bastards regia di Claire Denis Francia, Germania 2013

bastards (2013Film Novità

locandina del film BASTARDS

Titolo Originale: LES SALAUDS

RegiaClaire Denis

InterpretiVincent Lindon, Chiara Mastroianni, Julie Bataille, Michel Subor, Lola Creton

NazionalitàFrancia, Germania 2013
Generenoir
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Claire Denis

Trama del film Bastards

Marco Silvestri, capitano di marina mercantile al lavoro su una petroliera, viene richiamato a Parigi con urgenza dalla sorella Sandra. L'azienda di famiglia è in bancarotta, suo marito si è suicidato, sua figlia è stata internata in un istituto psichiatrico. Secondo la giovane donna il responsabile di tutto è un potente uomo d'affari, Edouard Laporte. Deciso a trovare il punto debole del colpevole e vendicarsi, Marco si trasferisce nell'edificio in cui vive con suo figlio una donna legata a Laporte, Raphaëlle.

Voti e commenti su Bastards, 2 opinioni inserite

benzo24  @  05/01/2020 18:28:24
Les Salauds affonda il coltella nella piaga torbida di un mondo oscuro e putrescente, dove il male non viene da un destino di condanna, ma si incarna, ha un volto, un nome e cognome. I responsabili, "i bastardi", sono individuati. E il noir si trova proiettato da una dimensione esistenziale a una dimensione politica, che racconta questa Parigi "che lavora e produce" come un porto delle nebbie in cui smarrire la misura delle cose, l'amor proprio e quello altrui.
Ne Les Salauds finisce per non esserci spazio e tempo filmico per nessun'azione, tutto è ridotto a brandelli, abbozzi incompiuti, mandati alla deriva del nulla tra bui e tagli di montaggio, conversazioni (mai tangenziali) iniziate e mai risolte

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/04/2014 16:03:12
In questo una delle pcohe cose riuscite è un'atmosfera dapprima opprimente fino a diventare, quando la matassa comincia dispiegarsi, piuttosto malsana. Molto meno mi è piaciuta una sceneggiatura estremamente forzata nella fase iniziale, ai limiti della credibilità, povera di dialoghi e incapace di coinvolgere perchè adottando il punto di vista di un protagonista visibilmente spaesato nel vedere profondamente mutata la situazione che aveva lasciato anni prima, cerca di mettere insieme le tessere del puzzle, ma la storia coinvolge poco e le eccessive ellissi più che creare sorpresa nello sviluppo narrativo, disorientano e creano ancora più confusione. Il finale, personalmente, non è poi tutto quel gran colpo di scena che ci si aspetta. Abbastanza prevedibile in fondo. In definitiva un film che mi ha deluso non poco anche per cast non da poco che vi è coinvolto.

dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEARE YOU THERE, GOD? IT'S ME, MARGARETATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)