bad taste - fuori di testa regia di Peter Jackson Nuova Zelanda 1987

bad taste - fuori di testa (1987)

locandina del film BAD TASTE - FUORI DI TESTA

Generehorror
Al cinema nel Novembre 1987

•  Altri film di Peter Jackson

Trama del film Bad taste - fuori di testa

Un gruppo di alieni invade un paesino della Nuova Zelanda per procurarsi della carne umana, ingrediente essenziale per una catena intergalattica di fast-food.

Voti e commenti su Bad taste - fuori di testa, 127 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

FedericoBlasco  @  20/09/2007 11:37:35
Dico la mia: Lo schizzacervelli aveva una tinta più artistica e ironica di questo "filmetto"."Filmetto" perchè non mi va propio di mettere la sufficenza su una manciata di pessimi attori(tutti maschi!!!)4 pupazzi di gomma,2 manichini,qualche pezzo di cervello fatto con il didò,qualche scenetta che mi ha strappato un sorrido di imbarazzo.Braindead è un film unico,questo è a dir poco stupido come lungometraggio,se non si ha mezzi per fare una certa cosa,piuttosto che fare questa roba,stattene a casa e raccimola qualche centesimo in più per rendere discreta questa roba...
Poi vabbè ognuno ha i suoi gusti...però spendere 10 euro per film di questo livello,quando allo stesso prezzo,se ne prendono di assai più belli,mi sembra da masochisti

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  19/09/2007 13:35:23
Se devo essere onesto lo "schizzacervelli" e molto più esilarante, nonostante ciò questo film è da apprezzare per l'ironia con la quale Jackson mischia lo splatter alla fantascienza.Il risultato è più che soddisfacente.

xolder  @  01/09/2007 16:37:13
beh è dal morire dal ridere, davvero bello.
guardate e pensate che cosa faceva peter jackson prima del "signore degli anelli"
(già ke c siete guardate anke braidead ;-) )

Alex Weird  @  17/08/2007 22:24:59
AMO QUESTO FILM !!! L'ho visto decine di volte e di sicuro lo rivedrò altrettante, è stato grazie a questo film se mi sono innamorato dello splatter

Tom24  @  11/08/2007 18:03:13
Altro splatter firmato PJ che sa divertire (abbastanza), malgrado rimanga un film di serie C. Bè almeno è meno odioso di Braindead (meglio solo a livello splatter).

AKIRA KUROSAWA  @  03/06/2007 23:34:47
trash horror allo stato puro. è incredibile che il regista del signore degli anelli prima della trilogia capolavoro abbia fatto sto filmetto. carina l idea, tuttavia si perde nell idiozia. ben fatti gli effettacci splatter che a volte fanno proprio schifo, carino il finale, tuttavia nn l ho apprezzato piu di tanto forse per quello humor che per me invece di essere il punto di forza è il punto debole. tuttavia di questo genere c è molto di peggio

elmoro87  @  29/05/2007 16:26:54
film degli albori per peter jackson che ha creato un film accettabile al costo di un tozzo di pane: pellicola 16 mm e cast composti da poco più che il gruppo degli amici d'infanzia!

splatterone con budella e cervelli che volano dappertutto e trama pseudo-demenziali che rendono il tutto horror-comico!

da vedere!

PetaloScarlatto  @  28/05/2007 20:10:41
ahahaha, Mitico.... MITICO...

per gli amanti del genere ( ma anche NON ) un film da nn perdere... soprattutto all'inizio e alla fine, dove il film tocca vette di ilarità ( ovviamente demenziali ) favolose..

Jakson è super nel doppio ruolo di buono e cattivo. La scena cult, già detta e stradetta da tutti è davvero cult, quando Derek cade dalla scogliera e si spacca la testa che poi si riaggiusta con un cappello alla Rino Gaetano e la cravatta!!!

Jakson col suo gruppo di amici chissà come si è divertito!!! Ben lontano dalle super produzioni a cui ci ha abituato vederlo in veste trash - sanguinolenta - grottescorrorifica fa quasu tenerezza. E' stato un pulcino anche lui, allora e per giunta è stato pure magro!!

Regia amatoriale, ma di classe superiore.

Superiore, seppure di non tantissimo, il più famoso e celebrato ( e con ben più sbudellamenti ) Spatters - gli schizzacervelli -

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  26/05/2007 23:08:59
non metto quasi mai voti simili....però questo film è paradossale..penso sia l'unico film della storia del cinema senza attrici donne!è stata l'unica volta che mi son addormentato durante un film...viassicuro che stimo lo strizzacervelli..ma qui....non fa ridere fa piangere..

Ultima risposta 03/09/2011 20.42.41
tarantino92  @  25/05/2007 18:13:25
non è paragonabili a braindead.
questo è una cacchetta in confronto a splatter(braindead)

Dick  @  31/03/2007 16:26:48
Pellicola fanta-trash con cervella efrattaglie che volano a destra e ad manca tutto godibile e divertente.
Più votazioni di quanto mi aspettassi. Merito di un possibile effetto traino de "Il Signore degli Anelli"?

TheGravemaster  @  13/02/2007 06:18:00
Poco più che un film amatoriale... e proprio qui sta il suo punto di forza!!
Un film realizzabile da chiunque percepisca uno stipendio sindacale, ma non per questo mal riuscito: tutto il film è pervaso da una costante demenzialità e da tonnellate di pura violenza gratuita. Indubbiamente uno dei capostipiti dello Splatter demenziale; da segnalare che il protagonista è proprio Peter Jackson, che con la sua espressione inebetita, e sempre intento a rimettersi a posto un pezzo di cranio basculante, è il fulcro di tutto il film (e dire che è il fautore della trilogia del Signore degli Anelli...), particolarmente significativa la scena della mitraglietta infilata nella pancia dell'alieno usato come scudo. Per gli amanti del genere segnalo anche:
Operation Bagman, Premutos, Dead Meat, Terror Firmer e ovviamente Splatters!

Ultima risposta 13/02/2007 09.15.30
Mr White  @  12/02/2007 13:24:33
opera prima che apre la strada per il cult splatter di jeckson BRAINDEAD.
questo film si fa notare soprattutto per il buget con cui è stato relizato e per il prodotto finale veramente notevole.
per tutti gli appasionati questo è un film da non perdere scene veramente di "cattivo gusto" e un omorismo fantastico, per citare alcune cose la macchina dei beatles è fantastica ne voglio una, e il tipo che si tiene insieme il cervello con una cravatta da morire dal ridere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/12/2006 14:48:46
“Bad taste” traducibile come “Cattivo gusto” è uno splatter demenziale molto divertente e parecchio sanguinolento,il titolo è gia’ molto esplicativo ed effettivamente promette cio’ che mantiene.
Tra litri di sangue,frattaglie di ogni genere e vomiti verdognoli si dipana uno dei film che sono assurti ad icona del genere,è curioso notare come Jackson ,che in seguito diventera’ uno dei registi piu’ idolatrati del pianeta, inizio’ la sua carriera e cioe’ affidandosi ad una troupe composta per lo piu’ da amici che si trovavano nei giorni festivi per realizzare un prodotto che avesse come scopo primario quello di divertire loro stessi e che in seguito si trasformo’ (insieme a Splatters-Gli schizzacervelli)come un’inaspettata rampa di lancio per il regista neozelandese.
Buoni gli effetti speciali,soprattutto se si considera la semi-amatorialita’ del progetto,da notare la vivacita’ di Jackson che denota gia’ qualche movimento di macchina tutt’altro che scontato.
Un film consigliato piu’ che altro agli amanti del genere,ricco di scene “cult” e con alieni ottusi da scompisciarsi, con la loro andatura caracollante e con le chiappe perennemente al vento,da delirio la scena finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  16/11/2006 18:20:18
Penso che questo film sia fortissimo e sicuramente le risate non mancano. La storia e fuori dal normale! cioè veramente da skizzati. Ecco le scene del sangue sono fatte molto bene, anche se confronto agli schizzacervelli sono inferiori. Le cose invece che ammiro di più di in questo film sono, per prima cosa, la copertina: veramente incredibile e che ti fa capire subito che questo film ti farà ridere alla grande. La seconda cosa è il finale: il pezzo migliore del film. Per la parte attori li definisco dei grandi personalmente. Penso che questo film ne valga la pena vederlo, anche se è di un'attimo inferiore agli schizzacervelli, ma qualche risata te la strappa sicuramente.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  25/10/2006 20:38:16
Oggi pom.- tra un esercizio di portoghese e l'altro- ho deciso di koncedermi 'na partentesi ULTRA-trash riguardando 'sto filmetto, sikuramente tra i simboli del cinema di serie B, anke se- sekondo me- non è proprio tra i quelli più riusciti.
La storia è un po' fiakka.......cioè la trama è esile esile e x tre quarti del film si vedono solo sparatorie......ma vabbe'........gli effetti splatter e- soprattutto- quelli "skifidi" sono di buon livello ed è proprio questo a rendere il film "indimentikabile"......eheheheheheh........
Sinceramente preferisko SPLATTERS, ma un'okkiata a 'sto BAD TASTE la si può anke dare xkè gli amanti del genere non resteranno sikuramente
delusi :-)
e mo' c'è 'na bella bistekkona kon kontorno di zeppole ai fiori di zucchino ke m' aspetta........kon permesso !!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  22/10/2006 12:33:38
Impossibile etichettare Bad Taste come un qualsiasi film splatter,le intenzioni di Jackson sono altre.Lui vuole farci ridere e ci riesce:la trama narra di un delirante gruppo di salvataggio formato da perfetti idioti,impegnati a combatte contro alieni ovviamente carnivori e innegabilmente idioti anch'essi.A capo dei due gruppi ce'lo stesso Jackson,che si sdoppia in due ruoli diversi,cominciado cosi'la tradizione che lo vuole comparire almeno in un cameo delle sue opere.
La pellicola punta su due effetti diversi,ponendo lo spettatore a un bivio:o ridere o dare di stomaco,o magari entrambe le cose insieme.....il tutto condito da musiche all'limite della giostra.Regia artigianale e effetti speciali per l'epoca riuscitissimi(niente computer grafica e altre diavolerie).
Piccolo cult per un regista che dimostra gia'traccie di talento.

larcio  @  05/09/2006 00:07:01
fa crepare dalle risate. ok tecnicamente forse vale meno di zero., ma tenendo conto che è un prodotto amatoriale lo sforzo va premiato e poi c' èsplatter a non finire quasi in ogni scena. è da vedere

Sig. Chisciano  @  27/08/2006 15:56:54
Ottimo splatter, trama ed interpretazioni più che decenti..
Ha qualcosa in più rispetto a molti altri splatter per le molte scene girate all'aperto con luce solare, abbandonando luci cupe e ambientazioni interne.
Per gli amanti del genere senza dubbio superiore al 7

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  23/08/2006 13:57:09
L'ho visto anni fa e non me lo ricordo molto bene.
Comunque mi aveva entusiasmato per la grande quantità di sangue unita alla stupidità dilagante.
La locandina è una delle più azzeccate della storia delle locandine :-)

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/08/2006 15:25:54
a chi piace lo splatter questo film e da non pderdere mamma mia che schifo.

Diames  @  10/06/2006 00:15:38
Qualche trovata carina; non male lo splatter, se teniamo conto dell'amatorialità del prodotto; anche l'idea di fondo, per quanto semplice, non è male. Però il film, nel complesso, non funziona proprio. Non vale neanche il dito mignolo del mitico "Braindead" (il confronto è inevitabile).

Blink 182  @  29/05/2006 14:53:14
Un'altra bellissima pellicola di Jackson. E simpatico e comico a stecca. Insomma da guardare.

Daz3  @  27/05/2006 16:24:50
Questo film è veramente diverso da tutti i normali horror: qua ci sono molte scene splatter ma c'è anche un pizzico di umorismo che alleggerisce il tutto. Poi ci sono di quelle parti veramente da fogo! Mi piace anche perché normalmente gli alieni sono mostruosi e giganteschi, invece qua assomigliano molto a degli umani e si comportano similmente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Insomma, è un horror comico!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/05/2006 10:10:23
molto stupido...troppo direi,lo schizzacervelli è proprio un'altra cosa
qui non si ride mai...il peggiore di jackson secondo me...

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  25/03/2006 11:36:26
Diciamoci la verità ....è parecchio stupido come film, non di certo divertente come lo schizzacervelli ,e per di più tecnicamente fatto male .L'altro splatter di Jackson mi ha fatto scompisciare dalle risate , questo no.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  16/03/2006 17:31:46
il peter jackson di cui si sente la mancanza...humor nero e splatter a palate

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  15/03/2006 20:51:44
Veramente un bellissimo miscuglio di splatter e risata... Questo film ke ha debuttato il nostro peter jackson, nn avendo molti effetti speciali è riuscito cmq molto bene. Sono proprio contento di averlo nella mia collezione dvd, ed essendo rarissimo, consiglio a tutti quelli ke lo trovano di comprarselo. La mia scena preferita è qnd l'uomo fa VAFF all'alieno... :-)

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/03/2006 20:13:17
Dopo aver visto "Braindead" mi aspettavo ben altro film. E', purtroppo, demenziale e con una trama molto debole. L'inizio è terrificante, poi si riprende un pò (ad esempio la scena del vomito); ad ogni modo non lo consiglio.

No Mercy  @  19/02/2006 04:34:31
Solo ed esclusivamente per gli appassionati del genere....inferiore a" Splatter gli Schizzacervelli" (altra pellicola di Peter Jackson non recensita nel database),assegno cmq un sette visto che amo rivedere ankora oggi la pellicola nonostante ormai sia alla soglia dei 20 anni.
P.S.come gia'scritto da qualcuno Peter Jackson che interpreta addirittura due ruoli e 'la ciliegina sulla torta.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  21/11/2005 15:40:47
divertente e geniale

rnny196  @  20/11/2005 15:30:04
mai visto niente di peggio

Beefheart  @  09/11/2005 16:42:19
Opera prima del regista de "Il Signore degli Anelli", realizzata circa 20 anni fa, artigianalmente e con pochi mezzi. Location neo-zelandesi, effetti speciali assai rudimentali e troupe "casalinga". Da tutto questo ne esce un bellissimo horror-splatter demenziale che non potrà che entusiasmare gli amanti del genere. Jackson interpreta addirittura due ruoli, diversissimi tra loro nel soggetto ma di uguale idiozia. Bellissima la scena in cui Derek (Jackson), precipitando dal dirupo sulla scogliera sottostante, spiaccica una famigliola di gabbiani appollaiati e covanti e si apre la testa in due, al punto da dover raccogliere un pezzo del proprio cervello da terra e reinserirlo nella scatola cranica con tanto di fili d'erba attaccati e doverlo "fissare" legandosi la cintura intorno alla testa!!
La trama, non molto originale, racconta dell'azione di un gruppo speciale impegnato nel contrastare una minacciosa invasione aliena iniziata da un paesino di pescatori della Nuova Zelanda.
Ovviamente nulla di più lontano dall'imponente produzione della famosa trilogia tolkeniana, ma senz'altro divertentissimo.

lupocattivooooo  @  07/11/2005 15:46:12
Da non credere.
Un film piu' demenziale e' difficile da pensare.
Eppure, se visto con la giusta compagnia di amici, ti fa sbudellare dalle risate
per l'assurdita' delle scene.
Nonostante sia datato e nonostante sia evidente la scarsita' dei budget a disposizione, non si puo' non notare la bravura tecnica del regista.
Consigliato solo agli amanti del genere.

Invia una mail all'autore del commento cayonet  @  20/09/2005 23:15:16
Avrei dato 7, ma alzo a 8 xkè, a mio parere, questo film è girato SPLENDIDAMENTE! Io ci ho rivisto molto la regia 'allucinata' di Tobe Hooper di 'Non aprite quella porta' (e non solo x la motosega).
Un'ora e trenta di humor nero, splatter-gore talvolta disgustoso ke ti fanno passare una bella serata!

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  10/08/2005 18:03:50
Io ho conosciuto Jackson con questo film ed ho seguito tutto il suo percorso, grande con Creature del cielo, grande con il Signore degli anelli, ma il mio film preferito rimarrà per sempre questa delirante opera prima. Insuperabile

Invia una mail all'autore del commento Ken ilguerriero  @  20/07/2005 18:36:12
Film pazzoide-splatter - demenziale di Peter Jackson,scene disgutose a tratti divertenti.
E davvero strano questo film,con tutte quelle cose assurde.
Poi Peter Jackson nella parte di attore e davvero comico.

Scena stupenda:

Quando quel tizio(non ricordo come si chiama,comunque e quello che cade da un burrone,poi si risveglia magicamante e da una testata al gabbiano,ahahahahah),entra nel corpo dell'alieno con l'aiuto della motosega poi esce dal **** dell'alieno ed dice:

CHE BELLO SONO RINATO hihihihihihihihi!!!!!!!!!

YaKu  @  15/07/2005 16:12:20
ognuno di noi serba in un recondito angolo del cervello le cose più strane che gli hanno generato emozioni:

nel mio caso insieme alle donne nude e qualche film aggungerò questo:

Talmente assurdo da essere geniale

incredibilmente disgustoso da volerlo vedere due volte di fila

recitato in un modo talmente allucinante che se ci fossero stati attori seri non avrebbe potuto che peggiorare

da non perdere

bussisotto  @  22/05/2005 20:19:40
In un contesto volutamente trash e fuori da ogni schema, Peter Jackson realizza una pellicola a tratti geniale, assolutamente delirante e divertente, rivelandosi regista innovativo e originale.
Tutto nel film è sbagliato: dagli attori piuttosto incapaci (anche se lo stesso regista si rivela un ottimo comico) alla sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti, dal montaggio arronzato agli effetti speciali caserecci, ma il tutto, nell'insieme, riportato sullo schermo è un risultato vincente (non a caso cult movie a livello mondiale).
Si respira un'aria di spensieratezza, che riporta ai classici films da drive-in, girati con pochi soldi ma tante idee.

TIGER FRANK  @  22/04/2005 16:50:50
Nel suo genre un capolavoro!
Vi siete scordati il vomito e il gabbiano che veniva preso a capocciate!
Da sabato sera con gli amici
magari dopo cena...

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento paul  @  08/04/2005 16:03:33
Molto bello, volutamente sperimentale e anni '70, con citazione ai maggiori film di genere. Gli ho preferito comunque Braindead.

Nightcrawler  @  24/03/2005 13:07:13
Opera prima geniale di Peter Jackson: una commedia horror da ammazzarsi dalle risate. Cult spaventosamente trash.

Attila 2  @  24/03/2005 11:54:01
Opera prima di Peter Jackson. Lo definirei uno spettacolare splatter.Scene disgustose,del resto lo dice anche il titolo,di una demenzialita' mai vista.Mitica la scena del tipo che vola dalla scarpata gli si apre la testa e quando si rialza,perche' si rialza, prende il cervello che aveva perso sugli scogli se lo rimette nella cassa cranica ci si lega la cintura e riparte come se niente fosse successo.

style  @  27/01/2005 18:55:53
voglio abbondare mettendo 8, crepi l'avarizia...

film di una demenza rara, rivoltante e disgustoso;
attori pessimi, dialoghi orrendi, trama inesistante...

fantastico!!!

girato con 2 lire è un cult nel suo genere, la prima volta che l'ho visto (dopo aver conosciuto PJ come regista del Siglore degli Anelli) mi son davvero divertito dopo lo sconcerto iniziale...

JoJo  @  29/12/2004 12:17:34
Film stupido, ignorante, di pessimo gusto: le carte in regola per entrare nel mondo dei film cult ce le ha tutte... e difatti Peter Jackson centra perfettamente l'obiettivo col suo film d'esordio. Spassosissimo dall'inizio alla fine, a tratti vomitevole, intimamente idi.ota a partire dalla trama... assolutamente da vedere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  02/12/2004 21:12:47
Geniale opera prima di Jackson, ironico e molto splatter.

Come recita il titolo è veramente un film di cattivo gusto, molto rivoltante, assolutemente demenziale.
Prove tecniche per il successivo "Splatters - gli schizzacervelli".
Ovviamente un cult per gli appassionati.

Gruppo COLLABORATORI Aenima  @  02/12/2004 19:01:51
Film d'esordio per il futuro "Signore degli anelli" Peter Jackson, realizzato tra mille difficoltà e imprevisti ("il ragazzo" ha impiegato 4 anni per recuperare i finanziamenti sufficienti e portare a termine il lavoro...Ma è subito CULT!).
Gli amanti dello "Splatter", impazziscono letteralmente per questa pellicola a basso costo , e "BAD TASTE" viene distribuito in ben 30 paesi!
Caratterizzato da immagini letteralmente "RIVOLTANTI", mischiate saggiamente a un umorismo a dir poco "DEMENZIALE", questo titolo era destinato a diventare leggenda prima ancora di essere prodotto...
Per chi dovesse essere interessato, ricordo inoltre, che durante la proiezione è possibile ammirare lo stesso Jackson nel doppio ruolo di "famelico alieno", e "Dereck: salvatore dell'umanità".

FRASE DA RICORDARE:
"Stanno arrivando Derek, scappa..."
"Non posso scappare, un Derek non si ritira mai..."

Ultima risposta 26/12/2004 16.02.04
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2