b13 - banlieue 13 regia di Pierre Morel Francia 2003

b13 - banlieue 13 (2003)

locandina del film B13 - BANLIEUE 13

Titolo Originale: B13 - BANLIEUE 13

RegiaPierre Morel

InterpretiCyril Raffaelli, David Belle, Tony Damario, Bibi Naceri, Dany Verissimo, Francois Chattot, Nicolas Woirion, Patrick Olivier, Samir Guesmi, Gadner Jerome

Durata: -
NazionalitàFrancia 2003
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Pierre Morel

Trama del film B13 - banlieue 13

Parigi, 2013. Damien, agente speciale della polizia esperto nell'infiltrarsi all'interno delle bande malavitose, è chiamato ad indagare sulla sparizione di un'arma per la distruzione di massa probabilmente in mano a una delle gang che comandano la Banlieue 13, una città ghetto dove la legge non ha valore e le regole sono dettate dai più forti. Per riuscire nell'impresa, il poliziotto si serve dell'aiuto di Leïto, esperto conoscitore dei meandri reconditi del sobborgo, che a sua volta deve liberare sua sorella dalle mani di alcuni sequestratori...

Voti e commenti su B13 - banlieue 13, 35 opinioni inserite

Jokerizzo  @  04/02/2020 20:22:56
Mic Hey  @  25/11/2014 08:45:27
Oh ! Finalmente un film scoppiettante, pieno di adrenalina, pirotecnico.. forse anche originale (le scene parkour soprattutto) che affronta un tema vero e delicato come quello delle periferie francesi-appunto le banlieu.

Guardatelo !

Juza21  @  05/04/2013 19:06:45
Scarso di contenuti, non riesce a catturare lo spettatore..si può vedere proprio se non si ha di meglio da fare..

guidox  @  01/11/2012 14:14:39
diversi difetti evidenti, ma anche alcune cose azzeccate, come la fuga iniziale o le scene di lotta.
per il resto...bè, non c'è un resto.

Elwing77  @  07/07/2012 14:56:10
Action movie molto coinvolgente :)

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  03/06/2012 02:56:44
Tamarrissimo e cazzuto come piace a me :D
La fuga iniziale di Leito poi è da antologia !!

bebabi34  @  29/05/2012 00:09:35
Un buon film d'azione. Tanto ritmo, trama semplice. Un bell'intrattenimento con zero pensieri.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  13/05/2012 15:55:11
Frenetico,con azione a non finire,acrobazie mai viste(quando il film e' stato realizzato ovviamente)e spreco di pallottole da record.Me lo sono visto in francese con sottotitoli in inglese ma sapete,con un film cosi' diretto dall'ormai ben preparato nel genere Pierre Morel,non so come si faccia ad interessarsi alla trama.Abbiamo uno stuntman e un campione nell'arte del Parkour che ci stimolano e ci fanno sgranare gli occhi per quanto sono bravi.
Tutto qui.Se cercate altro vi prego di non visionarvelo neanche.

gemellino86  @  17/02/2012 13:38:33
Dignitoso film d'azione che spicca soprattutto nella trama. Attori discreti che se la cavano bene. Non eccezionale ma godibile.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  20/01/2012 17:22:13
Un buon film d'azione che fa delle acrobazioe il suo punto di forza. Non aspettatevi una trama complessa o grandi recitazioni. Intrattiene.

Nudols85  @  17/04/2011 18:34:05
Azione allo stato Puro, tutto il resto nn conta!!!

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  13/03/2011 17:35:34
Azione 9 film 3, se volete tamarrate spari salti e cazzotti questo film fa per voi, un voto in più per i 2 attori uno in meno per colonna sonora e finale

pinhead88  @  02/03/2011 00:05:41
Negri inc.azzati, bombe, fucili e arti marziali.
Cosa volere di più da un film del genere?

Paolo70  @  01/03/2011 22:50:28
Belle e spettacolari le scene d'azione, la trama è accettabile mentre la sceneggiatura è surreale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/01/2011 18:07:27
Va dato atto della bravura di tutto il comparto stunt-man, le acrobazie sono il punto forte di questo film. Purtroppo è anche l'unica cosa positiva di questa pellicola.

Ultima risposta 13/03/2011 18.30.33
tnt.dan  @  05/11/2010 16:22:08
ma che fro,ciata di film e il bello che me lo avevano presentato grandioso, ma x favore, e poi...la cavolata dell'innesco della bomba ma dai

Kyo_Kusanagi  @  11/06/2010 12:20:14
Brutto...si salva davvero poco di questo film : le acrobazie del protagonista (vagamente rassomigliante a Jason Statham) e la lunghezza della pellicola(fortunatamente).Per il resto cade nella banalità più assoluta.Niente da fare...per tornare a vedere qlc di decente "made in France" tocca riprendere il dvd di "The Transporter"

axel90  @  04/06/2010 10:47:00
L'unica cosa salvabile del film sono le acrobazie dei due protagonisti. In toto il film risente di una sceneggiatura piatta, una storia risibile, recitazione sciatte e scene che per quanto spettacolari donano sempre la sensazione di vedere qualcosa di troppo idiota e demenziale per poterlo annoverare come semplice divertimento/ film d'azione tamarro.

filipporich  @  29/05/2010 01:05:12
Non male le scene parkour che ovviamente sono perfette visto l'ambientazione francese.
Storia appena decente, alcune recitazioni rivedibili ma tutto sommato il film scorre.

paolo80  @  11/02/2010 20:09:01
Pellicola di poche pretese che ha, però, numerosi pregi che la rendono degna di esser vista.
La storia non ha nulla di particolarmente originale rispetto a quella di lavori della stessa tipologia;lo stile della narrazione è curato, così come la caratterizzazione dei personaggi.
Il ritmo, sempre elevato, e la buona realizzazione delle scene più movimentate, costituiscono gli aspetti più pregiati della pellicola.
La visione scorre lineare e senza annoiare.

Wally  @  03/11/2009 18:51:49
Molto in stile Transporter... un film che va giù senza pretese e impegno e regala belle dosi di adrenaline... Da uno stuntman e dall inventore del parkour! Io dico che vale la pena di vederlo!
C'e un tempo per i film impegnati e un altro per quelli di puro intrattenimento!!!

Constantine  @  30/09/2009 15:59:24
Produzione dalla sceneggiatura davvero risibile che serve soltanto a mettere in luce le straordinarie doti del fondatore del Parkour David Belle e del suo secondo protagonista Cyril Raffaelli (Stuntman/ Maestro di Arti Marziali). Se ne fa senza problemi a meno, se non siete fanatici della disciplina suddetta o dell'action non-sense francese. Morel dopo essere stato il fotografo di "The Transporter" e "Danny The Dog" ha ancora voglia di arti marziali e stuntman?

atpco  @  08/08/2009 12:30:14
Un b-movie fatto per mettere in mostra le gesta dell'inventore del parkour e di uno dei migliori stuntman al mondo. Il risultato? Un film che inizia e promette bene (con le scene di presentazione dei due protagonisti) ma con il passare del tempo scade in una trama banale (difetto passabile in un film di questo tipo) sostenuta da una sceneggiatura che non riesce a nascondere i limiti della produzione. Un film riuscito a metà soprattutto considerando il "potenziale atletico" a disposizione. Da home video per una serata a cervello spento.

Invia una mail all'autore del commento mister_snifff  @  04/06/2009 03:03:04
tamarrata assurda per i patiti dei film tutto azione-zero intelletto, caratterizzato da una trama che piu volte sfocia nel surreale e nel demenziale... in virtu di ciò ha il pregio di garantire anche grasse risate (tutte involontarie ovviamente)

Febrisio  @  15/03/2009 20:02:00
Trama inverosibilmente intrecciata. Da vedere due o tre volte per capirlo a fondo. Dialoghi intrisi di vita.

ok... forse non è esattaemnte così, enorme Stro**ata con la S maiuscola però le scene d'azione son carine, specialmente

Direi di non far caso a diverse cose, non essere troppo pignoli e divertirsi .... ma ... però.... non capisco...

ide84  @  08/10/2008 23:38:15
Va bene il film è una tamarrata pazzesca, sceneggiatura inverosimile, recitazione mediocre, colonna sonora videoclippara e pure doppiaggio osceno.Allora perchè un voto cosi alto?!
Ma avete letto il nome dei protagonisti?! Raffaelli uno dei più grandi stuntman viventi e Belle il fonatore del parkour...bene, qui son assieme. Cosa desiderare di più!? E' come un film horror amatoriale, pieno di difetti ma se spaventa spaventa...e B13 è cosi. E' un film d'azione: diverte, intrattiene e il film scorre in fretta. E poi che tricks ragazzi...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  11/09/2008 23:21:57
ci vuole coraggio a finanziare un film con una trama del genere

salvo solo le coreografie iniziali

rasta  @  02/04/2008 17:06:36
la trama non è nulla di nuovo: il solito rapimento, la mega bomba, il super cattivo a capo dell'esercito di banditi stra-armati ke sparano valanghe di pallottole... ma le scene di parkour interpretate in maniera esemplare dai 2 protagonisti, sono a dir poco eccezionali e salvano tutto il film. x essere un film d'azione, nel complesso non è male.

popoviasproni  @  08/03/2008 13:53:40
Adrenalinico e inverosimile action movie esagerato e scontato che si regge tutto nei kitschissimi personaggi e nelle acrobatiche performance marziali degli attori (veramente uniche).
X chi ama jackie chan e affini.

everyray  @  19/01/2008 04:06:56
brutto ed inverosimile,nemmeno Chuck norris riuscirebbe a sopravvivere a tante pallottole ed i combattimenti alla Van Damme sono pressochè noiosi e fintissimi...solo i primi 10 minuti sono belli,ma non bastano!!!

Jotaro  @  11/03/2007 20:51:52
film eccezzionale dal punto di vista azionistico. La trama non è trà le più complesse, anche se si vede che lo svolgersi delle sequenze è stato malleato per le vicende di azione. la sceneggiatura del protagonista è buona, anche la colonna sonora.

Dio Brando  @  11/03/2007 00:15:10
buon film,forse la trama un pò scontata ma nn era quello lo scopo.Scene ke ti tengono incollato allo skermo x tutta la sua durata,una cosa mi lascia perplesso:

Invia una mail all'autore del commento Jeren  @  28/10/2006 19:44:35
Tutto sommato risponde al suo scopo: azione, movimento, mazzate (evitando peraltro tutte le pallottole...tanto che matrix gli fa un baffo..).
La cosa che non mi va giù è la solita storia: le persone che si rompono il cosiddetto dalla mattina alla sera devono coprire il cosiddetto dei loro superiori...ma allora che superiori abbiamo?!?!?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  17/10/2006 09:05:17
La situazione degradata nelle periferie parigine in realtà è solo una scusa per l'esibizione delle acrobazie dei due protagonisti che volano da un palazzo all'altro e spaccano tutti.
Veloce e molto idiota.

roywolf  @  12/10/2006 14:42:19
Molto bello e pieno d'azione.Mi ha ricordato un pò LEON,un pò Dobermann,e altri capostipiti del genere.
Da vedere,anche più volte.