armageddon regia di Michael Bay USA 1998

armageddon (1998)

locandina del film ARMAGEDDON

Titolo Originale: ARMAGEDDON

RegiaMichael Bay

InterpretiBruce Willis, Billy Bob Thornton, Liv Tyler, Ben Affleck, Will Patton, Peter Stormare, Keith David, Steve Buscemi, Owen Wilson, Jason Isaacs

NazionalitàUSA 1998
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 1998

•  Altri film di Michael Bay

Trama del film Armageddon

Quando il direttore esecutivo della NASA, Dan Truman, apprende che la terra ha solamente 18 giorni a disposizione prima che venga completamente distrutta da una meteora grande quanto il Texas, ha solo una possibilità per la salvezza del pianeta: far atterrare sull'asteroide il miglior team di trivellatori petroliferi e permettere loro di installare le testate nucleari che annienteranno l'obiettivo.

Voti e commenti su Armageddon, 290 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Adremingineb  @  03/01/2008 18:22:24
Musiche stupende, trama coinvolgente, bravissimo Bruce Willis.
La storia comunque è troppo surreale, se accadesse veramente ciò che è descritto nel film il meteorite colpirebbe di sicuro la terra.
Comunque a mio avviso rimane un Cult da vedere e rivedere.

Ultima risposta 18/02/2008 02.17.44
Torghinarbet  @  30/12/2007 19:12:37
SETTE è solo per la colonna sonora da paura, il resto è un buon prodotto anche se un po' catastrofico (tipico di Michael Bay) e abbastanza blando in certi frangenti (può anche risultare un po' noioso)! Le scene di tensione rimangono buone e ben esaltate dalle ottime inquadrature! Tutto questo un altro mezzo punto lo regala ad un voto complessivo meritato soprattutto dal cast esplosivo (grande bruce willis, brava e bella Liv Tyler, un buon Ben Affleck e Steve Buscemi sempre superlativo come migliore attore non protagonista)

Penso che nel complesso sia un film imperdibile per chiunque, magari non sarà il capolavoro eccelso ma decisamente a mio parere lo reputo positivo!
Consigliato!

Sestri Potente  @  27/11/2007 12:58:45
Ai tempi mi era piaciuto un sacco! Sarà un americanata commerciale, ma è anche superiore a tantissimi film che ci vengono proposti. E poi, se diverte, che male c'è a guardarlo?

aleee  @  20/11/2007 21:29:47
non è un brutto film però non vedo grandi differenze con altri film dello stesso genere....

Bathory  @  17/11/2007 13:52:21
Il commento sotto al mio esprime perfettamente questo film. Classica americanata per passare una serata tranquilla e svagarsi un po' dopo una giornata di lavoro o di studio..
Punto positivo sta nel fatto che la discreta durata del film non si sente quasi e scorre molto bene..
Steve Buscemi molto bravo nella parte del mezzo schizzato.
Nel complesso un film discreto..

Mezzo punto in più per la presenza della divina Liv Tyler con i suoi occhi blu...

manera4  @  16/11/2007 19:51:37
un americanata , ma , quando ci vuole ci vuole .

Carnesecca  @  29/09/2007 14:37:20
Decisamente inferiore al precedente catasfrofico "Deep Impact".
Una grande americanata.
La colonna sonora è migliore del film stesso.

Mirea  @  18/09/2007 18:23:00
Sicuramente è la classica americanata.. è un film di Fantascienza.. per di + è diretto da Michael Bay...
Credo che non ci si possa aspettare ne un film filosofico, ne realistico, ne con una trama sensata..

Per il genere di film che è, è un film che si lascia guardare piacevolmente.

Kristkal  @  08/09/2007 19:35:25
Non so voi ma a me chi riesce ad unir l'azione ai sentimenti fa sempre impazzire...

diego83  @  07/09/2007 18:05:58
Tu pensi ke qualcun'altro da qualche parte stia facendo le stesse cose che facciamo noi?
Lo spero...altrimenti chi andiamo a salvare!

Questa in assoluto,con la colonna sonora sotto,è una delle scene cinematografiche mai realizzate:SOGNATORE!

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  06/09/2007 20:16:39
Gran bel film,con finale un pò triste!

sicily  @  26/08/2007 15:57:01
è un film spettacolare veramente

Ultima risposta 20/02/2008 03.16.07
diamanta  @  25/08/2007 16:07:02
Adoro questo film ho rovinato la cassetta e ora anke il dvd. E' il solito film americano con l'eroe che salva la terra...ma anke se è la solita tiritera io lo adoro. Bruce Willis è fantastico. Non dimentichiamo la colonna sonora Aerosmith fantastici.

Ultima risposta 09/02/2009 21.11.45
Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  22/08/2007 17:33:49
ottimo..spettacolare...eplosivo...bel film.

Ultima risposta 18/02/2008 02.20.51
guardian89  @  17/08/2007 02:27:46
IL MIGLIOR FILM PER IL GENERE CATASTROFICO.. COMMOVENTE IL FINALE... NON DO 10 SOLO PER IL DOPPIAGGIO CHE POTEVA ROVINARE TUTTO IL FILM

DA VEDERE!!!

Ultima risposta 18/02/2008 02.22.22
Tony Ciccione90  @  12/07/2007 00:20:03
Bel film,da vedere

Calvin  @  09/07/2007 20:39:54
Buon film, catastrofico, da buon film americano che si rispetti, con la storia d'ammmore, e con bruce "duro" willis, una canzone che ha fatto faville (almeno all'epoca) e un steve bushemi che mette il peperoncino..abbastanza completo

Invia una mail all'autore del commento luis91  @  02/07/2007 18:19:00
Solo 2 parole:
qst è il 3° film + bello della storia del cinema

Ultima risposta 22/02/2008 01.45.45
Alex2782  @  02/07/2007 01:46:39
il film catastrofico per eccellenza. meglio in questo genere non è mai uscito nulla.
ottimo il solito willis e anche afflek !
gran colonna sonora ovviamente!

Ultima risposta 02/12/2007 17.00.09
the saint  @  29/06/2007 17:33:10
bellino, ma niente di che..

Vegetable man  @  20/06/2007 17:07:28
Meglio di quel che si crederebbe, è gestibile per una serata tranquilla. Almeno, quando l'ho visto, fu così. Anche se avevo 11-12 anni...

iraclion  @  20/06/2007 15:07:44
nn capisco tutto questo astio verso il film; il film è certo commovente(ed è un pregio nn un difetto) ma nn retorico, anzi molte battute salaci sono messe lì apposta a stemperare la tensione emotiva dello spettatore; nn è poi così banale perchè ad esempio i superstiti della missione nn sono quelli che ti aspetteresti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER inoltre se nn è originalissimo il tema dell'asteroide è però affrontato in modo nn scontato (l'idea della massa di cialtroni destinata a salvare il mondo è ben sviluppata e resa credibile)e verosimile. se ci aggiungiamo una colonna sonora meravigliosa e un ottima prova degli attori, tranne forse Ben Affleck, e i soliti effetti speciali spettacolari ne esce un'ottima pellicola;la migliore del genere "catastrofista".

joseph mediaset  @  15/06/2007 02:38:05
Ogni parola è vana davanti a questo capolavoro del cinema....

Ultima risposta 27/02/2008 06.28.37
Ivan_J_147  @  27/05/2007 16:22:49
Io non capisco il perchè tanti detestino questo capolavoro.
Ok... è una grande americanata, ma questo nulla toglie al valore del film, che personalmente è il mio preferito.
Grande cast, interpretazione superlativa di Bruce Willis (ottimi anche Liv Tyler e Steve Buscemi), effetti speciali non straordinari ma comunque ottimi e colonna sonora da urlo.
La storia è per qualcuno vista e rivista? Sarà, ma Armageddon è il migliore di tutti gli altri film simili.
Infine, guardiamo il lato emotivo: è impossibile non commuoversi e far scendere qualche lacrima durante il film (soprattutto nel dialogo finale tra Henry e Grace)...
VINCIAMO NOI, GRACE!!!

Ultima risposta 23/02/2008 23.20.09
Jumpy  @  17/04/2007 18:54:54
Mah... a me non piace proprio l'idea alla base del film, troppo inverosimile, ad ogni modo, può andar bene per passare la serata, il meglio di tutto il film è il brano degli Aerosmith ;)

valerio1989  @  07/04/2007 00:44:02
Sicuramente è un buon film d'intrattenimento ma mi aspettavo qualcosa di più dal grande Armageddon.
La prima parte è troppo monotona e molte scene sono totalmente inutili.
La seconda invece è molto buona ma sarebbe stata meglio con un po meno ironia e più drammaticità.
Ottime le recitazioni del triangolo Willis-Affleck-Tyler ma ho una sola domanda: chi è quella capra che ha doppiato la Tyler?? non si può sentire!

