baby boom regia di Charles Shyer USA 1987

baby boom (1987)

locandina del film BABY BOOM

Titolo Originale: BABY BOOM

RegiaCharles Shyer

InterpretiDiane Keaton, Kate Jackson, Sam Wanamaker, Susie Essman, Daniel Bardol, Robyn Peterson

NazionalitàUSA 1987
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1987

•  Altri film di Charles Shyer

Trama del film Baby boom

Lei è una tigre negli affari, non se la cava bene con gli uomini, dedica quattro minuti esatti al sesso quotidiano e ha fatto le sue scelte: lavoro, carriera, successo, dollari. Poi arriva una bimba di quattordici mesi, orfana, e le cambia la vita…

Voti e commenti su Baby boom, 7 opinioni inserite

VincVega  @  15/01/2024 17:21:10
Commedia piuttosto superficiale e basata su classici stereotipi in salsa statunitense, ma alla fine è un prodotto usa e getta talvolta gradevole, sorretto principalmente dalla brava Keaton.

sweetyy  @  06/06/2015 23:18:07
Commedia banale ma carina per chi ha voglia di un film leggero e poco impegnato.

StIwY  @  01/02/2013 17:04:27
Questo non è un film, ma un hot-dog.

Nel senso che è un prodotto che soltanto in America possono confezionare in questo modo e servirlo al pubblico.

E' una commediola fiacca e scontata; oltre che straripante di cliché e luoghi comuni.

A partire dalla protagonista, la solita donna in carriera (non si capisce perché debbano sempre essere dirigenti o donne di successo tutte casa e lavoro, e mai comuni mortali lavorator che si sporcano le manii)......per non parlare del bimbo che si mette a piangere mentre guarda la TV sentendo parlare della Russia (solita presa per i fondelli degli Americani che si credono i migliori del mondo)....e la tata "teteska", anch'essa una presa per il deretano stavolta per la Germania.

Per farla breve, un prodotto scadente, una perdita di tempo....un minestrone riscaldato........un mix di ipocrisia e ottimismo mischiato "made in USA".

Sconsiglio la visione, e di usare il tempo in altre maniere.

topsecret  @  19/11/2012 09:05:38
Una commedia raccontata quasi come una fiaba, e per questo enfatizzata troppo in alcune scene, che vede primeggiare una Diane Keaton sempre abile nelle sue performance, con quel garbo e quello stile che la contraddistinguono.
Una storia che non ha grande originalità ma che offre allo spettatore una visione gradevole e senza grandi pretese.

BlueBlaster  @  16/10/2012 00:23:59
Ottima commedia moralista con una bravissima Diane Keaton...ho buoni ricordi di questo film...

eletar  @  15/06/2011 01:57:38
Baby boom è una commedia sentimentale del 1987 che narra le avventure di una donna in carierra, J.C., che vive letteralmente per il suo lavoro. All'improvviso nella sua vita arriva una bambina lasciatale da una lontana parente deceduta. La sua vita comincia a cambiare passando dalla delusione per la perdita del lavoro e dell'amore alla rinascita in una casa di campagna dove riesce a creare dal nulla una nuova vita famigliare e lavorativa.
Il film è molto carino con una storia non innovativa ma che comunque risulta piacevole. La protagonista è un'ottima Diane Keaton che come sempre riesce a dare il meglio di se in ogni tipo di ruolo.
Vi consiglio di vedere questo film per passare una serata in allegria con i vostri bambini oppure per regalarvi un momento di relax e spensieratezza

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/12/2009 09:04:16
Una commedia che gioca con lo yuppismo imperante degli anni '80, diretta e sceneggiata con brio ed interpretata da un irresistibile Diane Keaton che da spietato squalo in carriera si ritrova a dover affrontare i doveri di una mamma per caso. Forse nulla di così originale, ma ben servito e davvero molto divertente.