ator guerriero d'acciaio regia di Alfonso Brescia Italia 1987

ator guerriero d'acciaio (1987)

locandina del film ATOR GUERRIERO D'ACCIAIO

Titolo Originale: IRON WARRIOR

RegiaAlfonso Brescia

InterpretiMiles O'Keefe, Iris Peynado, Tiziana Altieri

NazionalitàItalia 1987
Generefantasy
Al cinema nel Gennaio 1987

•  Altri film di Alfonso Brescia

Trama del film Ator guerriero d'acciaio

In un regno fantastico vive il grande guerriero Ator, che porta sul cuore il segno magico di Thorn. Ator deve combattere contro le forze del male e contro un cavaliere oscuro conosciuto come "il signore delle spade". Dall'esito del loro scontro dipendono i destini del mondo.

Voti e commenti su Ator guerriero d'acciaio, 1 opinioni inserite

alex94  @  25/06/2015 10:15:51
Forse il voto è un po troppo alto ma questo terzo film della serie Ator mi ha veramente sorpreso,Alfonso Brescia crea un film che non ha nulla a che fare con le due storie precedenti,riparte praticamente da zero e riesce questa volta con successo a realizzare un film decente sul gigantesco guerriero Ator interpretato ancora da Miles O'Keefe.
La trama non è eccezionale,ricorda parecchio "Conan" ma si rivela abbastanza coinvolgente ed interessante,buona l'ambientazione (anche se un po ripetitiva),curate maggiormente le scenografie ed i costumi,realizzati quasi decentemente anche i combattimenti.
Buona anche la regia,con numerose inquadrature curate e ricercate,abbastanza inaspettate in un film del genere,discretoccia la fotografia.
I difetti restano sempre molti,la trama non è sempre semplice da seguire,anche a causa di un montaggio tutt'altro che eccezionale,alcuni eventi vengono sviluppati in modo un po troppo frettoloso,mentre altre volte alcune scene sono inutilmente lunghe e ripetitive.
Inoltre non si riesce mai a capire bene quali sono i veri poteri del guerriero d'acciaio,come personaggio non sarebbe neanche malaccio ma a parte l'abilità con la spada non ha altri poteri o caratteristiche,peccato poteva esser meglio approfondito....
Inespressivo come sempre il protagonista.
Consigliato agli amanti del genere,rispetto ai precedenti capitoli è un capolavoro,è l'unico film della serie che merita una visione...non è eccezionale ma neanche da buttare.