a scuola con papa' regia di Alan Metter USA 1986

a scuola con papa' (1986)

locandina del film A SCUOLA CON PAPA'

Titolo Originale: BACK TO SCHOOL

RegiaAlan Metter

InterpretiRodney Dangerfield, Burt Young, Sally Kellerman, Keith Gordon

NazionalitàUSA 1986
Al cinema nell'Agosto 1986

•  Altri film di Alan Metter

Trama del film A scuola con papa'

Thornton Meloni è il rozzo padrone della “Tall & Fat”, catena di fabbriche d'abiti per taglie forti. Decide d'iscriversi all'università del figlio, dove ne combina di tutti i colori.

Voti e commenti su A scuola con papa', 8 opinioni inserite

StIwY  @  13/05/2019 23:16:50
Classica commedia fiabesca per teenagers anni 80, che intreccia situazioni amorose scontate, situazioni grottesche e comiche poco stimolanti ed originali. Ci sono tutti i clichè di sorta..la fig___tta da conquistare, il bullo, lo sfigatello in cerca di rivalsa...eccetera.

La parte finale un pò patetica, per via delle scene di tuffo al rallentatore, dove si vede chiaramente lo stuntman che li esegue, e non il protagonista principale, per ovvi motivi.

Dick  @  30/08/2014 11:37:02
Divertente commedia universitaria con Rodney Dangerfield, come già scritto, decisamente mattatore che ebbe un bel successo in Nord America. Tra gli altri William Zabka, già antagonista in "Karate kid", e gli emergenti Terry Farrell, famosa per il ruolo di Jadzia Dax in "Star trek: deeep space nine" e Robert Downey junior.

topsecret  @  03/03/2014 13:37:32
Protagonista simpatico, autore di alcune gag divertenti che inducono al sorriso, ma storiella leggera e a tratti monotona con un ritmo altalenante e alcuni personaggi poco evidenziati.
Semplice passatempo.

BlueBlaster  @  09/03/2012 05:07:30
Abbastanza divertente anche se è la classica commedia americana anni 80...alcune gag sono brillanti mentre altre forzate e basate sull'espressività di Rodney Dangerfield fanno sembrare il film uno show comico.
Belle le musiche di Elfman e bello vedere uno sbarbato Robert Downey che si comporta e veste da cretino...

John Nada  @  26/11/2011 18:04:38
Molto divertente. Il film in pratica poggia tutto sulle spalle del protagonista, che spesso fa scompisciare anche solo con la mimica facciale o con i suoi occhi perennemente sgranati. Il cast di contorno e' azzeccato e con alle spalle gia' altri teen movie riusciti (Karate kid, Christine).
Niente di eccezionale ma fa ridere parecchio, e poi a me le commedie anni '80 piacciono sempre.

Mezzo punto in piu' per il cameo degli Oingo Boingo

Ultima risposta 26/02/2014 21.52.32
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  10/09/2011 20:44:36
Commedia anni 80 veramente simpatica e divertente.
Con un bravissimo Dangerfield, un'ottimo young e un giovanissimo Robert Downey Jr.
Sicuramente oggi giorno, potrebbe risultare un film un pò datato ,ma a me è piaciuto ugualmente. PROMOSSO.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  27/08/2010 22:02:39
Il ridondante Dangerfield è il comico giusto per una fiction televisiva, ma niente di più. Il film, confezionato su misura per il comico, ha i suoi momenti esilaranti, ma risulta complessivamente ostico per gli spettatori moderni. Forse perchè la sua comicità è di grana grossa, e difficilmente riesce anche per questo a graffiare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  25/08/2010 15:47:25
Simpatica commedia 80s dalla storiella divertente e sorretta da un cast davvero affiatato, soprattutto il grandissimo pasticcione Dangerfield, qui scatenato come non mai, Burt Young nella parte della guardia del corpo, e Robert Downey jr. in quella dell'amico babbeo del protagonista. Peccato che personaggi così esistano solo nei film!

fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
inside out 2io e il secco
io, il tubo e le pizze
jago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO