ballerina regia di Eric Summer, ╔ric Warin Francia, Canada 2016

ballerina (2016)

locandina del film BALLERINA

Titolo Originale: BALLERINA

RegiaEric Summer, ╔ric Warin

Interpreti: voci: Sabrina Ferilli, Eleonora Abbagnato, Federico Russo, Elle Fanning, Dane DeHaan

NazionalitàFrancia, Canada 2016
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Eric Summer
•  Altri film di ╔ric Warin

Trama del film Ballerina

Ballerina Ŕ la storia di Felicie, una piccola orfana che sogna di diventare un'Etoile allĺOpÚra di Parigi. Un meraviglioso film d'animazione sull'importanza dei sogni, destinato ad emozionare grandi e piccini e che ci ricorda come nulla sia davvero impossibile.

Voti e commenti su Ballerina, 6 opinioni inserite

Peanuts02  @  11/07/2017 19:08:29
filmettino dalla trama prevedibilissima, dai personaggi più che stereotipati e dal messaggio sentito e strasentito. Di per sé si tratta di un film per bambini adorabile ed innocuo, ma a rovinarlo è il doppiaggio italiano. L'Italia è un paese adorato in tutto il mondo per i suoi doppiatori, lo stesso Kubrick si è complimentato con Giancarlo Giannini per il lavoro fatto in Shining, quindi perché mi mettete al doppiaggio Eleonora Abbagnato, Federico Russo e l'altra di cui non ricordo nemmeno il nome?
Credevate che senza mettere dei vip che pubblicizzassero il prodotto allora nessuno sarebbe venuto in sala? Se quindi sono i distributori che per primi non credono nella riuscita del film, allora come farebbe il pubblico a crederci?
Oltre al doppiaggio pessimo, il film non è brutto, solo molto banale ed infantile, ma è ai bambini che è diretto, quindi va anche bene.
Sarebbe quasi da 5 1/2 visto il doppiaggio pessimo, ma metto 6 perché almeno le animazioni sono molto ben curate, soprattutto nella riproduzione delle scene di ballo e nel saper rendere i personaggi realistici mentre eseguono le coreografie. Bella anche la fotografia calda.
Per il resto, un adulto non ci troverebbe niente, solo per i piccoli

Ultima risposta 22/07/2017 23.16.02
davmus  @  27/06/2017 15:28:09
Molto molto scontato, ma mezzo punto in più perchè (ovviamente) è piaciuto tanto alle mie bimbe

topsecret  @  20/05/2017 14:12:26
La Abbagnato bisogna farla ballare e non metterla al doppiaggio, a meno che non si voglia mandare in vacca un film.
Il doppiaggio è infatti la nota dolente di questa pellicola d'animazione franco-canadese, mentre la grafica, il racconto e i sentimenti che evidenzia sono caratterizzati bene e regalano, nonostante tutto, una visione gradevole e simpatica.

Paolo70  @  30/03/2017 20:50:36
Film d'animazione con una storia simpatica. Ben fatto anche se la grafica non è il massimo. Il doppiaggio non l'ho trovato così male. Adatto per i bambini (in particolare per le bambine) e anche per gli adulti accompagnatori può andare.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  20/02/2017 14:10:37
Filmetto dal canovaccio prevedibilissimo, visto e rivisto, peraltro piuttosto datato dal punto di vista grafico. Però la scena nel pub irlandese è travolgente e ben fatta. Da brividi il doppiaggio di Abbagnale, Russo e Ferilli. Brividi di gelo, per la precisione.

Ultima risposta 18/04/2017 12.16.39
marcogiannelli  @  17/02/2017 11:37:34
Ballerina è un film d'animazione a basso budget, se comparato ai film Disney e Pixar (anche della Illumination in realtà) che infatti ha delle pecche nella CGI, rimasta a 15 anni fa. Superata però questa iniziale difficoltà, il film ha un suo cuore e una sua poetica, e si colloca in un filone di film d'animazione buoni.

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
justice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santalĺordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!renegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacyterapia di coppia per amanti
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x