...comuque... ottimi attori, ottimi effetti speciali, regia discreta, buon film.
Si poteva fare di meglio, ma da Michael Bay non ci si poteva aspettare altro.
E la canzone(stupenda) degli Aerosmith nel finale è la ciliegina sulla "torta"!

gustavone  @  27/03/2007 17:03:29
americanatissima...ma indubbiamente gradevole e piacevole... (fatta eccezione per la parte idiota sul meteorite)

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  17/03/2007 21:25:43
vedi che i cinefili più accaniti e frequentanti del forum questo film l'hanno massacrato... e nn capisco il perchè, mi sembra un blockbuster con l'intento di far passare un paio di orette sovrapensiero! perchè vi dà tanto fastidio??
vabbè, ci lascio pure il mio di giudizio:: caruccio!

Angle  @  23/02/2007 14:03:10
Bello. Un genere già visto comunque carino. Anche l'interpretazione dei personaggi, sceneggiatura ecc...

Davy.Jones  @  20/02/2007 20:20:32
Di solito a me i film di fantascienza nn piacciono ma questo li batte tutti x la regia, x il montaggio e x gli effetti speciali...
Willis 4ever...

brunaldo  @  10/02/2007 13:11:31
Non rientra nei miei generi preferiti, ma un gran film, lo ammetto. Gli va dato il merito d'aver fatto conoscere gli Aerosmith a livello mondiale, roba che c'era gente che credeva avessero fatto solo Walk This Way........che tristezza!!
Comunque una bella trama, un pò surreale, ma scorre via bene, ed una tenera storia d'amore non guasta se innestata nel concetto di film d'azione di cui il film rientra in categoria. Commovente e un pò patetico nel finale, ma strabiliante carattere del genitore che sacrifica la vita per la felicità di sua figlia. Ottima la recitazione dei protagonisti.
Da vedere, comunque, ne vale davvero la pena.

Cardablasco  @  14/01/2007 13:59:42
Bella storia e ottimi attori,film sicuramente da vedere ma non un filmone ottima l'interpretazione di Buscemi

Mds32  @  10/01/2007 18:07:36
Il mio film preferito...ricco di suspence,sentimento e con una storia che,anche se molto fantasiosa,tiene la gente fissa sul film...

Ultima risposta 07/04/2007 23.38.45
Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  04/01/2007 23:50:46
Americanata sensazionale però nello stesso tempo stupenda e commovente

Ultima risposta 04/01/2007 23.53.55
Vitto89  @  30/12/2006 16:07:23
Colonna sonora sensazionale e finale che fa commuovere anche i duri di cuore. Cast stellare

Shiva9090  @  29/12/2006 18:55:43
BELLISSIMO!!! guardandolo piango sempre...il discorso del padre alla figlia prima di sacrificarsi è eccezionale...mi scendono sempre le lacrime a fiumi...e la colonna sonora è semplicemente fantastica...uno dei miei film preferiti in assoluto!! :D

HypnoDisk  @  23/12/2006 15:44:22
Rintengo questo film un capolavoro non capisco come mai la critica lo ritiene un film sulla sufficienza, l'unica pecca sono le troppe americanate. Colonna sonora fantastica, 2 ore e mezza senza mai annoiare altro che Titanic.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  28/11/2006 16:00:11
A me questo film mi è piaciuto tantissimo , all salvezza del mondo con una storia molto romantica !! e non parliamo della colonna sonora bellissima !!!

Drugo McQueen  @  15/09/2006 02:07:07
Classico film patriottico americano, valori americani come la famiglia e la patria sono in rilievo ma nonostante tutto il film è scorrevole e si lascia vedere tranquillamente.

Bruce Willis non nella sua miglior interpretazione

Marla_Singer  @  12/09/2006 20:17:48
Non so che maledizione abbia questo film ma ogni volta, e dico ogni volta, che llo vedo: piango....... Veramente emozionante!

Jason89  @  09/09/2006 23:46:29
Bellissimo film con il mio attore preferito Bruce Wilis.... alla fine mi ha fatto anke commuovere...

Lara°  @  06/09/2006 18:33:27
La storia è banale lo ammetto.. vista erivista 1000 volte,il solito asteroide che si schianterà sulla terra nel giro di pochi giorni...

però è bello.. tanto bello... adoro Bruce Willis e il suo essere eroe mi commuove tutte le volte! e poi le musiche sono fantastiche..

AMERICANFREE  @  29/07/2006 11:53:03
come film di fantascienza nn e' che sia il massimo.........ho apprezzato il finale del film .........almeno cosi' Affleck e la Tyler possono continuare ad amarsi!!

cruccone  @  27/06/2006 01:16:55
Il miglior film che abbia mai visto... mai vista una spinta così decisa di sentimento e passione unito ad una prossima tragedia (che può realmente accadere).

Meriterebbe tanto, forse perchè è un po' troppo americano non è stato compreso, ma è stato l'unico film che è stato capace di farmi piangere sul finale per diversi minuti... non so voi, ma è stato speciale.

Grande la parte del boss Bruce Willis, sempre cocciuto, ma con un cuore d'oro. Il massimo, il Meglio di tutti i film contemporanei.

Ultima risposta 03/11/2006 16.24.20
Alex89  @  07/06/2006 17:11:03
x forza 10!! chi nn ha pianto al discorso del presidente degli stati uniti??? o alla fine?? è uno dei miei film preferiti!! il cast è magnifico anzi perfetto!! grande bruce!!

Hugolino  @  04/06/2006 19:59:42
Si, è un film con una certa atmosfera speciale e coinvolgente, ma mi sembra vuoto alla fine non è che sia tanto superbo! Un ottimo contributo lo da il cast davvero buono!

carlitos  @  04/06/2006 16:26:56
Americanata straordinaria impacchettata in modo splendido per avere successo al botteghino...trama strampalata e assurda,amori,risate,effetti speciali di grande impatto e...Bruce Willis che si traveste da superman e salva il pianeta!!!ESAGERATO!!!!!!Sinceramente potevo anche farne a meno.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  06/05/2006 17:43:06
con bruce willis è difficile ke 1 film sia brutto e infatti qst film non ha deluso le mie aspettative. Trama 1 po troppo fantascentifica ma finale bello e commovente

Niklò  @  03/05/2006 16:25:22
Un gran bel film!

Scream89  @  30/04/2006 17:50:44
Secondo il modesto pareere questo è un gran film... Ottime le interpretazioni di Willis e Affleck. Unico punto debole il finale un pò troppo triste. cmq gran film.

Sbazuer  @  27/04/2006 23:16:42
A me è piaciuto moltissimo

Paolo70  @  27/04/2006 21:39:47
Uno dei pochi film di fantascienza che ho visto e che mi è piaciuto molto (tra l'altro generalmente i film di fantascienza non sono il genere che preferisco). Cogliete i valori umani di questo film.

Ultima risposta 31/05/2016 14.34.28
giax-tommy  @  27/04/2006 21:32:36
a partire dalla campagna pro nasa et nucleare,per finire poi alla brutta critica a green peace,sembra più una campagna elettorale che un film.inoltre dopo che finii di vederlo,pensai "per fortuna che ci sono gli americani che ci difendono dal male e dalle tenebre e che muoiono per noi"e mentre pronunciavo le ultime parole mi dissi "ma vuoi vedere che ciò che vuole questo film è proprio che io idolatri gli americani?".......

djorkaef  @  28/02/2006 22:04:37
polpettone americano...c'è l'eroe che salva il mondo sacrificandosi che è il tipico americano, c'è il governo che adopera ogni mezzo per salvare il globo e ha le più evolute tecnologie, è un film che è l'inno all'esser americano, e ciò che si evince è che solo gli americani potranno salvare il mondo, finale un po scontato e credibilità della storia al quanto misera, tuttavia non è un film da buttare, la narrazione è veloce e la storia d'amore e di legami familiari alla fine riesce a trasmettere un sentimento, sarebbe un 6 e mezzo, ma steven tyler con questa canzone ha superato se stesso e quindi...7

Invia una mail all'autore del commento Petro  @  20/02/2006 16:13:40
ma cos'è sta media così bassa?????????
qui ci troviamo davanti ad un capolavoro e "no mercy" ha osato dire che la colona sonora e la peggior canzoe degli aerosmith.
in ogni modo a me di sto film e piaciuto praticamente tutto, sopratutto l'interpretazione di bruce willis. si meriterebbe molto più di un 10

Ultima risposta 28/04/2006 14.23.28
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  27/01/2006 01:55:55
eBBENE SI 10!
Sono infatuato per i generi catastrofici e gli effetti speciali.Mettici un cast decente,ma sopratuto bruce willis ecco che si alza il voto.
Quando uscì mi lasciò a bocca aperta...superbo

Ultima risposta 31/01/2006 00.25.09
principeste1  @  08/01/2006 18:14:49
stupendo , ma ho quasi l'impressione che in questo forum le persone sono un pò troppo patriottiche , ragazzi in questi film gli americani ci fanno un **** pazzesco!!!!!

tavullia86  @  18/12/2005 17:28:11
la solita americanata....appena sufficiente

xxxb9s  @  18/12/2005 17:24:23
film di fantascienza di livello medio/alto

ne piu' ne meno

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/11/2005 23:23:40
si puo parlare male di questo film ma secondo me nella storia del genere "catastrofico" va messo sul podio...fatto molto bene e con molto humor in un contesto serio...grandissime musiche

la mia opinione  @  24/11/2005 21:13:53
Citate nel film stesso le influenze di Bay per questo film, Il dottor Stranamore, Apollo 13 e Guerre Stellari. Il film ha dei momenti orribili soprattutto Liv Tyler mi è sembrata un pesce lavato il resto del cast è ottimo, sceneggiatura discreta, buona la regia e non nascondo di aver vissuto dei momenti molto intensi. Grande Willis come sempre.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  17/11/2005 12:32:28
Alzo un po' la media (darei 7), perché spesso i detrattori del genere sono limitati al concetto di americanismo, eroismo e buonismo con retorica, e non si vede comunque la confezione generale che non ha nulla da invidiare a nessun altro film.
Concordo con il legame/dialogo tra padre e figlia, concordo anche con la pena che fa Affleck, ma nel film è praticamente trascurabile.

Mi piace chi ha detto che il film, come tutti quelli del genere, va visto con consapevolezza che non se ne possa trarre un trattato di metafisica sperimentale con l'approccio kantiano.

Ultima risposta 18/11/2005 13.54.34
renee  @  28/10/2005 19:35:13
pensavo non fosse il mio genere d film..non m sarei aspettata d piangere tanto...

Ultima risposta 30/10/2005 13.00.30
daniele10  @  17/10/2005 17:37:56
Concordo pienamente con il giudizio espresso qui sotto,ogni film va preso per quello che è,quindi poco importa se si lascia andare in errori su come è la vita sullo spazio o su come si deve affrontare una minaccia del genere.
Voglio aggiungere che il dialogo padre figlia è uno dei più toccanti della storia del cinema,capace di creare turbamenti anche nei meno sensibili.

Ultima risposta 18/10/2005 16.50.25
Ironkarlo  @  17/10/2005 17:30:54
Chi ha dato 1 o 2 è un emerito imbecille!
Non passerà alla storia ma è godibile e non è pesante, al contrario di mattoni di 50 anni fà ke piacciono a voi "esperti" di cinema.

Ultima risposta 18/10/2005 17.27.51
alexw  @  24/09/2005 19:33:32
devo dire ke questo film mi è piacuito molto anche se nn pensavo visto ke ho letto molti commenti negativi prima di vederlo, niente da dire un cast davvero eccezionale, una Tyler bellissima, un Bruce Willis ke si rivela il piu corragioso di tutti alla fine, il mio Owen Wilson ke muore(mannaggia), et poi Ben Afflek, fantastico anche lui.Lo ripeto di nuovo, un cast davvero stupendo.
Anche gli effetti speciali nn sono mali.
a ki piace questo genere di film, be lo veda.

Checkpoint  @  20/09/2005 23:44:29
Very Good!!

Ultima risposta 03/10/2005 22.52.09
werther  @  13/09/2005 17:23:36
Non ha fatto la storia del cinema xò ha il merito di essere uno dei primi film, se non il primo a simulare una possibile minaccia dallo spazio per noi umani. Certo che poi ci sono delle trovate "americane" per rendere il film piu avvincene e spettacolare. Se cosi non fosse xò assumerebbe l'aspetto di un semplice documentario noioso ai piu. Buoni gli effetti speciali e la colonna sonora specialmente. Da vedere.

Ultima risposta 16/09/2005 09.20.34
123roy  @  07/09/2005 11:58:08
Ma quanto spacca sto film? uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi tempi, uno dei migliori film romantici degli ultimi tempi, una delle migliori commedie degli ultimi tempi. Considerando che sta tutto in un film... E considerando che ci sono pure Liv tyler (x dare il giusto tono da videoclip al film con tanto di canzone di suo padre..) Bruce e Buscemi... (affleck mi sta un po sulle balls ma in questo film ci sta bene). Qualcuno qui ha detto che pulp fiction è noioso, spero sia una battuta...

phoenix74  @  02/09/2005 12:09:10
gran bel film!!
non capisco questo giudizio complessivi un po' basso

Ultima risposta 31/10/2005 17.59.39
Viva MichaelBay  @  30/08/2005 00:52:14
questo sì che è un vero capolavoro

Ultima risposta 16/09/2005 13.11.40
kira  @  29/08/2005 19:21:07
Questo film è il mio preferito ed ogni volta che lo vedo mi viene da piangere quando bruce muore!!!! e poi ha una colonna sonora spettacolare!! questo voto se lo merita tutto!!!!

Ultima risposta 07/09/2006 20.47.10
alvise87  @  29/08/2005 16:37:29
ragazzi che film! è stupendo e il finale incredibile!

Ultima risposta 02/09/2005 15.35.40
Borgo  @  14/08/2005 20:44:29
sorpreso anch'io del voto basso... forse il miglior film "catastrofico" mai fatto.

enter  @  10/08/2005 15:02:17
ammazza che voti bassi,non me l aspettavo.....a me cmq il film e piaciuto,il cast e spettacolare, e molto emozionante,gli effetti speciali sono ottimi....uno dei migliori film catastrofici,visti gli ultimi.....

maxxi  @  09/08/2005 08:26:24
un gran bel film spettacolare ed emozionante,strastupenda la colonna sonora

Vader 3  @  20/07/2005 12:13:24
Il film avra' i suoi difetti, uno tra questi e' la credibilita' di alcune scene, dei momenti poco riusciti e diciamo una regia non propriamente perfetta, ma cio' non toglie il fatto che si tratta di una pellicola emozionante, per certi versi molto realistica e ben interpretata da un cast di bravissimi attori. Le varie storielle aldila' della trama vera e propria sono carine ed in fondo anche la sequenza sullo spazio e' da nominare, per la spettacolarita' e per l'amosfera perfettamente riprodotta dal regista. Il finale e' abbastanza commovente e l'ho trovato sicuramente adatto e giusto. Infine dico grazie per la canzone finale, che a drila tutta e' uno dei punti di forza di Armageddon. Riuscito.

Ultima risposta 20/07/2005 12.36.37
84lestat  @  12/07/2005 23:58:37
Uba delle + grandi americanate mai prodotte, con una trama non certo originale e delle idee veramente pessime (chi manderebbe degli scavatori ignoranti a salvare la terra e poi una bomba a 800 piedi la metti dove ti capita tanto l'asteroide si divide lo stesso... ma dai!!!). Allora xké 9? xké nella sua totale assurdità il film va avanti che è una bellezza gli effetti speciale x l'epoca erano ottimi la regia funziona bene (bay solo questi film può fare xò il suo lavoro lo fa) e gli interpreti sono bravissimi a dare un tocco di simpatia al film su tutti un grande buscemi in versione "aiuto devo dare i soldi agli strozzini" e mi "mi divertivo un casino là fuori con il tiro a segno". La canzone degli aerosmith è stupenda e fa aumentare il voto di almeno un punto e poi il finale è estremamente azzeccato e molto bello. A chi non piacciono le americanate stiano alla larga tutti gli altri rimarrano estremamente contenti... soprattutto dopo intere giornate passate "a pane e serietà"

Armageddon  @  08/07/2005 20:14:35
Era sicuramente più bello se l'asteroide si schiantava sulla Terra, ma visto che ciò non è avvenuto tiriamo le somme con quello che abbiamo.......
Il film è carino, sviluppato bene su una trama difficile e nuova (nel '98)!!!
Belle le sequenze di New York, Parigi e Shanghai colpite da asteroidi!!!
In alcuni punti spicca anche una comicità simpatica!!!!
Un punto negativo: la Terra si salva sempre in extremis!!!!!

Peter208  @  26/06/2005 19:15:17
Bello...e commovente!
grande Bruce Willis

Ultima risposta 31/10/2005 18.00.43
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso