL GIOCO DELLA MORTE - STAGIONE 1IL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATELA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SHOGUNSTOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE REGIMETIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ON

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net