arrivano i prof regia di Ivan Silvestrini Italia 2018

arrivano i prof (2018)

locandina del film ARRIVANO I PROF

Titolo Originale: ARRIVANO I PROF

RegiaIvan Silvestrini

InterpretiClaudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Shalana Santana, Pietro Ragusa, Alessio Sakara, Andrea Pennacchi

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Ivan Silvestrini

Trama del film Arrivano i prof

Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all'esame di maturitÓ, al liceo Alessandro Manzoni c'Ŕ grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti Ŕ riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha un primato assoluto: Ŕ il peggior liceo d'Italia. Non sapendo pi¨ che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall'algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori. Obiettivo: avere almeno il 50% di promossi.

Voti e commenti su Arrivano i prof, 11 opinioni inserite

Attila 2  @  26/10/2018 13:59:03
Quanti film sulla scuola abbiamo visto e tutti erano in stile "Moccia" con la scuola che era solo un pretesto per parlare di storie d'amore tra adolescenti ,come in "notte prima degli esami".Qui al centro del film cc'e' la scuola,intesa come posto dove formare la propria personalita' e crescere insieme.E lo racconta molto bene.I professori sono fantastici da Bisio,alla prof d'inglese che tira gessi e libri,mi ricorda un po' la mia delle superiori :).Fa capire che c'e' una strada alternativa nel mondo scolastico di oggi,basta avere passione per il proprio lavoro e crederci.Fa anche ridere e pensare e gli attori sono tutti "sul pezzxo" la presenza di Nichetti,una cilegina sulla torta,grazie Silvestrini !

Hagen di Tronje  @  16/10/2018 11:07:53
Atipico e bizzarro film sulla scuola diretto da Ivan Silvestrini. Sebbene parta un po' in sordina, con scene apparentemente prive di un filo conduttore, con il passare dei minuti I temi principali vengono sviluppati e la visione diventa piacevole. Infatti, se pur nel quadro di una generale (e probabilmente ricercata) inverosimiglianza, vengono trattate tematiche interessanti quali il valore della scuola, intesa soprattutto come esperienza di vita, e la necessità di adattarsi ai diversi metodi di insegnamento e alle diverse personalità dei docenti che inevitabilmente si incontrano nel percorso scolastico. Non mancano, inoltre, alcuni riferimenti alle riforme in ambito scolastico che sono intervenute negli ultimi anni. Il cast se la cava discretamente e gli intermezzi musicali sono riusciti. Certamente non al livello dei classici sulla scuola come "Auguri professore" e "La scuola" ma tutt'altro che disprezzabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/09/2018 13:41:35
Arrivano i prof è una commedia dalle buone premesse che disperse il suo potenziale nella sua prosecuzione. Buona l'introduzione dei singoli prof che fa presagire ad una miscela esplosiva dissacrante, con qualche taglio satirico, visti i riferimenti piuttosto palesi alla Buona Scuola. Eppure il tutto viene sprecato, in primo luogo gli attori, da un andamento da finale consolatorio. Non punge come dovrebbe e la classe dei "somari" ha una caratterizzazione confinata dalla bidimensionalità. Si ride poco, si riflette poco e si rimpiange quel qualcosa in più che poteva dare sapore ad un film nella sostanza insipido.

topsecret  @  30/08/2018 21:54:34
Imbarazzante e avvilente sono gli unici termini che mi vengono in mente subito dopo aver concluso la visione di questo film.
Imbarazzante vedere come il cinema italiano sempre più spesso partorisca, o come in questo caso ricicla, porcate simili, senza arte nè parte. Soprattutto vedendo in che modo certa gente viene chiamata a fare dei film, ogni riferimento a Rocco Hunt è puramente voluto, c'è da farsi cascare le braccia. E' avvilente anche vedere gente come Nichetti che per il proprio ritorno sul grande schermo sceglie soggetti insulsi come questo che non c'entrano nulla con il proprio passato e con l'estrosità che caratterizzava il suo modo di fare commedie.
L'anno scorso fu CLASSE Z, quest'anno tocca ad ARRIVANO I PROF trattare l'argomento scuola, purtroppo in entrambi i casi non si è riusciti a fare qualcosa di veramente divertente.
Bocciato senza appello.

dagon  @  07/07/2018 20:56:46
Ammappa che cosa brutta. Il fatto di essersi ridotti a ripescare Nichetti mi aveva messo sul chi va là, ma non ero preparato a un tale squallore, pur aspettandomi sempre il peggio dal cinema nostrano odierno.

Ultima risposta 30/08/2018 22.43.27
Trixter  @  04/06/2018 09:05:54
E poi dicono che il cinema italiano è morto. In realtà, secondo me, è alla costante ricerca del suicidio. Questo film è l'ennesima prova che il cinema italiano è nelle mani sbagliate: pellicola senza idee, inverosimile, stupida, banalissima. Ma finchè ci saranno i soldi pubblici a finanziare questi scempi allora il baratro sarà sempre più vicino.

Tempest78  @  01/06/2018 20:33:06
Soldi buttati, un insulto alla comicità.. evitatelo se potete.

marcogiannelli  @  09/05/2018 19:11:27
Pessima copia di un film francese. Sgangherato, non fa riflettere, non fa ridere. SI vede che il regista non aveva nulla da fare.

lucasssss  @  08/05/2018 10:18:37
un film imbarazzante, inutile, senza senso

zero risate, una delusione totale

Ultima risposta 07/10/2018 18.47.51
Wilding  @  03/05/2018 21:06:45
Passi per qualche spunto di riflessione sparso qua e là, ma tutto il resto è veramente inverosimile quanto sciocco. Assai mediocre!!

Cinemaworld  @  02/05/2018 22:07:15
Visto quasi per caso ieri sera, perché volevo passare una serata leggera....devo dire che il film é carino, mi sono davvero divertito.Sì ride in diverse situazioni, e la sala, discretamente piena, ha apprezzato. Bravo tutto il cast. Consigliato per una serata leggera.

#ops - l'evento7 sconosciuti a el royale7 uomini a molloa private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanarrivederci saigon
attenti al gorillaa-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeben is back
benvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una notte
city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencedon't fuck in the woods 2e' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in altohalloweenhell festhepta. sette stadi d'amore
holmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela befana vien di nottela diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela donna elettrica
la favoritala fuitina sbagliatala morte legale
la notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralela strada dei samounilake placid: legacyl'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelo schiaccianoci e i quattro regnilo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksymacchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionemuseo - folle rapina a cittÓ del messiconelle tue mani (2018)nessuno come noi
non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragioneralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadospider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe old man & the gunthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathe young cannibalsthis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiun piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'venom (2018)vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead