balle spaziali regia di Mel Brooks USA 1987

balle spaziali (1987)

locandina del film BALLE SPAZIALI

Titolo Originale: SPACEBALLS

RegiaMel Brooks

InterpretiMel Brooks, John Candy, Rick Moranis, Bill Pullman, Daphne Zuniga, John Hurt

NazionalitàUSA 1987
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1987

•  Altri film di Mel Brooks

Trama del film Balle spaziali

Il re di Druidia, Rolando, Vuole che sua figlia, la principessa Vespa, sposi il principe Valium. Ma la principessa non essendo daccordo col padre scappa. Per trovarla il re offre una grossa somma di danaro a Stella Solitaria ed al suo canuomo Rutto.

Film collegati a BALLE SPAZIALI

•  BALLE SPAZIALI 2, 1989

Voti e commenti su Balle spaziali, 127 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  01/03/2007 17:25:30
un trionfo di imbecillità... però che fanno ridere!

Dick  @  17/02/2007 01:01:27
Quando lo vidi mi diede abbastanza gusto.

Ultima risposta 09/09/2016 22.53.58
orazio  @  07/02/2007 23:41:19
Solo la geniale mente di Mel Brooks, re dei film demenziali, poteva fare la parodia di un classico dei film spaziali per eccellenza. Divertentissimo!!

renee  @  01/02/2007 17:21:28
demenza allo stato puro...però divertente:)

Ch.Chaplin  @  21/01/2007 14:15:47
bah..nn mi ha convinto x niente..tante battute fanno proprio pisciarsi addosso, ma x il resto alcune fanno piangere da ke sn brutte! lord casco è divertentissimo, e anke mel brooks nella parte del direttore.ottima cmq l'idea della parodia di star wars e star trek (li ho sempre odiati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) in ogni caso nn pretende niente, a parte i voti alti da ki ha visto 10 film in tutta la sua vita

Ultima risposta 19/03/2007 09.32.41
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  08/01/2007 12:36:45
Un capolavoro di demenzialità... non ho altro da aggiungere. E che lo Sofrzo sia con voi.

Invia una mail all'autore del commento dentons  @  29/12/2006 20:49:32
che gran film...è veramente magnifico!!!!!!!!!
ki non lo vede perde metà della sua vita e è veramente stupido!!

Ultima risposta 17/02/2007 01.00.20
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/10/2006 17:26:33
alcune battute sono geniali altre purtroppo non lo sono...il film si lascia vedere e annoia solo in tratti(la fine non è memorabile)
siuramente il personaggio migliore è quello di "darth vedere"...

ALBERTO89  @  10/10/2006 18:40:30
Troppo divertente! "Vedo che hai uno sforzo grosso quanto il mio". Grandioso Rick Moranis nel ruolo di "Lord Casco".

Marla_Singer  @  15/09/2006 13:57:06
Balle spaziali è unico. Guardate la data: 1987, eppure ogni volta che lo riguardo non posso fare a meno di ridere e ridere e ridere. Non è banale e non ha bisogno di fare battute solamente sessuali per far ridere. Certo, gli attori sono fenomenali: ci possiamo infatti godere la magnifica espressività di Mel Brooks e Rick Moranis, ad esempio. E che dire della robottina che dispone di un dispositivo salva-vergine? GENIALE.

Drugo McQueen  @  15/09/2006 02:39:10
Uno dei film piu' divertenti ed esilaranti che abbia mai visto, altro che Scary Movie questa è una parodia con i fiocchi...
Pur essendo demenziale a livelli assurdi la trama è ben delineata e i personaggi sono uno piu' spassoso dell'altro, Rutto su tutti...

Spaceballs il cappellino, Spaceballs il pupazzetto...

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  04/09/2006 01:06:50
Io adoro Mel Brooks, ma di tanto in tanto fa dei film che al sottoscritto non piacciono nemmeno un po' nonostante siano ritenuti delle chicche. Sinceramente in "Balle Spaziali" ci sono solamente due-tre gag davvero esilaranti (per esempio quando entra in scena Mel nella parte di Maestro Yogurt). Per il resto un film piuttosto sciocco che, avendo come soggetto iniziale una parodia di "Star Wars", poteva essere decisamente superiore.

Jeremy1979  @  13/08/2006 16:12:23
Bel film con il mitico casco nero! :0)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  03/08/2006 14:08:03
...veramente spassoso, mi ha fatto ridere tantissimo.... Consigliato per chi vuole trascorrere un divertente ora e mezza...

Invia una mail all'autore del commento Emanuele931  @  12/07/2006 00:07:42
nel sacro vincolo del...MAIALE!!!
ennesimo capolavoro di Mel Brooks..non ve lo potete perdere! Certo...forse per essere considerato una parodia di Star Wars avrebbe dovuto seguire un po' il filo della storia della mitica serie, ma va bene lo stesso! Nonostante gli anni si facciano sentire su questa pellicola, rimane tra i film più divertenti mai girati.

Ultima risposta 17/02/2007 01.07.01
Invia una mail all'autore del commento saruman  @  27/05/2006 16:02:47
Grandiosa parodia di Star Wars,Alien,Star Trek. Mel Brooks mitico nel ruolo del presidente di Spaceball.
Yogurt!!!Lo odio anche alla fragola!!
Io Rutto.
No forse è meglio di no.
No è il mio nome,sono un can-uomo il miglior amico di me stesso.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  15/05/2006 21:45:25
Da pisciarsi sotto, per usare un francesismo. Mel Brooks sfoga tutta la propria demenzialità in una parodia che è già cult, senza alcuna caduta di tono, in cui non si smette mai di ridere. Tutti ottimi gli attori, con particolare menzione per l'irresistibile Rick Moranis.
"Ah, vedo che il tuo Sforzo è più grosso del mio!"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/05/2006 12:11:14
unico problema : i crampi agli addominali che avrete alla fine del film.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  04/04/2006 14:15:10
il miglior Brooks... una serie di gag una piu divertente dell'altra!!!

helloween88  @  01/04/2006 22:35:36
Geniale!...Grandiose alcune trovate come quella della cassetta pirata,spassoso e mai banale...il mio preferito di Mel Brooks...

Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  27/02/2006 18:52:02
divertente

Ultima risposta 03/07/2006 14.17.29
wazzo  @  23/01/2006 20:27:03
Preferisco Frankenstein Jr. e Star Whores.
Però non posso che dire che questo film è geniale assai ;-).

Ultima risposta 30/01/2006 14.01.50
DevilRudy  @  23/01/2006 18:10:13
La miglior parodia di sempre!

Invia una mail all'autore del commento xander 85  @  14/01/2006 15:52:50
Un capolavoro di Mel Brooks, per chi ama i film comici-demenziali un gioiello da non perdere. Battute memorabili e citazioni deliziose.

JackSpammatore  @  13/11/2005 19:52:38
Vedere questo film è un obbligo morale per ogni amante del cinema demenziale!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  22/10/2005 13:36:51
un classico dei film demenziali

la mia opinione  @  17/09/2005 16:41:15
Filmetto divertente per passare un ora e mz in allegria. Scenografie grandiose, Brooks nel genere è il migliore, almeno in Usa.

ulisseziu  @  26/08/2005 11:51:00
Favoloso! Divertentissimo!
Cita "Guerre Stellari" in maniera demenziale, intelligente, simpatica... in ogni modo!
L'inquadratura della nave iniziale è semplicemente favolosa, per non parlare della jeep anti-gravitazionale...
La sceneggiatura differisce quel tanto che basta dal film di Lucas, per apprezzare le piccole variazioni della trama.
Altre due ottime trovate "registiche" sono l'autocitazione nei gadget disseminati nel film (chiaro riferimento al merchandise spasmodico che c'è dietro la trilogia), e la cassetta pirata che circola ancora prima che il film sia finito di girare...
Ma le battute.. signori, demenziali si, ma ricche d'intelligenza, e costruite perfettamente. Sono battute che hanno superato la soglia della risata del "li per li", e che verrano citate con orgoglio per far ridere i nostri nipoti tra qualche decina di anni!

"...E quello chi è?" "Quello è s.tronzo, Signore" "Questo l'ho capito! Come si chiama?" "S.tronzo, Signore...Maggiore S.tronzo..."

"Sono un can-uomo, mezzo uomo, mezzo cane, sono il miglior amico di me stesso!"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  17/07/2005 13:37:15
Mi dispiace, ma non si può dare di meno a questo film. Un vero capolavoro della demenza.

"Perché nessuno mi ha mai detto che ho il **** così grosso?"
"Perfetto, sono circondato da *******".

Credevo di morire.

Ultima risposta 24/07/2005 11.36.27
bebo  @  16/07/2005 20:56:16
Che divertente! Io ho 11 anni e credo che sia da quando ho 4-5 anni che appena posso guardo questo film.
Grande Mel Brooks!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dopo Frankenstein Junior un altro capolavoro!
Assolutamente consigliato. Divertente contro-figura di Guerre Stellari.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  21/06/2005 14:37:47
Mi sono pisciato a dosso...balle spaziali è un classico del demenziale!!!

KANE  @  21/06/2005 03:34:08
grande mel brooks!
personaggi divertentissimi come ruttolo e yogurt da una parte e dall'altra casco nero e lo stesso mel!!
ottima parodia, peccato che il trailer del continuo a fine film sia solo un altra trovata di brooks!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  20/06/2005 13:13:37
Veramente divertente come la maggior parte dei film di Mel Brooks

Nightmere  @  19/06/2005 17:47:03
Un film esilarante dalle battute azzeccate, e indimenticabili degno di esser considerato un 'ottima parodia di un capolavoro come guerre stellari, che viene trasformato in una vera e propria balla spaziale.

Bge_01  @  14/06/2005 16:15:59
Ormai è leggenda!

Kr0nK  @  06/05/2005 21:08:47
y0000 risate a crepapelle. Tra i film più divertenti assieme ai demenziali hot shots

Kamikaze  @  27/04/2005 22:50:12
Per me è il film più bello di Mel Brooks.

Nightcrawler  @  22/03/2005 00:18:57
Mel Brooks inventa un circo galattico che farebbe ridere a crepapelle chiunque.

style  @  30/01/2005 21:06:37
film divetentissimo, parodia di guerre stellari riuscitissima...
molte scene fanno letterlamente rolalare della risate...
alcune gag sembrano un po' forzate, ma nonostante questo il film è da vedere...

Ken ilguerriero  @  11/01/2005 20:47:10
Divertenti come al solito i film di Mel Brooks,nel suo genere è uno dei migliori.

CHE LO SFORZO SIA CON TE !!!!!!!!!!!

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  06/01/2005 20:17:48
il classico film da portarsi sull'isola deserta. Se non vi diverte dichiaratevi clinicamente morti, consegnatevi alle autorità e fatevi abbattere.

andy82bof  @  06/01/2005 20:14:01
Più bello del film di cui è parodia

IL FEX  @  05/12/2004 21:31:29
Simpatica e divertente parodia di"Guerre Stellari",piena di trovate comiche gustose e di situazioni irresistibili.Brooks sfodera il suo consueto umorismo demenziale,orchestrando delle gag che spesso vanno a segno.Il cast è divertente e divertito,nonchè ben assortito,il ritmo è travolgente.Il regista sa come si confeziona un congegno comico con il solo obiettivo di far ridere,e anche se lo spirito dei primi film del cineasta si è un pò dissolto,resta comunque un simpatico film da guardare in compagnia,senza alcuna pretesa.

SiRiodeJaneiro  @  01/12/2004 21:46:10
Un pelino sotto a Frankenstein junior, ma spassosissimo anche questo

sb6r  @  12/10/2004 09:37:09
Il miglior film demenziale che abbia mai visto, una risata continua di un'ora e mezza. Strepitoso, da vedere con gli amici possibilmente.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  12/10/2004 08:27:14
CASCO NERO: Idioti! Ho detto qualche colpo d'avvertimento, non li dovete bombardare!
TIRATORE: (girandosi, si mostra strabico) Faccio del mio meglio signore! CASCO NERO: (a bassa voce) Chi l'ha fatto tiratore scelto?
SERGENTE: (è strabico) Io, signore. E' mio cugino.
CASCO NERO: E' quello chi è?
CAP.NUNZIATELLA: Quello? Quello è *******, signore.
CASCO NERO: Questo, lo so, qual'è il suo nome?
CAP.NUNZIATELLA: *******, signore. Sergente *******.
CASCO NERO: E lui?
CAP.NUNZIATELLA: E' ******* anche lui: maggiore Philp *******.
CASCO NERO: (urla) Ci sono ancora tanti altri ******* su questa stronave?!?
TUTTI: Presente!
CASCO NERO: Perfetto! Sono circondato da *******! Continuate a sparare, *******!

Insieme a Top Secret il miglior film demenziale in assoluto, da morire dal ridere.

Ultima risposta 05/11/2004 11.50.22
rox special  @  11/10/2004 20:55:48
molte risate per un brooks in ottima forma!!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso