bastards regia di Claire Denis Francia, Germania 2013

bastards (2013Film Novità

locandina del film BASTARDS

Titolo Originale: LES SALAUDS

RegiaClaire Denis

InterpretiVincent Lindon, Chiara Mastroianni, Julie Bataille, Michel Subor, Lola Creton

NazionalitàFrancia, Germania 2013
Generenoir
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Claire Denis

Trama del film Bastards

Marco Silvestri, capitano di marina mercantile al lavoro su una petroliera, viene richiamato a Parigi con urgenza dalla sorella Sandra. L'azienda di famiglia Ŕ in bancarotta, suo marito si Ŕ suicidato, sua figlia Ŕ stata internata in un istituto psichiatrico. Secondo la giovane donna il responsabile di tutto Ŕ un potente uomo d'affari, Edouard Laporte. Deciso a trovare il punto debole del colpevole e vendicarsi, Marco si trasferisce nell'edificio in cui vive con suo figlio una donna legata a Laporte, RaphaŰlle.

Voti e commenti su Bastards, 2 opinioni inserite

benzo24  @  05/01/2020 18:28:24
Les Salauds affonda il coltella nella piaga torbida di un mondo oscuro e putrescente, dove il male non viene da un destino di condanna, ma si incarna, ha un volto, un nome e cognome. I responsabili, "i bastardi", sono individuati. E il noir si trova proiettato da una dimensione esistenziale a una dimensione politica, che racconta questa Parigi "che lavora e produce" come un porto delle nebbie in cui smarrire la misura delle cose, l'amor proprio e quello altrui.
Ne Les Salauds finisce per non esserci spazio e tempo filmico per nessun'azione, tutto è ridotto a brandelli, abbozzi incompiuti, mandati alla deriva del nulla tra bui e tagli di montaggio, conversazioni (mai tangenziali) iniziate e mai risolte

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/04/2014 16:03:12
In questo una delle pcohe cose riuscite è un'atmosfera dapprima opprimente fino a diventare, quando la matassa comincia dispiegarsi, piuttosto malsana. Molto meno mi è piaciuta una sceneggiatura estremamente forzata nella fase iniziale, ai limiti della credibilità, povera di dialoghi e incapace di coinvolgere perchè adottando il punto di vista di un protagonista visibilmente spaesato nel vedere profondamente mutata la situazione che aveva lasciato anni prima, cerca di mettere insieme le tessere del puzzle, ma la storia coinvolge poco e le eccessive ellissi più che creare sorpresa nello sviluppo narrativo, disorientano e creano ancora più confusione. Il finale, personalmente, non è poi tutto quel gran colpo di scena che ci si aspetta. Abbastanza prevedibile in fondo. In definitiva un film che mi ha deluso non poco anche per cast non da poco che vi è coinvolto.

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafiaschumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volaresupernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)
venom - la furia di carnagevolami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna