assassinio sul nilo (2022) regia di Kenneth Branagh USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

assassinio sul nilo (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ASSASSINIO SUL NILO (2022)

Titolo Originale: DEATH ON THE NILE

RegiaKenneth Branagh

InterpretiGal Gadot, Armie Hammer, Kenneth Branagh, Russell Brand, Tom Bateman, Annette Bening, Ali Fazal, Dawn French, Rose Leslie, Emma Mackey, Sophie Okonedo, Jennifer Saunders, Letitia Wright, Adam Garcia, Rick Warden, John Wolfe, George Jaques, Victor Alli, Jonah Rzeskiewicz, James Schofield

Durata: h 2.14
NazionalitàUSA 2022
Generegiallo
Tratto dal libro "Assassinio sul Nilo" di Agatha Christie
Al cinema nel Febbraio 2022

•  Altri film di Kenneth Branagh

Trama del film Assassinio sul nilo (2022)

Il detective Hercule Poirot è a bordo di un affascinante battello in crociera sul fiume Nilo, di cui sono ospiti anche due giovani in viaggio di nozze. L'atmosfera idilliaca, però, è infranta presto da morti violente e da una spasmodica ricerca dell'assassino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,21 / 10 (29 voti)6,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Assassinio sul nilo (2022), 29 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  28/03/2022 22:52:45
   7 / 10
Assassinio sull'Orient Express era stata una piacevole sorpresa del 2017 ed ero felice che Branagh potesse lavorare su un sequel. Uscito due anni dopo rispetto alla data originaria di rilascio Assassinio sul Nilo forse lascia meno stupefatti del suo predecessore ma è comunque un film riuscito e che fa ben sperare per un terzo capitolo.
Assassinio sull'Orient Express aveva questa atmosfera fredda, cupa, claustrofobica.
Assassinio sul Nilo invece si presenta come un film in Egitto, al caldo, dopo l'ennesimo prologo che ci introduce Poirot. E il detective non è solo colui che indaga in una vicenda dai contorni cupi, ma è lui stesso protagonista della storia.
E c'è sempre questa regia da parte sua camaleontica, capace di adattarsi stilisticamente al registro della sceneggiatura.
E si legge tra le righe una passione per Agatha Christie non indifferente, seppur semplificando molto i personaggi e dandogli una caratterizzazione molto forte (forse quasi stereotipata).
Veniamo agli attori. Il cast di Assassinio sull'Orient Express era magnifico, ognuno poi dava un tocco particolare all'interpretazione.
Qui ho trovato tutti molto sottotono. I peggiori sicuramente Gal Gadot (bella ma sinceramente non la trovo ancora un'attrice che merita tutti questi ruoli importanti) e Armie Hammer, uno che ha la faccia da ******* dal primo secondo in cui è in scena. Mi ha stupito invece Emma Mackey: non è la sosia di Margot Robbie che tutti dicono ma, a parte essere una gran bella figliola, illumina sempre la scena con una presenza molto carismatica.
Dunque, per quanto Assassinio sul Nilo conservi una certa struttura dal primo film, il bilanciamento dei personaggi e la loro forza è decisamente poco efficace, diventando da contorno rispetto alla figura di Poirot. La storia c'è ma purtroppo la parte investigativa sembra durare troppo poco.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net