uncharted regia di Ruben Fleischer USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

uncharted (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film UNCHARTED

Titolo Originale: UNCHARTED

RegiaRuben Fleischer

InterpretiTom Holland, Mark Wahlberg, Antonio Banderas, Sophia Ali, Tati Gabrielle, Patricia Meeden, Sarah Petrick, RubÚn Doblas Gundersen

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 2022
Genereavventura
Al cinema nel Febbraio 2022

•  Altri film di Ruben Fleischer

Trama del film Uncharted

Basato su una delle serie di videogiochi pi¨ vendute e acclamate dalla critica, Uncharted presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l'arguto partner Victor "Sully" Sullivan. In un'epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del "pi¨ grande tesoro mai trovato", inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,06 / 10 (9 voti)6,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Uncharted, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Kyo_Kusanagi  @  15/06/2022 19:14:11
   4½ / 10
Dalla pellicola nessun sussulto, trama troppo piena di clichè prevedibile come non pochi, villain stereotipati e piatti, scoperte e risoluzioni di enigmi secolari risolti in uno schiocco di dita,tutto troppo facile e il tutto dannatamente sa di "già visto". Non sono un fan del gioco e mi limito a giudicare il film; Tom Holland simpatico e volenteroso, qualche sequenza d'azione spettacolare ma tolto questo non ha granchè da offrire, complice una scrittura piatta e monotona finendo nelle fila dei molti altri anonimi e inutili del genere come gli ultimi Tomb Raider e simili. Immancabile sequel anticipato dai titoli di coda, ma Indiana Jones resta li in alto, irraggiungibile!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/06/2022 16:08:49
   5 / 10
Premetto che non conosco il gioco, ma suppongo sia derivativo, il gioco intendo, dei vari Indiana Jones oppure Lara Croft, tanto per rimanere in tema. Il film è prodotto e distribuito fra l'altro dalla Sony stessa, di cui Uncharted è uno dei punti di forza dei giochi della Playstation. Uncharted non è altro che la classica caccia al tesoro, ma pur con tante e palesi strizzatine d'occhio a Indiana Jones, ha poca personalità. La coppia Wahlberg-Holland funziona ad intermittenza, i caratteri secondari quasi vicini alla fuffa e l'unico che potrebe avere qualche oncia in più di spessore (Banderas) lo butti nel cesso sul più bello. Notevole tutta la parte finale dell'inseguimento tra galeoni trascinati da elicotteri, tuttavia di questo film è l'unica sequenza che rimarrà in testa. I titoli di coda fanno pensare all'inizio di un vero e proprio franchise, ma se non correggono la rotta sui due protagonisti e formare dei caratteri secondari decenti il risultato sarà sempre questo. il novanta per cento di fuffa.

antoeboli  @  20/05/2022 17:54:22
   8 / 10
Film annunciato diversi anni fa e tra problemi di produzione e pandemia seguente, è venuto nei cinema solamente questo 2022.

La pellicola di R.Fleischer , già regista della serie zombieland e l'ancor piu' popolare Venom, è un mega blockbusterone che può attingere da due generi di spettatori.

-Quello che ha amato il videogame
-Quello che non conosce il videogame ma ama le avventure anni 80 stile Indiana -Jones.

Perchè si, già quando usci il primo Uncharted videogame si parlava di Drake come un novello Doctor Jones, e si è voluto replicare i vari clichè e situazioni.
Non però dimenticando da dove proviene il personaggio e arricchendolo da momenti presi dalla serie videoludica e ovviamente usando i personaggi principali come Nathan, Chloe e Victor.

Anche se devo dire che T.Holland si dimostra un grande attore, e riesce a interpretare bene il ruolo di Drake anche solo nelle fattezze fisiche,rispetto a tanta monnezza di film dove il cast veniva scelto a membro di segugio.

il film vuole essere un prequel tanto che anche i fans troveranno delle situazioni narrative per capire la genesi del personaggio e da come sia diventato un cercatore di tesori.
Ottimi gli effetti speciali,la fotografia molto buona ma solo in qualche momento,e forse si poteva fare di piu sotto il montaggio e dare spazio maggiore ad alcuni attori che vengono oscurati non si sa per quale motivo.

Unharted rimane un buonissimo film a mio parere, anche solo per staccare il cervello e divertirsi a suon di azione, trappole ,enigmi, amicizie e tradimenti.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

zerimor  @  11/05/2022 15:56:50
   5 / 10
Ho giocato a fondo l'intera serie videoludica e sebbene sia trascorso del tempo dacché ho esplorato quei mondi, li ricordo con piacere, specialmente il secondo e il quarto e ultimo capitolo.
Questa trasposizione cinematografica e "abbastanza" fedele alle opere di Naughty Dog e come era prevedibile - per chi conosceva già le opere multimediali - il film lascia aperta la narrazione ad un sequel che vedrà la luce chissà quando.
Dunque, come dicevo un po' di fedeltà c'è e si vede che è stato fatto un lavoro con un pizzico di passione, ma ho trovato poco azzeccata la scelta del cast per interpretare i personaggi principali... tutti, nessuno escluso.
Si poteva fare molto, ma molto di più.
In conclusione, se lo si guarda come film a sé, ignari della serie da cui è tratto, può risultare una visione piacevole, una bella un'avventura.
Differentemente, chi come me invece conosceva Uncharted videogame, può rimanere un po' deluso.
Non voglio essere molto critico e dare un voto troppo basso, ma purtroppo come adattamento è stato fatto il MINIMO sindacale.

Mauro@Lanari  @  29/04/2022 02:38:39
   4½ / 10
La spudoratezza di dir'apertamente gl'originali che si pretende di copiare, Indiana Jones e Jack Sparrow (m'allora perché non anche "Tomb Raider", "Crocodile Dundee", "La mummia", il dittico "National Treasure" e quello con Douglas e Turner?) tradendoli con sempre più action ("Ethan Hunt", "Jack Reacher"), superoismo marvelliano, giovanilismo ("Cocktail"). È proprio il cocktail di generi a sostuire un rinnovamento reale del cinema d'avventura: per mancanza d'idee o per tornaconto di marketing? Domanda oziosa.

topsecret  @  28/04/2022 14:26:53
   7½ / 10
Non conosco la serie videoludica da cui è tratto ma mi è sembrato un buonissimo prodotto per l'intrattenimento, evidentemente debitore ai vecchi film d'avventura, realizzato splendidamente (il budget milionario ha fatto il suo), diretto e interpretato bene, dotato di grande atmosfera avventurosa, personaggi simpatici, action a go-go e un comparto tecnico più che all'altezza.
Non vedo l'ora di gustarmi il seguito.

Febrisio  @  04/04/2022 14:07:22
   6½ / 10
Gradevole film di avventura con diverse scene d'azione carine. I personaggi risultano godibili e simpatici. Spensierato e in attesa del sequel.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

CyberDave  @  07/03/2022 08:37:38
   7 / 10
Quando vengono annunciati film tratti da videogiochi si ha sempre un pò paura, quasi mai infatti sono stati fatti lavori degni di nota, spesso si è rovinato completamente il titolo che si aveva fra le mani.
Con Uncharted però ero fiducioso, essendo un gioco action/adventure si sposava benissimo per una trasposizione, inoltre il personaggio di Drake era già scritto benissimo e andava solo riproposto con l'attore giusto, altra cosa sulla quale non ero convinto, Tom Holland infatti mi sembrava troppo giovane, anche come aspetto, per interpretare Nathan, invece si è partiti dalle origini, facendo un prequel e gestendo anche quest'aspetto.

Il film è diventato cosi molto interessante, sia per la parte relativa alla ricerca del tesoro, sia per lo sviluppo con Sullivan e Chloe.
Spettacolari alcune scene, veramente molto riuscite, per arrivare ad un finale molto d'impatto che riesce a chiudere la storia e aprire interessanti scenari per dei futuri film.

Sono davvero contento di come sia stato gestito questo franchise che è una perla assoluta nel mondo dei videogiochi, non vedo l'ora di vedere il secondo.

Wilding  @  23/02/2022 09:20:27
   6½ / 10
Piatta, ma simpatica e a tratti spettacolare avventura in stile Anni '80 (Indiana Jones, Goonies, Alla ricerca della pietra verde...). Godibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adorazionealcarras - l'ultimo raccoltoalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopecasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holiday
 NEW
gold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'italia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salento
 NEW
la mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
 NEW
le voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemic
 NEW
mistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpleasurequel che conta e' il pensiero
 NEW
revolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret team 355settembre (2022)spiderheadstudio 666tapirulan
 NEW
tenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)
 NEW
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzitop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostraunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

1030605 commenti su 47845 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net