black sheep - pecore assassine regia di Jonathan King Nuova Zelanda 2006

black sheep - pecore assassine (2006)

Trailer Trailer BLACK SHEEP - PECORE ASSASSINE

locandina del film BLACK SHEEP - PECORE ASSASSINE

Titolo Originale: BLACK SHEEP

RegiaJonathan King

InterpretiMatthew Chamberlain, Nathan Meister, Peter Feeney, Danielle Mason, Louis Sutherland, Tammy Davis, Oliver Driver, Glenis Levestam

NazionalitàNuova Zelanda 2006
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Jonathan King

•  Link al sito di BLACK SHEEP - PECORE ASSASSINE

Trama del film Black sheep - pecore assassine

La fattoria Glenolden è stata gestita per oltre 100 anni dagli Oldfield. È ora nelle mani di uno dei discendenti della famiglia, il misterioso Angus Oldfield. Il suo obiettivo sembra essere quello di superare le ultime frontiere della scienza e applicarle all'agricoltura, migliorando così la condizione dei contadini, così come dei consumatori, e degli animali... ma qualcosa va storto. Un esperimento di ingegneria genetica trasforma così delle innocue pecorelle in animali assassini assetati di sangue, che terrorizzano la fattoria neozelandese...

Voti e commenti su Black sheep - pecore assassine, 129 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

john doe83  @  14/06/2018 12:36:19
Commedia-horror con idee interessanti ma con una trama troppo lineare e scontata. Splatter in quantità discrete e realizzato molto bene.

vinicio  @  29/03/2016 13:03:48
molto carino questo film che in un ora e mezza è riuscito a intrattenermi e divertirmi a tratti.... stupende le ambientazioni del film per lo più vastissime vallate che lasciano a bocca aperta.. la storia è carina ma niente di nuovo.... ben realizzati gli effetti speciali (ottima la trasformazione di angus in pecora mannara, mi ha ricordato lupo mannaro americano a londra) e le scene splatter non mancano anche se non tantissime.... film da non prendere sul serio ma ottimo per una serata trà amici...

alex94  @  24/05/2015 13:28:11
Splatter-comedy neozelandese diretta da Jonathan King nel 2006.
L'idea delle pecore assassine è semplicemente geniale (anche se delirante) ma purtroppo il film non riesce mai a divertire come dovrebbe,con questo non voglio dire che il film sia brutto o noioso,semplicemente tranne che in un paio di scene non mi ha mai fatto ridere,solo qualche sorriso ogni tanto.
Abbastanza insopportabili e stereotipati i personaggi.
La regia è discreta così come la fotografia,abbastanza presente lo splatter,ben realizzati gli effetti speciali.
Secondo me merita una visione,non è malaccio,riesce ad intrattenere.

deliver  @  23/08/2014 03:23:10
Concordo con chi propone una rivalutazione del film..
Trattasi appunto di uno splatter horror demenziale ben riuscito per il suo genere. Giudicarlo con severità senza comprendere che tutto bisognerebbe fare fuorché prenderlo sul serio, rimane secondo me un errore e un limite di visione.
L'ho trovato sufficientemente spassoso, quindi lo consiglio.

Sbrillo  @  05/04/2014 15:36:29
Commedia horror-nera-grottesca-trash-splatter molto scadente e noiosa....
a parte qualche scena che ti strappa un sorriso, niente di più.... INUTILE

Melefreghista  @  29/07/2013 21:21:10
La media voto è ingiusta, probabilmente causata dai pareri di chi prende lo splatter trash sul serio e incensa filmetti da parrocchia vedi saw l'enigmista.
Il finale da solo è una presa in giro d'antologia che vale il prezzo del biglietto, se non l'avete capito è un problema vostro.

Bello.

topsecret  @  11/06/2013 14:25:37
Horror comedy che pur originale per l'idea delle pecore assassine non presenta granchè dal punto di vista del coinvolgimento e dello humor.
Personaggi poco incisivi, ritmo calante e splatter senza grande effetto sono le prerogative di un film decisamente trascurabile.

ZanoDenis  @  20/05/2013 20:03:52
Trashata di ritmi troppo lenti, dopo un po si rivela divertente ma un film del genere non dovrebbe essere così lento all'inizio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  26/04/2013 16:04:35
Io e mio fratello ci siamo sparati questa pellicola.
COsa dire??
MIo fratello l'ha commentata dicendo che è un film buono per passare il tempo, ma meritevole di un 4,5 ( non di più ).
Io ( di manica più larga) preferivo dare un 5,5 , e di conseguenza abbiamo fatto una media dei due voti.
PRO:
- idea di base molto efficace e suggestiva: ribaltare il nemico dal lupo mannaro alla pecora mannara.
- effetti splatter incisivi e ben dosati che donano alla pellicola un tocco di violenza in più.
- La Nuova Zelanda fa sempre la sua porca figura ( vedesi anche " il signore degli anelli").
- DUe scene su tutte : la pecora che guida e l'assalto del gregge al pubblico di ANgus.
DIFETTI:
- personaggi fondamentalmente antipatici a cui non ti affezioni neanche un pò.
-I primi 20-30 minuti noiosissimi e soporiferi , nei quali emergono tutti i difetti di una storia che inizia in maniera rovinosa e continua addirittura peggio.
-DOppiaggio veramente inascoltabile ( quello di Experience è allucinante).
- LO humour non funziona la maggior parte delle volte, quindi ci siamo divertiti soltanto in poche scene.
CONCLUSIONE: un film utile se si vuole trascorrere un'ora e mezza scarsa, e nulla più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  02/01/2013 23:49:06
trash piacevole ed originale!
Non fa moltissimo ridere (almeno non a me) però va premiato per l'idea di fondo che non è male e che dimostra che i neozelandesi ci sanno fare!
E' perfetto per una serata/nottata leggera o per farsi venire un po' il buon umore!
Le idee splatter (eh sì...c'è anche una gran quantità di sangue) mi hanno ricordato alcuni film degli anni 80/90.Insomma, qualcosa di prezioso e non è poco.

Certo non è un capolavoro,la trama poteva essere sviluppata meglio e gli attori potevano essere più consistenti e bravi nel loro ruolo (quando invece hanno un po' faticato,soprattutto la ragazza) però per chi non ha pretese e per chi vuole godersi una serata soft......ben venga.

Black sheep : valutarlo o come commedia o come horror è sbagliato.
E' puro trash e va valutato per ciò che è .

MarcoCam  @  18/12/2012 16:13:26
ahahahah non male come trash, da vedere :)

BrundleFly  @  16/12/2012 11:30:37
Horror-comedy neozelandese che cerca di ricalcare il successo avuto da Peter Jackson coi suoi 2 film di debutto ("Bad Taste" e "Braindead").
Gli effetti splatter della Weta sono ben fatti e ragalano la giusta dose di sangue e budella, peccato che non siano bilanciati da una storia altrettanto efficace per un film trash.

BlueBlaster  @  24/09/2012 17:51:59
Commedia horror estremamente nera e trash...molto splatter e delirante e quindi solo per appassionati...personalmente se mi devo guardare splatter estremo almeno il film deve essere un cult o avere qualcosa di davvero buono!
Qui abbiamo una sceneggiatura molto stupida

looking-glass  @  09/07/2012 11:50:16
è talmente TROPPO che si merita un 7 per il livello di trash, l'ho amato :)

Atlantic  @  22/06/2012 12:19:38
Ormai oggi nei film dell'Horror capitano fin troppi incidenti e esperimenti.
Stavolta un esperimento genetico colpisce un gregge di pecore che diventano spietate e sanguinarie.
Non va bene trama senza capo ne coda , banale e insensato.

C.Spaulding  @  22/06/2012 09:28:41
A causa di un esperimento genetico delle pecore si trasformano in animali assetati di sangue. Bel trashone horror. Molto ironico e demenziale. Da vedere.

Bobby Peru  @  20/03/2012 18:01:07
Ma no scherziamo! questo è un trash totale che va premiato, il genere è questo... non si prende sul serio, nemmeno per il sogno, dall inizio..alla fine assurda più assurda non si puo. Io lo promuovo a pieni voti. Si ride e tanto, con gli amici è uno spasso.

Non è un horror e non va giudicato come tale.... non può far paura, è pensato al contrario.

ilgiova  @  14/01/2012 01:14:44
Un divertente trash senza infamia né lode che ruota attorno più che altro alla originale idea delle pecore zombie. Lo scarso budget e' ad ogni modo stato sfruttato decentemente, con generosa dose di splatter di discreta fattura.
Non siamo certo di fronte a un capolavoro, ma agli amanti del genere risulterà gradito, spece se visto con amici...

sonoalessio  @  25/08/2011 11:01:17
mai visto nessun doppiaggio di nessun personaggio di nessun film essere così pessimo come quello della biondina (mi pare che nel film si chiamasse experience), che già di suo recita peggio delle pecore. veramente oscena anche la la prova del protagonista maschile.

il film fa più ridere che altro. non sono riuscito a capire se è stato fatto con quell'intento o se voleva davvero essere un horror. nel primo caso meriterebbe almeno un 6, nel secondo 1: nel dubbio metto 3.5

elmoro87  @  08/07/2011 10:26:17
I neozelandesi ne sanno una più del diavolo, e l'ingegneria genetica trasforma pecore dalla lana pregiata in orribili mostri predatori a caccia di umani da divorare... MAH! ok, il film è una simil-cag.ata sia per la storia, sia per il modo in cui è sviluppata la sceneggiatura, ma allo stesso tempo non è proprio da buttare perchè nonostante l'idea sia piuttosto stupida, dal punto di vista realizzativo ne ho visti di peggiori... ma rimane comunque una cag.ata!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  16/06/2011 01:20:51
Dopo la pecora esplosa di Jackson ecco le pecore mannare di King. L'impressione è che ci sappia fare. Spassoso

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/06/2011 16:56:30
AH AH AH...certo che ne hanno di fantasia malata 'sti neozzzelandesi!

Skjd  @  14/02/2011 01:25:40
Un trash ben riuscito e divertente. Se visto con amici meglio ancora.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2011 00:09:42
Simpatica l'idea sviluppata molto sul versante trash che mira più a far divertire che spaventare, con un occhio alle pellicole di Landis e Dante, solo che qui sono le pecore ad essere mannare, invece dei lupi. Buoni gli effeti speciali splatter, ma non mi pare un film lascia il segno più di tanto.

éowyn_3  @  03/11/2010 09:14:51
idea non male, qualche scena divertente, qualche altra ridicola, sceneggiatura un po' penosa..

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  29/09/2010 01:10:30
Non è 1 capolavoro del suo genere ma neanche un film da 3 come molti lo hanno etichettato. Simpatiche alcune trovate ma nel complesso non è niente x cui esaltarsi,in compenso buona dose di splatter :)
Per passare 1 ora e 20 in spensieratezza va + che bene

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  22/08/2010 16:14:44
Inutile, non mi sento di dire altro su questo film, in alcuni tratti può far ridere, ma in altri, lascia senza parole e non convice nemmeno un pò.
Già l'idea di un film su delle capre assassine non mi ha convinto molto, speravo solo che la realizzazione della trama potesse essere carina e un tantino divertente, ed era stato così per almeno una trentina di minuti, poi tutto si è perso, il finale è stupido e banale, l'unica cosa degna di visione sono stati gli effetti splatter, almeno quelli sono dignitosi e fatti bene.
Non mi sento di dare la sufficienza a questo black sheep, si poteva anche evitare.

Ultima risposta 23/08/2010 21.43.35
v4kl4  @  19/08/2010 18:13:34
non è un film horror, è un comico.. e della peggior specie tra l'altro.. un film di serie B, nient'altro... i registi dei V e r i film horror staranno piangendo lacrime amare di fronte a quest'idiozia.. penoso.

pilone  @  18/08/2010 17:08:16
In questo ambiente bucolico, spicca su tutti un cane... la doppiatrice di Experience. Dovrebbe darsi davvero all' agricoltura.

Nel complesso il film è davvero simpatico, forse troppo serioso in alcuni momenti... avrebbe dovuto mantenere un atteggiamento più "comico" con maggiore costanza secondo me. Nel complesso, un applauso alla Nuova Zelanda :)

Dosto  @  18/08/2010 13:58:11
Filmetto simpatico che non annoia e fa fare qualche buona risata. L'ambientazione è innovativa e i paesaggi sono evocativi. Poi, le pecore trasformate sono fortissime!

John Carpenter  @  15/08/2010 16:12:39
Buon tentativo di ripetere il successo avuto da Peter Jackson a fine anni 80 con cult come Bad Taste e Splatter. Io sinceramente mi aspettavo un film low budget almeno quanto Bad Taste, invece è girato molto bene, gli effetti speciali gore sono molto credibili e il ritmo procede senza sosta. Insomma, non credo sia un kolossal, ma nemmeno un low budget come è stato fatto credere. Bravini gli attori, divertenti gli intermezzi comici, ambientazioni della Nuova Zelanda fantastiche (ma questo non è merito del film!) e soprattutto idea fantastica e super-trash quella delle pecore zombie!
Graditi i rimandi a cult del genere come Non aprite quella porta e L'armata delle tenebre e bellissimo il finale che omaggia alla grande

Solo per amanti del genere!

Ultima risposta 18/09/2010 17.25.22
Frankys  @  05/08/2010 12:02:02
Piacevole e terrificantemente divertente !!!
Buonissimi gli effetti speciali.
Consigliato !!!

Shawn  @  29/07/2010 00:26:42
Ahahah black comedy perfettamente riuscita!

Lightning  @  20/05/2010 13:39:14
Non capisco come una mente umana possa elaborare un film del genere, e forse è meglio così. Ok, a me non piacciono questi splatter-horror-comici, però questo li batte tutti. Mammia mia che scempio.

pinhead88  @  20/05/2010 13:29:54
Qualche buona scena splatter non riesce a salvare questa cosa ignobile,che tra l'altro dopo un'ora inizia a diventare di una noia incredibile.il mutamento poi se lo potevano risparmiare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/05/2010 00:10:41
Finalmente!
Un horror alla Peter Jackson dei tempi che furono pieno di splatter (ma si poteva osare di piu') e divertimento!
Incredibilmente demenziale,pieno di sequenze che rimarranno a lungo nei miei ricordi!
Forse a chi non è piaciuto pensava di trovarsi di fronte un horror ricco di tensione?i soliti mostri che colpiscono la classica cittadina Americana in preda al panico con il solito gruppo di Teen-agers che cerca di combattere la minaccia?
Non mi sorprende che l'idea sia arrivata lontana dagli Usa ancora concentrati a girare ramake su remake senza nuove idee!
Ecco Jonathan King,qualcosa di nuovo e speriamo che continui cosi!

Ultima risposta 19/05/2010 15.42.07
gemellino86  @  08/05/2010 11:50:21
Una schifezza con splatter a non finire. Il mutamento se lo dovevano risparmiare assolutamente. Sulla recitazione non occorre sprecare parole. Davvero orrendo.

filipporich  @  07/03/2010 03:00:21
Dal punto di vista horror fa acqua da tutte le parti, ma almeno si ride e penso fosse proprio questo l'intento del film!

Signor Wolf  @  03/02/2010 00:20:50
Buon B-movie, divertente, peccato per lo splatter, presente in una sola scena, poteva rendere molto di più sotto questo aspetto

BraineaterS  @  25/01/2010 21:37:39
Molto divertente, ovviamente una parodia, però con elementi horror ed effetti speciali buoni. Alcune scene fanno davvero spaccare in due dal ridere, anche se l'inizio non sembrava tanto promettente.

devid83  @  24/01/2010 18:18:30
sono da'ccordissimo con paolo80 mi ha letto nel pensiero

Darksimphony  @  17/01/2010 23:48:19
1- non pensavo ke il metano fosse cosi potente

2 - schifo

3 - puro fascino

4 - no comment

floyd80  @  09/01/2010 19:02:39
Le pretese erano alte, un film indipendente splatter e demenziale. Praticamente il primo Peter Jackson...e invece...invece...il film è semplicemente ignobile. Non spaventa, non fa ridere e non fa nemmeno schifo (nel senso dello splatter).

paolo80  @  04/01/2010 01:21:14
La pellicola mostra certamente dell'originalità, nell'avere in un gregge di pecore, degli animali assassini.
Preso atto di ciò, si ha davanti un horror, di serie b, di pochissime pretese, che funziona proprio perchè evita di prendersi sul serio.
Numeroso sono, infatti, le scene e le situazioni divertenti, al contrario di quelle in cui la tensione sale, anzi, la tensione sembra quasi del tutto assente; il tutto è accompanato da una dose di splatter, che in questo genere di film non guasta mai, a livelli accettabili.
D'altronde basta osservare la locandina, per rendersi conto che, più che ad un horror tipico, si è dinanzi ad una parodia.
Il prodotto non è nulla di eccezionale, al di là dell'atipica idea alla base, ma riesce ugualmente a divertire ed intrattenere per tutta la sua durata, il che è un elemento che non va sottovalutato.

trickortreat  @  26/12/2009 19:46:56
Cosa dire di questo film! Fa ridere, e tanto. Questo è lo scopo. Non capisco perchè certa gente si ostini a guardare questo tipo di pellicole e poi salta fuori con la classica frase: ma faceva ridere. Grazie! Posso solo dire che è ottimo per farsi quattro risate con gli amici!

Gui80  @  10/12/2009 14:12:07
Ovviamente non aspettatevi un horror...
Questo film è divertente, e come detto già da altri, alcune scene sono davvero esilaranti. Ogni tanto penso ci sia bisogno di questo genere di film...

despise  @  09/12/2009 16:09:10
Anch'io adoro questo tipo di cinema, e non fa
nulla se la maggior parte delle persone non lo comprende appieno!
Le trasformazioni mi hanno molto ricordato quelle del
capolavoro di J.Landis, che bel film di Pecore Mannare!!!
Sarà idiota ma mi sono sbellicato dalle risate....

LionelCosgrove  @  14/11/2009 15:23:50
Adoro queso film, adoro questo genere...!

Peccato che la massa non si riesce a gusare l'esseza di questa pellicola.
Nel suo piccolo questo film è pieno di piccole perle davvero esilaranti.

Vi consiglio vivamente di vederlo, di DIVERTIRVI nel vederlo e di non stari dietro a pensare "ma non fa paura" "ma è impossibile e bla bla bla"
Immergetevi in quel mondo e beeeeeehhh

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  23/09/2009 13:49:42
Devo dire che pensavo meglio, lo credevo più geniale… avevo voglia di vedere qualcosa come “Bad Taste”, però è meglio che non faccia più certi paragoni se non voglio rimanere deluso! :-)
E’ guardabile, con discrete riprese e abbastanza gore, però la trama non prende più di tanto, e comunque raramente fa ridere. Gli attori se la cavano.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  14/09/2009 01:24:26
Eee si in fondo è un horror trash di serie b che si prende per cul.o da solo con attori pessimi e una storia assurda, citando i film di debutto del buon Peter Jackson, anch'egli neozelandese.
A proposito di questo film mi chiedo: come giudicarlo e con quale metro di giudizio dare il voto ?
Con i trash volutamente brutti e ridicoli che ti fanno scassare bisognerebbe utilizzare i 9 o i 10 ma in quel caso gli 1 e i 2 sono più gratificanti. La scala dei voti dunque si ribalta, più il voto è basso e più il film è riuscito (nella sua bruttezza).
Per Black sheep mi son deciso per il 5: non è il meglio del peggio e rimane perciò nel limbo della mediocrità.
Scene cult quelle citate prima di me da Tony: la pecora che guida e quella che scoreggia.
Interessante evoluzione psicologica del protagonista che, da pecora (mo ci vuole !), diventa uno con le pall.e, duro quasi come il pecoraro zingaro coprotagonista.

Tony Ciccione90  @  04/09/2009 13:34:23
Bel trashone ironico sui costumi della Nuova Zelanda. Ci sono delle scene epiche. Da vedere con gli amici. Io l'ho visto con il caro Julian! :D

RideTheLightng  @  18/08/2009 12:25:54
Un capolavoro del trash e del pessimo gusto.
Ho riso dall'inizio alla fine.

Kisu  @  18/08/2009 00:03:05
EPICO!

camifilm  @  10/08/2009 19:21:57
ottimi gli effetti, ho visto i backstage sul dvd... e mi ha fatto impressione nel vedere quanta dedizione e cura hanno avuto i truccatori nel creare le teste delle pecore. Però il film, pur basandosi su avidità umana, non è a parer mio il massimo del coinvolgimento.

baskettaro00  @  04/08/2009 21:41:42
simpatico splatterone neozelandese cn contorni ironici e buone trovate gore......
consigliato agli amanti dello splatter(in alcuni casi estremo)......
che dire vedetelo e poi fatemi sapere se lo avete apprezzato quanto me.....
splatter:8

Ciaby  @  17/06/2009 16:58:23
Divertente quanto basta.
Me lo aspettavo molto, molto più delirante e originale. Ma d'altronde non possiamo sempre trovarci di fronte a pellicole surreali e caz.zute, no? ^_^
Black Sheep è comunque molto originale (sebbene ci sia di mezzo la solita, inutile trasformazione chimico-genetica. Chi ha detto zombie?) e possiede un ritmo serrato, che non annoia e coinvolge con convinzione.
Perfetti i momenti splatter, per niente trash, e a tratti veramente disgustosi.
Attori molto bravi (lei, la buddhista animalista, soprattutto) e bella fotografia. Un buon film, mi aspettavo di meglio, ma mi sono divertito parecchio guardandolo, dunque lo consiglio.

LAMENTO  @  15/06/2009 19:26:12
Divertente,splatteroso,originale...non vi basta?

7HateHeaven  @  02/06/2009 21:43:29
Se vi aspettate un horror rimarrete delusi, molto delusi...
Questo è un B-movie, anzi un signor B-movie!!! si è detto di Bad taste, ma trovo anche analogie con Pomodori Assassini, per gli amanti è una chicca...
Era da Bubba Hoteep che non vedevo una simile ca.gata (nel senso buono). Alcune scene sono assolutamente incredibili, da antologia.

Chi dice che il film non è credibile non ci ha capito nulla, secondo voi una pecora che guida una macchina o scoreggie incendiarie vogliono essere scene credibili???

Da non perdere...

Alexein  @  15/05/2009 00:20:21
Una gran birbonata fatta da dilettanti. Qualche scena e battuta divertono ma complessivamente è davvero un brutto film che manca di tensione; in più non è nemmeno doppiato bene.
Chissà che comunque il regista neozelandese Jonathan King non possa in futuro diventare una sorta di Peter Jackson considerato che anche lui iniziò con film di questo genere...

matnor  @  07/05/2009 23:58:02
una beeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhlla ca***ta

bellaaaa  @  28/04/2009 15:30:02
davvero ganze le pecore assassine peccato che il film è veramente fatto male e la fine finisce in modo assurdo non ci siamo sulla sufficienza

Aztek  @  16/04/2009 13:51:14
Idea originale quella di trasformare delle pecore in animali assassini, almeno si è evitato di rivedere anaconde, orsi, squali, leoni ecc, ma nonostante questo la trama spesso mi ha annoiato, e le buone scene splatter presenti non bastano per raggiungere la sufficienza.

corey  @  14/04/2009 17:55:14
pessimo,il mezzo voto in più è per l'originalità se così si può chiamare e per gli splendidi paesaggi neozelandesi..per il resto attori dilettanti,in più la doppiatrice della ragazza è davvero odiosa..le perle nello spoiler

Drugo.91  @  09/04/2009 12:59:30
qualche buco ogni tanto, l idea non è niente di speciale..si lascia guardare

Leslie89  @  07/04/2009 19:13:35
ahahah quale mente malata può aver creato un oscenità simile??? ... non posso credere che un film del genere sia finito nelle sale.. è demenziale al massimo.. non do un voto più basso xkè certi pezzi mi hanno spezzato dal ridere.. rimane cmq uno schifo.

lolloso22  @  04/04/2009 18:01:03
che originalita' ! finalmente qualcosa diverso.
Viva le pecore

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  24/03/2009 09:24:57
Carina l'idea, alcuni momenti discreti, ma il livello medio della storia, il risolversi banalmente e incongruamente delle situazioni, e la recitazione dilettantesca, sono davvero mediocri. Non vedevo l'ora che finisse, e non dura neanche un'ora e mezza.

eletar  @  17/03/2009 02:59:38
che brutto.. gli do mezzo punto per l'originalita ma è fatto estremamente male.. lo sconsiglio vivamente

rob.k  @  21/02/2009 14:36:03
Quasi inguardabile... L'idea era originale ma il film è fatto malissimo

Nergal85  @  17/02/2009 12:39:18
d questo prodotto si salva veramente poco... vedere questo film "horror" è imbarazzante. nn fa paura e nn fa ridere. all' 1 di base aggiungo mezzo punto per gli splendidi panorami neozelandesi, un altro mezzo punto per le poke musike ke nn mi sn dispiaciute ed un altro per, nn so come definirlo,.....originalità....anzi forse c vuole coraggio a fare una pellicola di questo genere.

Febrisio  @  08/02/2009 10:22:54
Solo ed esclusivamente per amanti del genere, almeno penso... sennò non capisco a chi dovrebbe piacere. Scarso, nemmeno tanto divertente, speravo più in quello. L'unica cosa salvare è l'idea.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  31/01/2009 12:09:17
Puro intrattenimento di serie b, con qualche ottima trovata e una buona dose di splatter. Purtroppo il film inizialmente annoia non poco, in seguito ci si diverte ma non in maniera entusiasmante come nei film dei gia citati Jackson, Landis ecc.
Alcune scene sono belle, la trama è scontata e risaputa e in definitiva si poteva osare molto di più. L'obbiettivo era farlo diventare un cult e per me non è stato raggiunto, comunque il film è da vedere almeno una volta. Per appassionati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/01/2009 10:32:33
Chiaro omaggio ai vecchi b-movie proveniente dalla Nuova Zelanda e per questo motivo accostato alle prime opere di Peter Jackson.
Le differenze con i film del regista della Trilogia dell’Anello sono però evidenti,a partire da un budget più sostanzioso,che di conseguenza permette una confenzione molto più curata compresi degli effetti speciali di buona fattura.La dose di humor è però molto meno massiccia e convincente rispetto a quei piccoli capolavori demenziali di “Bad Taste” o “Splatters”,si sorride,ma non ci scompiscia mai davvero.
L’idea di trasformare i pacifici ovini in belve carnivore perennemente affamate è interessante e si può racchiudere nel filone dei beast-movie,genere che in passato fece registrare dei buoni successi.
Il film è simpatico,come i suoi personaggi un po’ bizzarri,ma non si può certo definire una chicca imperdibile.
Il tutto è infatti abbastanza risaputo,con le pecore assassine che sono il frutto della solita manipolazione genetica e con il resto della trama che si può tranquillamente dedurre.L’unica sorpresa sono le mutazioni in giganteschi pecoroni mannari degli umani feriti,spunto decisamente azzeccato.
In definitiva un film che parte bene ma si infiacchisce nella seconda parte,perdendosi tra innumerevoli rimandi a noti lavori di registi del calibro di Landis,Dante o del già citato Jackson,senza contare che la situazione di fuga,sulla quale è impostata per intero la pellicola,dopo un pò annoia.

scorpion  @  28/01/2009 00:38:20
Come horror è davvero poco credibile...chi avrebbe mai paura di una pecora?Però a me ha divertito un sacco.Tutto sommato non è fatto malissimo...E poi lo humor dei dialoghi lo rende divertente per non dire demenziale.Io consiglio di vederlo!
La scena più sconvolgente?...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  25/01/2009 18:36:46
Esordio Horror-demenziale per il neozelandese Johnatan King, sulla falsariga, o, per lo meno, sullo stesso genere di quello che fu l'esordio di Peter Jackson, ovvero "Bad Taste".

"Black Sheep" un piccolo cult che si basa su una trovata geniale: trasformare i più innocui animali del mondo in belve assassine. Tutto ambientato nelle campagne del paese con personaggi dementi e battute folli. E così, tra ecologisti dementi, scienziati criminali, e allevatori senza scupoli, King fa un bel film di serie B, grottesco e fuori di testa, che non fa rimpiangere i primi film di Jackson.

Pura serie B, grottesco e politicamente scorretto, un po' Jackson, un po' Landis, veramente molto divertente, e molto splatter.
Per gli appassionati del genere sarà indiscutibilmente un cult.

Ultima risposta 16/05/2010 08.46.04
Lory_noir  @  23/01/2009 16:31:36
Come idea di film grottesco non è per niente male. Le pecore per me sono sempre state buffe e devo dire che molte scene mi hanno fatto ridere di gusto ma secondo me in generale doveva essere fatto meglio, alla fine è estenuante!

Alex89  @  23/01/2009 02:11:55
mm..cos è?
Non lo so,ma è buffo,troppo buffo..
sbranati,inseguiti,perseguitati,contagiati,massacrati...da cosa?Pecore !!
Da vedere assolutamente

La sufficienza solo x l'originalità

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  20/01/2009 21:16:24
Divertente guazzabuglio trash, impagabile e ironico al punto giusto in relazione ad un soggetto ad alto tasso di ridicolo involontario. Perde un po' nel secondo tempo in una caduta di ritmo alquanto vertiginosa; resta tuttavia un mediocre prodotto di ameno divertissment.
Se non vi fate troppi problemi...

serlory  @  22/12/2008 23:52:54
premetto che lo splatter non e' proprio il mio genere, ma questo film a parer mio ha superato ogni limite di decenza cinematografica. Mi sbalordivo ad ogni sequenza, non ci credevo. Dialoghi infantili fuori luogo, cosi come le musiche da commedia romantica da prateria...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERA me francamente non fa ridere, fa pena, se voglio ridere mi guardo Verdone o Benigni. Il punto lo do solo ai stupendi scenari neozelandesi, ma un film non deve essere un depliant di una agenzia viaggi...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/11/2008 11:25:59
Film veramente orrendo! Va bene il basso budget e tutte le attenuanti del caso, ma:
- una recitazione
- una mancanza di tensione
- una storia
- delle scene
così disastrose sono rare a vedersi!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»