ballando a lughnasa regia di Pat O'Connor Irlanda 1998

ballando a lughnasa (1998)

locandina del film BALLANDO A LUGHNASA

Titolo Originale: DANCING AT LUGHNASA

RegiaPat O'Connor

InterpretiKathy Burke, Catherine McCormack, Michael Gambon, Meryl Streep

NazionalitàIrlanda 1998
Al cinema nell'Aprile 1998

•  Altri film di Pat O'Connor

Trama del film Ballando a lughnasa

La famiglia irlandese dei Mundy Ŕ formata da cinque sorelle nubili e un fratello, Jack, prete cattolico. Del gruppo familiare fa parte anche Michael, figlio di Christina, la pi¨ giovane delle sorelle. A sconvolgere la loro vita arriva il padre di Michael, commesso viaggiatore gallese che sta per andare in Spagna a combattere per Franco.

Voti e commenti su Ballando a lughnasa, 2 opinioni inserite

Marga80  @  27/11/2009 10:01:34
Insignificante. Non ho proprio capito dove voglia andare a parare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  06/04/2007 20:36:00
Beh questo è il tipico film "delizioso" che piace tanto ai nostri genitori, anacronistico e di buoni sentimenti, di quelli che "si facevano una volta", a detta dei nonni che non vedono piu' un film da decenni.
Ma chi come me è poco conciliante verso i fazzoletti da consumare con gratuita faccia tosta (quella del regista?) e pensa che la Streep, pur brava, in questi ruoli sia proprio irritante, è insopportabile.
L'ho visto con i crampi allo stomaco, imbarazzato da tanta poetica... retorica

200 metersacqua e aniceadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopeblondebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darlingdragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfalla girarefassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of vision
il mondo in camerail paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala notte del 12la ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonasle buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malelou (2022)mad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropez
mona lisa and the blood moonmoonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaomicidio nel west endorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitsiccita'smilespiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe munstersthe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: mavericktutti a bordoun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story