bella da morire regia di Michael Patrick Jann USA, Germania 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bella da morire (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BELLA DA MORIRE

Titolo Originale: DROP DEAD GORGEOUS

RegiaMichael Patrick Jann

InterpretiKirsten Dunst, Ellen Barkin, Denise Richards, Allison Janney

Durata: h 01:37
NazionalitàUSA, Germania 1999
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1997

•  Altri film di Michael Patrick Jann

Trama del film Bella da morire

In una cittadina del Minnesota, l'annuale concorso di bellezza viene ripreso dalla televisione. L'ex miss Gladys Leeman desidera che la figlia Becky ripercorra la sua stessa strada: dovrÓ vedersela con Amber Atkins, un'altra ragazza che aspira alla vittoria del titolo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,64 / 10 (7 voti)5,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bella da morire, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

gemellino86  @  22/12/2015 17:13:39
   6½ / 10
Discreta commedia sul mondo della concorrenza femminile che ne esalta gli aspetti negativi. Tutto sommato l'ho trovato piacevole. Carina Kirsten Dunst.

BlueBlaster  @  02/12/2014 03:16:31
   7 / 10
io l'ho trovata una commedia davvero brillante e divertente dall'inizio alla fine anche se nell'ultima parte comincia a divenire ridondante e perdere un pò di smalto.
Una satira pungente e graffiante sul mondo dei concorsi di bellezza, girato in modo originale in stile mockumentary che all'epoca non era certo di moda!
La sceneggiatura è ad opera di Lona Williams che prima di diventare sceneggiatrice fu modella e proprio Miss Minnesota, il film diventa così un qualcosa di personale e che può contare sopratutto su una scrittura ad opera di chi davvero conosce quell'ambiente...essendo la Williams anche scrittrice per i Simpson possiamo trovare una piccola citazione al film (la scena delle miss con in testa dei strani copricapo) all'inizio dell'episodio "un tram chiamato Marge".
il cast mi è davvero piaciuto e l'ho trovato molto simpatico a partire proprio dalla Dunst ma sopratutto la mitica Ellen Barkin nella parte della madre
, da non dimenticare poi la parte di Brittany Murphy che anche qui mette su un personaggio "bruciato"!
La cosa che però mi ha fatto scompisciare dalle risate era il personaggio dell'ex miss ora anoressica e attaccata all'ossigeno e alla flebo :)
Ottime gag e battute, buon ritmo, frecciatine da tutte le parti, bella colonna sonora per un film leggero ma che allo stesso tempo non le manda a dire.
Non capisco perché di questa negatività generale, a mio avviso un filmetto diverso dal solito e che mi ha soddisfatto.

MonkeyIsland  @  24/09/2014 19:37:10
   6 / 10
Non male questa commedia nera sui concorsi di bellezza che spruzza acidità a iosa su tutto questo sotto agglomerato culturale anche se avrebbe dovuto durare una ventina di minuti in meno .
Azzecato il cast e più discreta la prova della Dunst.

Mastermovies  @  02/10/2010 17:32:18
   7 / 10
Abbastanza simpatico film girato con stile documentaristico e humor nero che ha la pecca per˛ di durare 15 minuti pi¨ del necessario dopo la fine del concorso.
Comunque azzeccati gli interpreti (e troppo bella la Richards)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/05/2010 16:23:20
   4½ / 10
Cavolata bestiale incentrata sui concorsi di bellezza, che personalmente disprezzo tra l'altro, che non fa ne ridere nè riesce a fare appassionare lo spettatore, avendo flosce gag come arma da taglio. Simpatica Kirsten Dunst.

sweetyy  @  20/10/2006 22:04:52
   2½ / 10
Difficille trovare una commedia più scadente di questa! Non fa ridere,anzi l'humour che viene utilizzato in questo film è improprio...
Lo sconsiglio vivamente!

vivi79  @  21/05/2006 17:07:19
   6 / 10
racconta il modo esagerato il mondo dei concorsi di bellezza...e tutto quello che c'è dietro....esaltandone gli aspetti ngativi

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoarrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnao
 NEW
carmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amore
 NEW
daitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del male
 NEW
la mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'uomo che compro' la lunal'uomo fedele
 NEW
ma (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!
 NEW
toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web
 NEW
wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

989154 commenti su 41480 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net