ballerina regia di Eric Summer, ╔ric Warin Francia, Canada 2016

ballerina (2016)

locandina del film BALLERINA

Titolo Originale: BALLERINA

RegiaEric Summer, ╔ric Warin

Interpreti: voci: Sabrina Ferilli, Eleonora Abbagnato, Federico Russo, Elle Fanning, Dane DeHaan

NazionalitàFrancia, Canada 2016
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Eric Summer
•  Altri film di ╔ric Warin

Trama del film Ballerina

Ballerina Ŕ la storia di Felicie, una piccola orfana che sogna di diventare un'Etoile allĺOpÚra di Parigi. Un meraviglioso film d'animazione sull'importanza dei sogni, destinato ad emozionare grandi e piccini e che ci ricorda come nulla sia davvero impossibile.

Voti e commenti su Ballerina, 4 opinioni inserite

topsecret  @  20/05/2017 14:12:26
La Abbagnato bisogna farla ballare e non metterla al doppiaggio, a meno che non si voglia mandare in vacca un film.
Il doppiaggio è infatti la nota dolente di questa pellicola d'animazione franco-canadese, mentre la grafica, il racconto e i sentimenti che evidenzia sono caratterizzati bene e regalano, nonostante tutto, una visione gradevole e simpatica.

Paolo70  @  30/03/2017 20:50:36
Film d'animazione con una storia simpatica. Ben fatto anche se la grafica non è il massimo. Il doppiaggio non l'ho trovato così male. Adatto per i bambini (in particolare per le bambine) e anche per gli adulti accompagnatori può andare.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  20/02/2017 14:10:37
Filmetto dal canovaccio prevedibilissimo, visto e rivisto, peraltro piuttosto datato dal punto di vista grafico. Però la scena nel pub irlandese è travolgente e ben fatta. Da brividi il doppiaggio di Abbagnale, Russo e Ferilli. Brividi di gelo, per la precisione.

Ultima risposta 18/04/2017 12.16.39
marcogiannelli  @  17/02/2017 11:37:34
Ballerina è un film d'animazione a basso budget, se comparato ai film Disney e Pixar (anche della Illumination in realtà) che infatti ha delle pecche nella CGI, rimasta a 15 anni fa. Superata però questa iniziale difficoltà, il film ha un suo cuore e una sua poetica, e si colloca in un filone di film d'animazione buoni.

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomo
bugs (2017)classe zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic gamenoi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali
the beatles: sgt. pepper & beyond