bastards regia di Claire Denis Francia, Germania 2013

bastards (2013Film Novità

locandina del film BASTARDS

Titolo Originale: LES SALAUDS

RegiaClaire Denis

InterpretiVincent Lindon, Chiara Mastroianni, Julie Bataille, Michel Subor, Lola Creton

NazionalitàFrancia, Germania 2013
Generenoir
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Claire Denis

Trama del film Bastards

Marco Silvestri, capitano di marina mercantile al lavoro su una petroliera, viene richiamato a Parigi con urgenza dalla sorella Sandra. L'azienda di famiglia Ŕ in bancarotta, suo marito si Ŕ suicidato, sua figlia Ŕ stata internata in un istituto psichiatrico. Secondo la giovane donna il responsabile di tutto Ŕ un potente uomo d'affari, Edouard Laporte. Deciso a trovare il punto debole del colpevole e vendicarsi, Marco si trasferisce nell'edificio in cui vive con suo figlio una donna legata a Laporte, RaphaŰlle.

Voti e commenti su Bastards, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/04/2014 16:03:12
In questo una delle pcohe cose riuscite è un'atmosfera dapprima opprimente fino a diventare, quando la matassa comincia dispiegarsi, piuttosto malsana. Molto meno mi è piaciuta una sceneggiatura estremamente forzata nella fase iniziale, ai limiti della credibilità, povera di dialoghi e incapace di coinvolgere perchè adottando il punto di vista di un protagonista visibilmente spaesato nel vedere profondamente mutata la situazione che aveva lasciato anni prima, cerca di mettere insieme le tessere del puzzle, ma la storia coinvolge poco e le eccessive ellissi più che creare sorpresa nello sviluppo narrativo, disorientano e creano ancora più confusione. Il finale, personalmente, non è poi tutto quel gran colpo di scena che ci si aspetta. Abbastanza prevedibile in fondo. In definitiva un film che mi ha deluso non poco anche per cast non da poco che vi è coinvolto.

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
slender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore