bastards regia di Claire Denis Francia, Germania 2013

bastards (2013Film Novità

locandina del film BASTARDS

Titolo Originale: LES SALAUDS

RegiaClaire Denis

InterpretiVincent Lindon, Chiara Mastroianni, Julie Bataille, Michel Subor, Lola Creton

NazionalitàFrancia, Germania 2013
Generenoir
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Claire Denis

Trama del film Bastards

Marco Silvestri, capitano di marina mercantile al lavoro su una petroliera, viene richiamato a Parigi con urgenza dalla sorella Sandra. L'azienda di famiglia Ŕ in bancarotta, suo marito si Ŕ suicidato, sua figlia Ŕ stata internata in un istituto psichiatrico. Secondo la giovane donna il responsabile di tutto Ŕ un potente uomo d'affari, Edouard Laporte. Deciso a trovare il punto debole del colpevole e vendicarsi, Marco si trasferisce nell'edificio in cui vive con suo figlio una donna legata a Laporte, RaphaŰlle.

Voti e commenti su Bastards, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/04/2014 16:03:12
In questo una delle pcohe cose riuscite è un'atmosfera dapprima opprimente fino a diventare, quando la matassa comincia dispiegarsi, piuttosto malsana. Molto meno mi è piaciuta una sceneggiatura estremamente forzata nella fase iniziale, ai limiti della credibilità, povera di dialoghi e incapace di coinvolgere perchè adottando il punto di vista di un protagonista visibilmente spaesato nel vedere profondamente mutata la situazione che aveva lasciato anni prima, cerca di mettere insieme le tessere del puzzle, ma la storia coinvolge poco e le eccessive ellissi più che creare sorpresa nello sviluppo narrativo, disorientano e creano ancora più confusione. Il finale, personalmente, non è poi tutto quel gran colpo di scena che ci si aspetta. Abbastanza prevedibile in fondo. In definitiva un film che mi ha deluso non poco anche per cast non da poco che vi è coinvolto.

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomo
bugs (2017)classe zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic gamenoi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali
the beatles: sgt. pepper & beyond