bella da morire regia di Michael Patrick Jann USA, Germania 1999

Durata: h 01:37
NazionalitàUSA, Germania 1999
Al cinema nel Marzo 1997

•  Altri film di Michael Patrick Jann

Trama del film Bella da morire

In una cittadina del Minnesota, l'annuale concorso di bellezza viene ripreso dalla televisione. L'ex miss Gladys Leeman desidera che la figlia Becky ripercorra la sua stessa strada: dovrÓ vedersela con Amber Atkins, un'altra ragazza che aspira alla vittoria del titolo.

Voti e commenti su Bella da morire, 7 opinioni inserite

gemellino86  @  22/12/2015 17:13:39
Discreta commedia sul mondo della concorrenza femminile che ne esalta gli aspetti negativi. Tutto sommato l'ho trovato piacevole. Carina Kirsten Dunst.

BlueBlaster  @  02/12/2014 03:16:31
io l'ho trovata una commedia davvero brillante e divertente dall'inizio alla fine anche se nell'ultima parte comincia a divenire ridondante e perdere un pò di smalto.
Una satira pungente e graffiante sul mondo dei concorsi di bellezza, girato in modo originale in stile mockumentary che all'epoca non era certo di moda!
La sceneggiatura è ad opera di Lona Williams che prima di diventare sceneggiatrice fu modella e proprio Miss Minnesota, il film diventa così un qualcosa di personale e che può contare sopratutto su una scrittura ad opera di chi davvero conosce quell'ambiente...essendo la Williams anche scrittrice per i Simpson possiamo trovare una piccola citazione al film (la scena delle miss con in testa dei strani copricapo) all'inizio dell'episodio "un tram chiamato Marge".
il cast mi è davvero piaciuto e l'ho trovato molto simpatico a partire proprio dalla Dunst ma sopratutto la mitica Ellen Barkin nella parte della madre
, da non dimenticare poi la parte di Brittany Murphy che anche qui mette su un personaggio "bruciato"!
La cosa che però mi ha fatto scompisciare dalle risate era il personaggio dell'ex miss ora anoressica e attaccata all'ossigeno e alla flebo :)
Ottime gag e battute, buon ritmo, frecciatine da tutte le parti, bella colonna sonora per un film leggero ma che allo stesso tempo non le manda a dire.
Non capisco perché di questa negatività generale, a mio avviso un filmetto diverso dal solito e che mi ha soddisfatto.

MonkeyIsland  @  24/09/2014 19:37:10
Non male questa commedia nera sui concorsi di bellezza che spruzza acidità a iosa su tutto questo sotto agglomerato culturale anche se avrebbe dovuto durare una ventina di minuti in meno .
Azzecato il cast e più discreta la prova della Dunst.

Mastermovies  @  02/10/2010 17:32:18
Abbastanza simpatico film girato con stile documentaristico e humor nero che ha la pecca per˛ di durare 15 minuti pi¨ del necessario dopo la fine del concorso.
Comunque azzeccati gli interpreti (e troppo bella la Richards)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/05/2010 16:23:20
Cavolata bestiale incentrata sui concorsi di bellezza, che personalmente disprezzo tra l'altro, che non fa ne ridere nè riesce a fare appassionare lo spettatore, avendo flosce gag come arma da taglio. Simpatica Kirsten Dunst.

sweetyy  @  20/10/2006 22:04:52
Difficille trovare una commedia più scadente di questa! Non fa ridere,anzi l'humour che viene utilizzato in questo film è improprio...
Lo sconsiglio vivamente!

vivi79  @  21/05/2006 17:07:19
racconta il modo esagerato il mondo dei concorsi di bellezza...e tutto quello che c'è dietro....esaltandone gli aspetti ngativi

wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix