bestialita' regia di Virgilio Mattei Italia 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bestialita' (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BESTIALITA'

Titolo Originale: BESTIALITA'

RegiaVirgilio Mattei

InterpretiLeonora Fani, Philippe March, Juliette Meyniel, Marisa Valenti

Durata: h 1.25
NazionalitàItalia 1976
Genereerotico
Al cinema nel Settembre 1976

•  Altri film di Virgilio Mattei

Trama del film Bestialita'

I protagonisti sono: una donna che è innamorata del suo dobermann; una figlia che è gelosa della madre; un marito che è geloso del dobermann e infine il cane che è geloso del marito.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (3 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bestialita', 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/02/2013 10:42:33
   6 / 10
Quando il cinema italiano poteva (e sapeva) ancora osare non era raro imbattersi in sequenze shock come quella che apre "Bestialità", durante la quale una donna si accoppia con un cane sotto lo sguardo sconvolto della figlia.
Virgilio Mattei alla sua prima e ultima regia ("e per fortuna!" dirà qualcuno), realizza un film dai contenuti oltraggiosi che punta l'indice contro il decadentismo morale della società, in particolar modo quella benestante intenta a godersi la vita come un continuo baccanale.
I fatti si svolgono in una suggestiva isola sulle cui rive giunge una coppia borghese in piena crisi, immediatamente vengono attorniati da un'umanità orrenda, priva di scrupoli e arrivista dalla quale tentano di prendere le distanze. Nel frattempo sono incuriositi dalla presenza di una misteriosa ragazzina, perennemente accompagnata da un ringhiante dobermann e protetta da un burbero pescatore.
La giovane finirà col ravvivare i sopiti istinti sessuali della coppia: dapprima cedendo alle attenzioni lussuriose di lui, quindi intrattenendosi con lei, ed infine diventando l'oggetto del desiderio di entrambi all'interno di triangolazioni amorose durante le quali Mattei pur non esagerando con i particolari mette in scena nudità in abbondanza.
Neppure troppo celate si evidenziano sfumature di natura pedofila ed incestuosa. Eleonora Fani che interpreta la disinibita giovane viene suggerita come minorenne seppur all'epoca avesse 22 anni.
Temi fortissimi quindi, ma Mattei si perde tra la necessità di imbastire una storia avvincente e al tempo stesso di forzare la mano sulla scabrosità delle situazioni, così facendo finisce col cadere in uno stato confusionale poco fruttuoso. La tragedia ovviamente si scatenerà nel finale tra amplessi zoofili e sconcertanti gelosie canine, insieme ad un punizione percepita come superiore che si abbatterà sui colpevoli.
Fa strano vedere Enrico Maria Salerno in un film simile, mentre in un ruolo muto, ma eloquente per i numerosi nudi, troviamo una giovanissima Ilona Staller ormai pronta per i set hard.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050180 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net