bitch slap - le superdotate regia di Rick Jacobson USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bitch slap - le superdotate (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BITCH SLAP - LE SUPERDOTATE

Titolo Originale: BITCH SLAP

RegiaRick Jacobson

InterpretiJulia Voth, Erin Cummings, America Olivo, Michael Hurst, Ron Melendez, Minae Noji, William Gregory Lee, Kevin Sorbo, Lucy Lawless, Renee O'Connor, Dennis Keiffer

Durata: -
NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Rick Jacobson

•  Link al sito di BITCH SLAP - LE SUPERDOTATE

Trama del film Bitch slap - le superdotate

Ispirato a film come "Dragstrip Girls", "Faster Pussycat, Kill, Kill", "Kung fu Nun", oltre che all'insieme di film di genere Blacksploitation, "Bitch Slap" mescola ragazze sexy, macchine veloci, armi gigantesche, lingue affilate, una stravagante azione e delle bellone da sballo con un messaggio... non fate i biricchini!

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,92 / 10 (49 voti)4,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bitch slap - le superdotate, 49 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

steven23  @  19/07/2014 20:20:02
   6 / 10
Credo che un film del genere, molto più di altri, necessiti di essere visto nell'ottica più giusta. Sì, perché sostanzialmente è una grossa stupidaggine, ma... ma per quanto mi riguarda non mi è nemmeno troppo dispiaciuto. In fondo cosa mi aspettavo di vedere? Nient'altro che questo!
Jacobson si rifiuta di perdere tempo con una trama degna di essere chiamata tale (e questo è il difetto più grande) e punta tutto sul semplice intrattenimento. E devo dire che le scene d'azione e i combattimenti sono riuscito ad apprezzarli abbastanza, così come due delle tre protagoniste (ovviamente non parlo delle loro doti recitative)... contrariamente a tanti ho preferito la Cummings alla Voth, mentre non mi è piaciuta la Olivo.
Da citare anche la presenza delle due coppie divenute celebri con i rispettivi telefilm anni '90: Xena e Hercules.
In sostanza, come film non vale granché ma se visto con le giuste aspettative riesce a intrattenere a dovere. Il cinema è altro, ma talvolta riesco ad accontentarmi anche di pellicole simili.


2 risposte al commento
Ultima risposta 20/07/2014 14.56.22
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  07/08/2012 22:23:58
   7½ / 10
Mi e piaciuto moltissimo! Bravissime le 2 cooprotagoniste...
Davvero mi sono divertito

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/08/2012 00.01.33
Visualizza / Rispondi al commento
wallace'89  @  01/08/2011 16:15:53
   4½ / 10
Il piacere di un brutto film a volte può essere (per dirlo alla Guzzanti) "tanto liberatorio", ci si sorprende quasi inspiegabilmente attratti da qualcosa che disattende tanto platealmente il gusto cosciente dello spettatore.
Bitch Slap è un film sbagliato anche nella sua concezione di trash o B-movie di palese derivazione Meyeriana. Gli manca l'audacia e insieme la controversa "innocenza" di quel tipo di prodotti, di cui la bruttezza era più una questione di limite che non di visione ( nel senso che in un certo modo dovevano apparire belli al proprio creatore), celebrando una certa realtà istintuale dell'uomo. "Le superdotate" (pessimo sottotitolo) invece sa andare poco oltre il suo essere oltremodo "limitato" e oltremodo "brutto", giocando solo superficialmente con le sue premesse, confermando stereotipi e attese ( van bene la scena lesbo, le supergnocche provocanti, i vari "catfight", che sono il vero motivo d'essere del film) ma sostanzialmente e formalmente (regia, fotografia, digitale, il tutto più patinato possibile, rappresentano un tradimento bello e buono) non ne capisce il gusto.
Eppure, mandano di tanto in tanto in avanti, arrendendosi alla evidente bruttezza del film (e non c'è revisione post-moderna che tenga) e non pensandoci più, ci si finisce quasi per godersi tutto quello che resta e passa dal video: un paio di belle figliole che si fan valere di per sé e tanta immotivabile stupidità di contorno. Così come risulta immotivabile la necessità di soddisfare fino in fondo questa curiosità di vederlo per questo fino alla fine. Però lo si fà.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/08/2011 18.24.39
Visualizza / Rispondi al commento
phemt  @  29/07/2011 11:46:40
   5 / 10
Tentativo di pulp exploativo studiato a tavolino che parte con intenti “nobili” (ambientare una storia Tarantiniana in un universo Meyerano) ma che finisce fin da subito in caciara...

Dopo gli ottimi titoli di inizio si parte con una storia che avanza a ritroso in una maniera che può vagamente (ma molto vagamente) ricordare Memento...
Tre gnocche tettone e lesbiche in mezzo ad un deserto pronte a strizzare genitali maschili, a lanciarsi in effusioni e a lottare tra loro o contro punk schizzati e tutto senza mostrarsi mai nude malgrado il regista non faccia altro che indugiare sulle loro curve (mettendo l’acquolina in bocca al povero spettatore maschile)...
Il gioco funziona inizialmente ma alla lunga tende a stufare... In realtà se si vuole essere magnanimi il film fino ad una certa si farebbe pure guardare ma gli ultimi 20 minuti sono di un ridicolo raro tra sparatorie girate con la computer grafica e colpi di scena imbarazzanti ed insensati!

Le protagoniste sono tutte e tre molto belle ma mentre la Voth (Trixie) e la Cummings (Hel) fanno tutto sommato il loro come attrici la stessa cosa non si può dire della Olivo (Camero) costretta a fare le facce strane per sembrare psicopatica e se c’è una cosa che non sopporto nel cinema sono gli attori costretti a fare facce buffe per caratterizzare di psicopatia un personaggio!
Cameo per Lucy Lawless nella sequenza del convento, la più riuscita del film!

Jacobson viene dalla tv, tenta di fare il colpaccio mettendo on screen tutto il campionario del cinema pulp (rallenty, split screen, sangue sulla mdp, riprese dal basso ecc) ma manca di talento (quello puro) cosa essenziale per far funzionare un film del genere!

Da consigliare solo ai fan sfegatati di Tarantino e Rodriguez in astinenza di pulp...

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/11/2011 10.32.41
Visualizza / Rispondi al commento
baskettaro00  @  14/06/2011 15:43:28
   5½ / 10
Film mezzo action con 3 belle protagoniste, di cui una(America Olivio)protagonista del violentissimo neighbur.
Bella l'ambientazione nel deserto e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERperò il film non appassiona mai davvero tanto.
Ci vorrebbe più violenza, si dovrebbe osare molto di più, il regista non ha fatto per nulla questo, paragonato ai tempi in cui è uscito risulta più cattivo il film di Meyer(faster..), di cui questo film è un mezzo rifacimento.
Sarebbe da almemo un voto in meno se non fosse per le tre donzelle:P
Non aspettatevi film alla"sin city"o roba in stile tarantiniano.

3 risposte al commento
Ultima risposta 28/06/2011 12.10.40
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net